News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

cannotto per piastre WP

Aperto da yumax, 02 Novembre 2016, 22:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Proseguendo con l'opera, oramai omnia, della Nordwest rcizzata sono impantanato sul realizzare il canotto delle piastre KTM WP.
Ho realizzato un bruttissimo disegno con quote e sto cercando qualcuno che possa realizzare il prototipo, in ferro o alluminio, al tornio.

[attach=1]

C'è qualche professionista in grado di aiutarmi?
Tra l'altro sicuramente questo lavoro se ben fatto sarà utilissimo ad altri trasformers perchè le WP sono meglio delle Paioli di serie e sopratutto non comportano problemi di omologazioni.


Naturalmente chiedo un aiuto non a gratis.

C'è qualcuno?

Spiegone:

Piastre KTM duke 640, per forcelle WP doppio disco.
Canotto originale in alluminio, non so che tipo ma sicuramente i professionisti lo sanno
Alloggiamento cuscinetti con diam interno da 25 (sia Nordwest che RC 89/90)
Mi manca sapere il passo del filetto presente sul canotto, qualcuno lo conosce?
Sucessivamente dovrò far fare un anello aperto per la parte anteriore delle piastre.

Questo lavoro lo potete vedere fatto in modo diverso sul topic del grande rc.Ale al tempo in cui era un motociclista, praticamente prima di diventare un pantofolaio da AFFA Rommeo :rotolol: :rotolol: :rotolol::

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=3785.200

Grande Davide!!


CFASD

Ti serve di cercare un'officina meccanica con torneria e abile TORNITORE allora...

In ALU non so che robustezza possa avere per il tuo tipo di utilizzo, forse meglio in ferraccio C40/45.
'AO.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Ovviamente si può fare in alu come poi l'originale KTM. Io comunque rifarei come feci allora, senza cosi far costruire un nuovo cannotto.

SuperAlfa :rotolol: :rotolol: :rotolol:.   Pantofolaio un po' si, ma quando ho del tempo mi dedico ai lavori sulla 75 :fuma: :fuma:

yumax

Citazione di: rc.rAle il 03 Novembre 2016, 18:26:04
Ovviamente si può fare in alu come poi l'originale KTM. Io comunque rifarei come feci allora, senza cosi far costruire un nuovo cannotto.

L'ho pensato pero' mi piacerebbe avere un perno più solidale alla base delle piastre, perche' l'idea dell'anello aperto mi lascia perplesso, nel senso che se ho ben capito come e' fatta la sede inferiore, c'e' il rischio che sia poco solidale.

Il problema e' trovare il tornitore.

Tra dieci giorni se non ho risolto mi rivolgo a un gioielliere e vediamo se me lo fa di oro 18 karat. :fuma:
Per la 75 la mia e' tutta invidia, per me e' stato e rimane un pezzo di meraviglia Italica con i suoi pregi e difetti. :ok:

rc.rAle

Piastra inf con boccola chiusa....ovviamente, piantata con interferenza e a sua volta perno con interferenza nella boccola.
Piastra sup con boccola aperta, proprio come la piastra stessa che ha il foro aperto con vite per stringere....come le piastre dell'RC89-90. Quindi non cambia proprio nulla.
Comunque ovviamente un perno dedicato è un ottima scelta :ok: :ok:

Per la 75 meraviglia italica maranza :rotolol: :rotolol: :rotolol:   gran macchina.
piccolo OT:
fino a qualche anno fa' non avrei mai pensato ad averne una, oggi mi dico, come ca...o ho fatto a non averne presa una prima o perchè non me ne sono fatta una 20 anni fa' al posto della Golf GTI1800 che avevo.

CFASD

Ogni tanto mi arriva qualche pubblicità di officine meccaniche.
Ti giro questa che è una torneria Vicentina, pare ben attrezzata.
Non c'ho mai avuto rapporti lavorativi, quindi non conosco come lavora, non conosco prezzi, la conosco solo per pubblicità inviatami.

www.torneriarensi.it

Prova a contattarli.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino