News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

scelta notebook/tablet

Aperto da federosso, 17 Gennaio 2017, 21:07:53

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

grazie, in effetti potrebbe pure essere interessante.

Il fatto, non vi ho aggiornato, è che sto aspettando l'offerta per un noleggio a lungo termine di un T936.

Secondo il ragioniere potrebbe essere una buona scelta come sistema di "acquisto", in quanto ogni canone di affitto è detraibile subito al 100%.
Non ho il possesso della macchina... ma alla fine se fa il lavoro per cui la stavo cercando va pure bene avere un ricambio periodico dello strumento.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

stamani ho ordinato il T936 ...  [banana]

appena arriva ve lo faccio vedere!  [azy]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

guarda... siamo tutti in ansia  :Bastard inside:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

 :rotolol: :rotolol:

chissà perchè , ma, lo sospettavo...

dai, che compresa c'è pure l'assistenza... stai a vedere che non utilizzerò più il forum  [huh]



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: federosso il 03 Febbraio 2017, 18:11:53
dai, che compresa c'è pure l'assistenza...

<risata stramegalattica iperbolica ON>

sostanzialmente si tratterà di formattazione e reinstallazione
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

aggiornamento:

dopo un bel po' di settimane di discussioni e lamentele col fornitore stamani è arrivato!

FUJITSU lifebook T937

configurato ad oc con i7 , 16gb di ram SSD250gb ... licenza di win7 aggiuntiva (lo davano solo con win10)
Per adesso l'ho a malapena acceso e provato un paio di app "basiche" per testare la pennina.

Nel finesettimana vediamo di configurarlo a modo.

Bigbore, non me ne volere: avrei deciso per il momento di tentare l'uso di win10.
Sono curioso di provarlo.
Male che vada formatto tutto e ci infilo il 7.

Costa caro e spero che si faccia ben volere!  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: federosso il 27 Aprile 2017, 22:19:53

......configurato ad oc con i7.......

Bigbore, non me ne volere: avrei deciso per il momento di tentare l'uso di win10.
Sono curioso di provarlo.

"ad oc" --> si dice ad hoc  :ko: , dal latino, letteralmente: "per questo"

auguri con win10..... sei stato avvertito  leg



"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

 [embarassed]

Per entrambe le cose.

Su WIN10 sono consapevole di quello che mi hai detto.
Ero curioso di provare subito il pc...
Alla fine ci devo mettere poca roba.
Ma una volta acceso mi ė venuta curiosità.

Non che non creda agli avvertimenti.
Mi fido ciecamente.
Ma mi sono incuriosito ad avere Windows 10 per la prima volta seriamente sotto gli occhi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

un parere:

lo sto configurando e ho voluto provare il CINEBENCH per fare un confronto con i desktop che ho.

Sono deluso.
OpenGL = 23.16 fps
CPU = 241 CB

Con i7-7600U (due core 4 threads@2.91ghz) e Intel HD Graphic 620

Non sembrano un po troppo bassi come valori?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

sto un po' guardando win 10 ... e trovo un po' di fatica a capire bene cosa si può disattivare di tutte le "robe" che partono da sole e che immagino in effetti portino via risorse.

Bah.
in effetti ero avvertito !

Domanda:

monto un i7-7600u (vpro che non ho ben chiaro cosa significhi) che gira normalmente @ 2.80ghz
Nelle specifiche della scatola ci sarebbe scritto che andrebbe a "upto 3.9 ghz".

Nella scheda intel ( https://ark.intel.com/products/97466/Intel-Core-i7-7600U-Processor-4M-Cache-up-to-3_90-GHz )
in effetti dicono che:
Processor Base Frequency = 2.80 GHz
Max Turbo Frequency =3.90 GHz

Ma la "turbo frequency" è qualcosa che si attiva da sola al bisogno o la devo attivare io quando mi serve?
Cioè,
Riconosce da solo il carico di lavoro e si adatta o la devo attivare io da qualche parte?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Chi cerca trova

CitazioneMax turbo frequency is the maximum single core frequency at which the processor is capable of operating using Intel® Turbo Boost Technology. Frequency is measured in gigahertz (GHz), or billion cycles per second.

Citazioneecnologia Intel® Turbo Boost è in genere attivata per impostazione predefinita. È possibile solo disattivare e attivare la tecnologia tramite uno switch nel BIOS. Nessun altra controllabili le impostazioni utente sono disponibili. Una volta attivata, Tecnologia Intel® Turbo Boost funziona automaticamente sotto il controllo del sistema operativo.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

 [huh]

Grazie.
Però mi resta il dubbio...

-per sapere se ė attiva devo guardare nel bios (che su questo notebook non saprei come accedervi al momento..)
O da Windows 10 posso trovare una nota che mi dia garanzia dell'attivazione dell'opzione?

- la seconda citazione intende dire:
Lo gestisce direttamente automaticamente il sistema operativo o l'utente tramite il sistema lo attiva?

:fuma: grazie  :moto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

benvenuto nel fantas(ti)tico mondo di win10.... cioè il tuo computer governato e posseduto da altri  :cina:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

In caso di bisogno per carichi particolarmente gravosi che giudica il S.O. parte il turbo.... altrimenti gira a 2.9
ma farebbe lo stesso con win7 
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.