aereodinamica nuova avventura...

Aperto da liba, 08 Dicembre 2016, 18:15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

vediamo un pò di smuovere le acque...

nuova avventura

---------------

questa volta niente telaio rcr - ma un telaio nordy -tosato di tutto - e poi rinforzato
dietro andrà il mono R - davanti la kayaba da43
forcellone posteriore nordy

il risultato sarà che la moto diventerà più bassa pur rimanendo abbastanza alta la luce sottotelaio. conseguentemente almeno con le punte dei piedi si toccherà terra.

--------------tutto il resto le vedremo insieme man mano che si va avanti con i lavori che dureranno un 3-4mesi


ah non guardate il motore che c'è su è un manichino.. che mi serve per gli ingombri e le quote.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#1
questi i dischi freno che andranno montati:

300 mm l'anteriore
240 il posteriore  su ruota da 18 pollici 

appena li monto vedrete anche le piastre portapinza, modificate/rifatte per il fatto che questi dischi essendo più grandi, cambiano tutto di conseguenza
dietro un doppio pistoncino come in origine sulla moto che si replicherà.


i mozzi saranno RC - i cerchi tagasako neri anodizzati da Pulimetal di varese
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

yumax

grande Liba non vedo l'ora di vedere gli sviluppi.  :up:
ma perché i cerchi anodizzati?
io li ho fatti verniciare a polvere e mi sembra che siano perfetti e molto molto resistenti.  :ok:

liba

#3
ciao, complimenti per la laurea!

i cerchi sulla mia xr africana li avevo fatti fare a polvere, ma devo dirti che si segnavano tanto a smontare le gomme (a mano), questi meno.

ma sono scuole di pensiero..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo


liba

Citazione di: milo il 08 Dicembre 2016, 18:44:25
chi è quel capellone li? :fuma: :fuma:

ma come non ti ricordi di augusto???  LIBIA 99 - laghi Mandara gli chiesi darmi una mano a tirarla su... mi rispose prima la foto, poi vedremo... ah gli amici...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Ohhh, finalmente. Tra te e Nunzio si comincia a vedere qualcosa. Ora ci vorrebbe qualche "regalo di Natale" (vero Romolo?) e qualche nuovo arrivato che si sbottoni un pò... :jump: :jump:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Nunzio

Il Vittorio Nazionale   :clap: :clap: :clap: :clap:

Una ne pensa e tre ne fà, poliedrico e coriaceo, inpertubabile traccia solchi indelebili.

Grande Vittorio!!

quando mi assumi come garzone d'officina?

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

RENATO

Bella l'idea di abbassarla così uno ogni tanto ci si fa un giretto senza finirci sotto quando ti fermi... Bella l'idea di farne un utilizzo più amico e queste moto non si meritano di fare la fine di manichini...
Non so come si comporta in fuoristrada il leveraggio del forcellone Nordy; lo vedo molto secco nella risposta e poco progressivo.
Buon lavoro e complimenti aspettiamo di venire su per il varo  :dito:

liba

#9
nunzio sei assunto, contratto di formazione, a gratis ed in prova per 25 anni e sei mesi... dopo si vedrà.

renato:

il nordy ha un forcellone lungo, ma sempre più corto di quello R. i leveraggi sono quelli del cobra che comunque credo siano uguali al nordw

è da provare in fuoristrada, ma di sicuro sarà copiante e morbida dietro, poi la benzina dietro quando mai ci andrà.., per cui al massimo avrà la mobilità in off del cobra e non è male a mio avviso, certo quella della R è migliore, ma c'è il problema dell'altezza complessiva


è da provare, si fa sempre a tempo a passare ad un altro sistema posteriore/anteriore.i forcelloni dietro non mi mancano, sono i telai R che non trovo..


volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

paolo73

Grande Vittorio :up:
un ottimo modo per riutilizzare un telaio nordwest 1°
mi incuriosisce molto il tuo progetto :cinema: [CFASD] :ita

liba

esperienza già fatta... manca solo il codone. sotto c'è una base nordy...


filippooooo, ma questa non l'avevate vista ancora?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

No, ma se tu fai le cose di nascosto......
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

milo


liba

va bè.. lo so.. certo.. capisco..

:ko1:
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato