News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Quesito bobina AT per RC '89

Aperto da lucakilm, 08 Gennaio 2017, 14:03:17

Discussione precedente - Discussione successiva

lucakilm

Citazione di: fanelliale il 12 Gennaio 2017, 17:51:54
A me sembra veramente strano......potremmo considerare questa situazione particolare un sintomo più che una causa?!?

Certo è da capire se a monte (tipo il tappo della benzina) oppure a valle (il carburatore)....

No Ale credo solo siano difettosi, inoltre la curvatura presa dagli stessi attaccati ai tubi credo non abbia aiutato...su uno in particolare non c'e' stato verso di fare uscire la benzina

fanelliale

 :ok:

Ciò che conta è aver risolto!

:ok:

RENATO

non lo considero così strano, hanno la carta dentro e frenano molto; ho avuto anch'io problemi con quelli, abbiamo il serbatoio poco sopra e dipende dove vengono messi. Io metto solo quelli piccolini con filtro in rete metallica.

RC600 89

#33
Citazione di: lucakilm il 08 Gennaio 2017, 14:03:17
Buongiorno a tutti.
La moto fa le bizze, si spegne all'improvviso, e l'imputato principale pare essere la pipetta della candela e probabilmente la bobina.

Ho un pezzo di ricambio usato (bobina con pipetta gialla in foto) e ne ho acquistata una nuova spacciata per buona.

All'arrivo del pacco noto che la bobina non è DENSO ma Ducati.
Seconda domanda: anche se decidessi di montarla, non ha bisogno dell'archetto tra una massa e l'altra? e se si devo levarla da una vecchia e rimontarla come? saldando?


Grazie in anticipo

Anche io dovetti sostituire la mia bobina e pipetta . Non ci sono particolari problemi elettrici certo che se le dimensioni della ducati nn combaciano devi lavorare di aggiustaggio. Io misi addirittura quella di uno scooter ma uguale come dimensioni, difatti per creare la scintilla il funzionamento è perfettamente il solito in tutti i motori.

Tizio.8020

Non è sempre così.
In alcuni impianti la bobina A.T. è un semplice "autotrasformatore", ma in altri incorpora una centralina.

Vero però che di norma questi ultimi hanno più fili.