News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Freni Dakota 500

Aperto da pegaso_grigio, 04 Novembre 2016, 22:06:18

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Ciao a tutti...  i 26 anni di età del mio Dakota 500 fanno si che sia quasi ora di rifare i freni. Se per le pastiglie del disco anteriore, la scelta e la disponibilità nel web non manca, non si può dire lo stesso ne per le ganasce posteriori, che fischiano che è un piacere, ne tanto meno per lo stesso disco anteriore.  :sos: :sos:
Sulla Baya tedesca le ganasce le avrei trovate, ma la spedizione costa quasi quanto al pezzo... quindi prima di regalare soldi ai corrieri mi chiedevo se qualcuno aveva suggerimenti locali o che possa indicarmi compatibilità con altre moto bianellate o di altre case...  :boh: :boh:
Buio totale sul disco invece... :azz: appena posso ne misurerò lo spessore residuo... ma a trovarlo lo comprerei in ogni caso
Attendo suggerimenti da dotti , medici e sapienti.... :cheesy: :cheesy: :cheesy:
Grazieeee
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

DAKOBG

Nel forum ci sono già le iformazioni.
Cercale nel motore di ricerca in alto a destra. Digita ferodo-dakota- oppure le parole più significanti. Anche disco e magari moto aprilia. Vedi il post di novegro dove si parlano di moto della dakar e vedrai dalle foto che l'aprilia ha lo stesso disco del dakota.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

pegaso_grigio

Citazione di: DAKOBG il 05 Novembre 2016, 22:41:38
Nel forum ci sono già le iformazioni.
Cercale nel motore di ricerca in alto a destra. Digita ferodo-dakota- oppure le parole più significanti. Anche disco e magari moto aprilia. Vedi il post di novegro dove si parlano di moto della dakar e vedrai dalle foto che l'aprilia ha lo stesso disco del dakota.

Avevo già letto quel post ma tutti i dischi aprilia etx 350 che ho trovato  hanno diametri differenti da nostro.... e il post nasce anche per una ricerca di indicazioni sul dove trovarli e non solo quali.....  ma ti ringrazio molto per l'aiuto.
Se la mia ricerca( dei pezzi intendo) sarà fruttuosa ve ne condividerò gli esiti....
Grazie ancora Dakobg :up: :up:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

DAKOBG

Strano, io ho trovato un disco nuovo di pacca per il mio dakota proprio da una concessionaria Aprilia. :boh:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

xrt600

Quale modello di aprilia ha il dico identico per il dakota?

Filippo

Citazione di: DAKOBG il 21 Febbraio 2016, 14:36:51
Ultima per il forum BI4.
Per completezza d'informazione inserirò tutte le altre moto presenti all'esposizione.
Nota particolare fatta notare a Ciccios & C. i dischi per il dakota si trovano nuovi cercando sotto il nome aprilia 350 Tuareg e ETX per gli intenditori, guardate il disco anteriore.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

#6
Grazie Filippo, a volte faccio fatica a ricordare dove ho inserito le cose.

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?action=dlattach;topic=19776.0;attach=47942

foto n° 20_02_2016 9016   :ciao:

Novegro febbraio 2016, vedi sezione incontri ecc.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Tizio.8020

E' lo stesso disco freno della ETX, Tuareg, (125 e 350), ma anche delle nostre Gilera RC 250 Rally, Gilera RC 125 Raly, Gilera R1 125, e tantissime altre.

pegaso_grigio

Allora giusto nel caso non sia già noto e possa essere utile a qualcun'altro trovate ganasce posteriori marca Ferodo con riferimento FSB 759 equivalente al Gilera 321902 al prezzo di circa 20 euro più spedizione attualmente ancora presenti su Ebay
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.