News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Ciao a tutti

Aperto da Inno, 07 Ottobre 2016, 12:01:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Inno

Citazione di: RC_true il 07 Ottobre 2016, 13:57:23

Se hai visto le foto del Carlo....avrai visto anche il suo compagno con una strana moto Bianca e Verde.....quello sono io!


Sei quello col 2tempi?

RC_true

Citazione di: Inno il 10 Ottobre 2016, 09:02:45
Citazione di: RC_true il 07 Ottobre 2016, 13:57:23

Se hai visto le foto del Carlo....avrai visto anche il suo compagno con una strana moto Bianca e Verde.....quello sono io!


Sei quello col 2tempi?

Proprio lui!!

siplitaro

..peccato , già vedevo la sezione "I Pe-gasati del BI-4"  :rotolol:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

giuliano66

Citazione di: Inno il 10 Ottobre 2016, 09:02:03
Citazione di: giuliano66 il 08 Ottobre 2016, 10:28:11
benvenutooooo io sono uno di quelli che ha un Cobra e un Pegaso Ga............una foto dei tuoi miti volanti??
questo è il mio
[attachimg=1]

Quattro moto, una più bella dell'altra!!
Mi scusino le altre ma la nuova Africa mi fa impazzire!!

a me non faceva molto impazzire finche non non l ho provata in fuoristrada alpino, bhe con il cambio automatico e senza controllo di trazione è una FIGATA :up: :up: guidare in piedi per ore senza leva frizione e cambio è da sballo..orgasmo.........una goduria........il peso è centralizzato senza le leve e si puo guidare da vero istintuale-animale-PRIMORDIALE..........

pegaso_grigio

Ciao e benvenuto io sono uno dei Pe-gasati con Bi4.... e se il Dakota è il mio primo amore da 16enne, con cui ci siamo presi, lasciati e... ripresi... il Pegaso è un destriero fedele, comodo, instancabile con un motore che, tolti un paio di difettucci (ruota libera e guarnizione testa croce e delizie di tutti i cavalli alati), è eterno e foriero di soddisfazioni come il Bi4.
Ciaoooooooo :ita :ita
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

giuliano66

difendo a spada alta il mito volante :ko1: :ko1: la guarnizione di testa non è un difetto è mancato amore per la manutenzione, si brucia solo se non vengono stretti i prigionieri di testa come da manuale :ok: :ok: la ruota libera si rovina solo con spegnimenti accidentali, causati da cattiva carburazione o allungamento della catena distribuzione, ma spento sempre a chiave è eterna, non per niente hanno messo il depressore automatico sia durante accensione che spegnimento :up: :up:

difendo il Cobra ma anche il Mito Volante :fuma: :fuma:

Inno

Non fraintendetemi, adoro la mia Pegaso, infatti mi piacerebbe affincarla ad una Cobra e non sostituirla.
Ai difetti detti aggiungo che molte, come le mie, si bevono letteralmente le batterie, anche questo problema risolto con la "modifica del relè" suggerita su altro forum (piccola modifica dell'impianto elettrico che porta a caricare la batteria con una tensione ottimale per non far bollire il liquido)
Per la guarnizione della testa basterebbe che nei modelli dopo la GA non avessero tolto la verifica del serraggio dal manuale. Io ho scoperto su internet questo accorgimento troppo tardi. Cambiare la guarnizione non è difficile ma è una cosa lunga, se si deve far fare ad un meccanico la spesa supera il valore della moto nella maggioranza dei casi.
Insomma la Pegaso a mio avviso non è proprio la moto adatta ad una persona che vuole mettere benzina e viaggiare ma per chi la moto la vive anche dalpunto di vista della meccanica, e forse anche per questo mi piace

fabius1.9tdi

Ciao da un Pontederese! Oggi ti passo davanti vado a Empoli per lavoro!

giuliano66

quasi tutti i mono si mangiano la batteria in 2-3 anni,compreso il Cobra che prenderai, i bicilindrici o quattro durano di piu anche 5-7 anni, ma in realta non durano di piu ma avendo meno spunto prendono anche con batterie fiacche............la modifica rele devo ancora farla..........ma ho i miei dubbi che la batteria con questa modifica duri di piu...........piuttosto salva tensioni abnorme sul blocchetto chiavi

contrariamente dico che il mito volante se in ordine basta mettere benzina e andare.............cose non cosi scontate con i propulsori bi-4 558cc :fuma: :fuma:

Inno

Citazione di: giuliano66 il 11 Ottobre 2016, 11:23:30
quasi tutti i mono si mangiano la batteria in 2-3 anni,compreso il Cobra che prenderai...

Ti assicuro che la mia non andava oltre i 7/8 mesi prima della modifica, provato con svariate marche. Dopo la modifica invece sempre la stessa, 4 anni e due mesi.

giuliano66

#25
grazie per info..........personalmente non tenevo in considerazione modifica rele perche ha la batteria da 1 anno e mezzo e va bene........pero scrivendo rifletto su due cose
1 il post modifica è sulla cube e io ho la Ga
2 Sergio che ha uguale alla mia ha preso in considerazione modifica nel 2010 cioe 15 anni dopo

mi fa pensare che siano leggermenti diversi impianto elettrico tra la cube e il Ga

andro a vedere

Inno

Se conosci Sergio non c'è nulla da aggiungere, credo nessuno conosca la Pegaso più di lui, mi ha tolto da un impiccio con i carburatori giusto venerdì.

pegaso_grigio

tutti frequentatori di AOR vedo.....  ahahah :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Inno

Non c'è altra possibilità: Pegaso-AOTR-Sergio sono tre cose indivisibili  :up: