News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

triangolo forche r 93

Aperto da rc-89, 19 Gennaio 2017, 16:37:32

Discussione precedente - Discussione successiva

rc-89

vorrei sostituire il triangolo forcelle sulla mia r 93 in quanto il precedente  proprietario gli ha fatto due belle saldature , ne ho trovato uno a un prezzo ragionevole ma sarebbe per le focelle paioli mentre le mie sono le keyaba , qualcuno sa dirmi se sono compatibili.
grazie
andrea :sos:

Filippo

Non capisco cosa sia questo triangolo  :boh:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba


se ho ben capito..

la R 93 come la r91 e 92 monta all'anteriore la forcella kajaba con steli da 46 mm, le piastre che la tengono legata al telaio hanno fori di conseguenza di c.47mm scarsi.

la paioli,( le cui piastre), che potrebbe andare bene è quella della xrt 600/350 ma gli steli se ben ricordo erano di 40mm, bisognerebbe tornire i fori a 47c., MA E' IMPENSABILE !!!  non c'è polpa a sufficienza.

le uniche piastre su cui potresti lavorare sono quelle della gilera cobra RCC (steli da 43) - basterebbe che tu trovassi la parte che devi sostituire (mantenendo l'altra della R) chiaramente facendola allargare in misura nei fori.

questo in attesa di trovarne una originale.

ma tu hai da sostituire quella sotto o quella sopra?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

rc-89

#3
l articolo in questione è questo ,
[ebay]162114421312[/ebay]
puo andare bene sul 93 ?
prima di buttare i soldi

Filippo

#4
Paioli o non paioli mi sembra la piastra indferiore della R

Per essere sicuro fatti misurare il foro dove si inseriscono le forcelle e vai sicuro

e qui c'è la superiore, stesso utente ebay

http://www.ebay.it/itm/PIASTRA-SUPERIORE-FORCELLA-GILERA-600R-/162114421345?hash=item25bec5c261:m:mCiBTPiEthi5o6Wx6_RC1jw

Filippooooo  :ko:  sgrunt

[ebay]162114421345[/ebay]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte