News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Quesito bobina AT per RC '89

Aperto da lucakilm, 08 Gennaio 2017, 14:03:17

Discussione precedente - Discussione successiva

lucakilm

Bene, un aggiornamento veloce: questa mattina avendo mezz'ora da dedicare alla moto, provo ad accendere la moto e nulla, non va. Ispezione veloce, e mi accorgo che mentre la benzina e' presente fino ai filtri esterni che ho montato in sostituzione del filtro carburatore, noto che il raccordo a T (che per fortuna ho preso bianco e non nero) e' vuoto, e quindi non arriva benzina al carburatore. Spero con tutto il cuore che non sia anche il galleggiante...mi e' rimasto bloccato qualche tempo fa pisciando benza di conseguenza (richiuso i rubinetti serbatoio e picchiettato con un cacciavite sulla vaschetta carburatore per sbloccarlo), significherebbe acquistare un nuovo kit di revisione per sostituire la guarnizione vaschetta...ora do uno sguardo al forum in cerca di siti adeguati, ma in caso qualcono ne abbia dove rimedio getti e galleggiante nuovo?

Grazie ragazzi

lucakilm

In aggiunta a quanto detto sopra, ho svitato il rubinetto di scarico benzina sulla vaschetta e dopo qualche secondo non scarica piu....to be continued [arngry]

siplitaro

resisti che di sicuro ne vieni a capo...... )o( tanto l'estate è ancora lontana..o no  ???
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Apelle

#18
Scusa ma...  forse sono io che non ho capito, ma di che raccordo a T parli?

I TK non hanno raccordi a T, la benzina arriva sempre dal rubinetto principale, che commuta tra "caduta diretta" e presa dal rubinetto della riserva sull'altro lato.

E quale connessione può esserci tra l'assenza di benzina nei tubi e... il galleggiante?  ???

Dubito poi che ti serva cambiare addirittura i getti.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

RENATO

#19
Il T c'è e raccorda i due tubi che vengono dai rispettivi rubinetti per poi andare con uno solo al carburatore. Mi viene in mente che non esca benzina dai rubinetti, controlla.
Ti faccio 3 hp: vai dal benzinaio  :rotol: ; hai rubinetti ostruiti (lo verifichi levando i tubi e aprendolo liberamente ); hai lo sfiato del tappo ostruito (apri tappo serbatoio e vedi se esce benzina dal carburatore con vite vaschetta aperta); filtri troppo invasivi, prova a fare collegamento diretto con solo tubi senza filtrini. Prova anche ad accendere moto con grossa siringa (30 0 60 che prendi in farmacia) e tubo diretto al carburatore.
Insomma ritengo improbabile lo spillo di chiusura, perché in genere da problema opposto.
... lo me lo sentivo che la mancanza di benza fosse la prima ipotesi... dai te la cavi con poco e poi tempo permettendo  :moto

lucakilm

Citazione di: RENATO il 11 Gennaio 2017, 17:43:51
Il T c'è e raccorda i due tubi che vengono dai rispettivi rubinetti per poi andare con uno solo al carburatore. Mi viene in mente che non esca benzina dai rubinetti, controlla.
Ti faccio 3 hp: vai dal benzinaio  :rotol: ; hai rubinetti ostruiti (lo verifichi levando i tubi e aprendolo liberamente ); hai lo sfiato del tappo ostruito (apri tappo serbatoio e vedi se esce benzina dal carburatore con vite vaschetta aperta); filtri troppo invasivi, prova a fare collegamento diretto con solo tubi senza filtrini. Prova anche ad accendere moto con grossa siringa (30 0 60 che prendi in farmacia) e tubo diretto al carburatore.
Insomma ritengo improbabile lo spillo di chiusura, perché in genere da problema opposto.
... lo me lo sentivo che la mancanza di benza fosse la prima ipotesi... dai te la cavi con poco e poi tempo permettendo  :moto

Si penso proprio che vadano fatte queste verifiche sull'alimentazione, anche se i rubinetti li controllai a suo tempo (il serba dentro e' in ottimo stato rispetto a quello che montavo), il tappo , nuovo anche questo e con chiave....ho il sospetto che i filtri esterni siano da verificare....quando ho tempo smonto tutto e vi aggiorno.


lucakilm

Citazione di: Apelle il 11 Gennaio 2017, 17:11:02
Scusa ma...  forse sono io che non ho capito, ma di che raccordo a T parli?

I TK non hanno raccordi a T, la benzina arriva sempre dal rubinetto principale, che commuta tra "caduta diretta" e presa dal rubinetto della riserva sull'altro lato.

E quale connessione può esserci tra l'assenza di benzina nei tubi e... il galleggiante?  ???

Dubito poi che ti serva cambiare addirittura i getti.

Il T c'è e raccorda i due tubi che vengono dai rispettivi rubinetti per poi andare con uno solo al carburatore (grazie Renato)

E quale connessione può esserci tra l'assenza di benzina nei tubi e... il galleggiante?  ??? :Nessuna, ma ho anche specificato che si e' incastrato e quindi dato che apro di nuovo...

Dubito poi che ti serva cambiare addirittura i getti.:  il motivo e' lo stesso, dato che apro e sono un po' vecchiotti...

Apelle

Citazione di: lucakilm il 11 Gennaio 2017, 18:29:01
Citazione di: Apelle il 11 Gennaio 2017, 17:11:02
Scusa ma...  forse sono io che non ho capito, ma di che raccordo a T parli?

I TK non hanno raccordi a T, la benzina arriva sempre dal rubinetto principale, che commuta tra "caduta diretta" e presa dal rubinetto della riserva sull'altro lato.

E quale connessione può esserci tra l'assenza di benzina nei tubi e... il galleggiante?  ???

Dubito poi che ti serva cambiare addirittura i getti.

Il T c'è e raccorda i due tubi che vengono dai rispettivi rubinetti per poi andare con uno solo al carburatore (grazie Renato)

Ah, ero convinto che fosse come il NW, che NON ha il T.
Pur avendola avuta, l'RC90, non le ho mai smontato i carbi, quindi non sapevo, sorry.


Citazione di: lucakilm il 11 Gennaio 2017, 18:29:01
Citazione di: Apelle il 11 Gennaio 2017, 17:11:02
E quale connessione può esserci tra l'assenza di benzina nei tubi e... il galleggiante?  ???
Nessuna, ma ho anche specificato che si e' incastrato e quindi dato che apro di nuovo...

Citazione di: lucakilm il 11 Gennaio 2017, 18:29:01
Citazione di: Apelle il 11 Gennaio 2017, 17:11:02
Dubito poi che ti serva cambiare addirittura i getti.
il motivo e' lo stesso, dato che apro e sono un po' vecchiotti...

Maaah, vabbè, i getti a meno di non essere proprio sfondati (e non ne ho mai visto uno in tale condizione) basta pulirli bene.
Il componente a maggior rischio di usura (o-ring a parte) là dentro è il supporto in lamierino del galleggiante.
Controlla se è molto segnato nella zona di contatto con la testa dello spillo, quello potrebbe dare problemi di carburazione.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

lucakilm

Bene, ultime news...stamattina ho tolto i filtri esterni che avevo acquistato su wemoto, e rifatto i tubi di alimentazione e come sospettavo tutto fila liscio.
Premetto che quando l'ho montati ho cercato di mantenerli il piu dritto possibili, ma ho come la sensazione che creassero dei vuoti d'aria...non erano dei piu' economici ma insomma niente di che (anzi direi proprio scarsi..)

Il problema e' che ora non ho ne il filtro carburante interno al carburatore ne quelli esterni.

Consigli??

Creo nuovo post??

Filippo

Continua qui. Se serve si rinomina o divide il topic
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

milo

magari erano solo intasati i filtri, era successo una volta anche a me; poi li ho sostituiti e adesso ciucciano che è una meraviglia.

...ed erano quelli da due euro dell'Auchan, sostituiti con gli stessi :up:

che qui non si bada a spese casso :fuma:

fanelliale

Citazione di: lucakilm il 12 Gennaio 2017, 15:51:06
Bene, ultime news...stamattina ho tolto i filtri esterni che avevo acquistato su wemoto, e rifatto i tubi di alimentazione e come sospettavo tutto fila liscio.
Premetto che quando l'ho montati ho cercato di mantenerli il piu dritto possibili, ma ho come la sensazione che creassero dei vuoti d'aria...non erano dei piu' economici ma insomma niente di che (anzi direi proprio scarsi..)

Il problema e' che ora non ho ne il filtro carburante interno al carburatore ne quelli esterni.

Consigli??

Creo nuovo post??

Ti faccio una domanda stupida.....
I filtri che avevi montato avevano un verso di montaggio?

ma proprio non riesci a trovare filtri per il rubinetto che siano compatibili?

milo

nella mia saranno 10 anni che ho solo filtri esterni tipo questi

lucakilm

Ecco il mio! In alternativa o altro filtro o non monto nulla e pulisco con più frequenza i filtri dei rubinetti serbatoio

fanelliale

A me sembra veramente strano......potremmo considerare questa situazione particolare un sintomo più che una causa?!?

Certo è da capire se a monte (tipo il tappo della benzina) oppure a valle (il carburatore)....