News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Piastre pedane NW

Aperto da northsam, 12 Dicembre 2016, 23:02:36

Discussione precedente - Discussione successiva

northsam

Buona sera a tutti.
Qualcuno sa già che sto realizzando delle piastre in ergal per montare le pedane arretrate.

Il posizionamento delle pedane le mette alla stessa altezza delle originali, ma parte da 1cm di arretramento, dopo di che ci sono altre 2 posizioni 1,2cm arretrare.

Quindi le posizioni rispetto all'originale sono:
- la prima è -2cm (1cm viene recuperato dalla pedana maggiorata);
- la seconda è -3.2cm;
- la terza è -4.4cm

Qualcuno è interessato?

P.S. una volta arrivate le piastre, realizzerò i portapedana.

northsam

#1
Io poi monterò queste pedane


Nunzio

#2
....
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.


33new


northsam

Diciamo che mi aspettavo delle domande su dimensioni e attacchi a telaio.

Oggi vado in produzione.

Filippo

Beh, se metti un topic quasi a mezzanotte e la mattina dopo ti stupisci delle poche domande.......

io in quel lasso di tempo solitamente dormo (tranne che abbia altro da fare  :tette: )
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

northsam

Citazione di: Filippo il 13 Dicembre 2016, 09:26:13
Beh, se metti un topic quasi a mezzanotte e la mattina dopo ti stupisci delle poche domande.......

io in quel lasso di tempo solitamente dormo (tranne che abbia altro da fare  :tette: )

Non mi aspettavo risposte, ma visto che qualcuno ha letto, mi aspettavo facesse domande o chiedesse qualcosa.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Quali pedane andrebbero messe?

Ed il costo quale sarebbe?

Questa operazione va bene per nordwest ed R e non su rc e rcc, giusto?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

northsam

#10
Citazione di: Filippo il 13 Dicembre 2016, 09:39:58
Quali pedane andrebbero messe?

Ed il costo quale sarebbe?

Questa operazione va bene per nordwest ed R e non su rc e rcc, giusto?

Io monterò delle pedane maggiorate da enduro simili a quelle del link che mi hai postato. (vedi foto qui sopra)

Per il costo, a meno di farne una marea di pezzi, siamo intorno ai 75€ + iva (silent block e pedane escluse).
Io le ho progettate per il NW, quindi tutte le moto che hanno lo stesso attacco a telaio delle pedane, possono montarle.

L'attacco a telaio prevede l'inserimento di silent block per smorzare le vibrazioni...credo anche che appena finite le piastre realizzerò dei pezzi di gomma da montare sulle pedane per smorzare ulteriormente le vibrazioni.

I fori nella parte inferiore serviranno per il posizionamento della leva del cambio che, se uno arretra troppo le pedane e non ha il 47 di piede come il sottoscritto, si troverebbe in posizione troppo avanzata.

Altro lavoro sarà il rifacimento della leva del freno con possibilità di regolazione di inclinazione e distanza.

p.s. le pedane montate direttamente all'altezza degli attacchi a telaio, mi paiono un po' troppo arretrate...quanto meno per la posizione di guida mia...

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

northsam


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

pegaso_grigio

Foto nuovamente kaput... :nooo: :nooo:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.