News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Pompa freno anteriore RC'89: kit revisione grimeca o pompa brembo?

Aperto da lucakilm, 31 Gennaio 2017, 17:37:47

Discussione precedente - Discussione successiva

lucakilm

Trovandomi a dover cambiare per la terza volta la pompa freno anteriore, stavo valutando l'acquisto di una pompa brembo.
Ne ho viste svariate soprattutto per ducati monster ma non so come verificare la compatibilità'. Avete esperienze illuminanti al riguardo?

Inoltre, montando i paramani, si presenterebbe il problema di alloggiarli (adoro i paramani montati e non ho nessuna intenzione di levarli!!) in caso di una conformazione differente, e quindi in quel caso cercare un kit di revisione.

Grazie in anticipo!!

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

lucakilm

Citazione di: siplitaro il 31 Gennaio 2017, 17:44:02
sella nuova... :hihi:
r

No quella che vedi è una sella usata del 125, quella che monto invece è nuova, ma con un paio d macchie e sempre del 125!

Suggerimenti per la pompa freno?

valvola

Ciao luca  se non erro il modello  R  montava  brembo.......la versione 93  sono quasi sicuro al 100 x100......
gass sempre aperto !!!!

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

valvola

Si Filippo ,,,,,ma da quello che ho capito gli piacerebbe assemblare una Brembo,,,,,,
gass sempre aperto !!!!

em10044

Ciao, ho appena fatto revisionare una Grimeca. Che problemi hai avuto se posso chiedere? Non vorrei aver buttato via soldi.

Grazie
Ivan

vninja

Valter

pegaso_grigio

L'impianto del Pegaso Cube è Brembo e la forma non è dissimile dalla pompa Grimeca, appena posso scendere in garage faccio due foto e prendo le misure...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

RENATO


lucakilm

le pompe freno che montavo perdevano in tenuta, quindi ne ho cambiate un paio....stesso risultato...ho poi acquistato un kit di revisione da bosisio che si e' poi rivelato non giusto nelle misure degli OR...ho poi trovato una pompa grimeca in buone condizioni, ma cmnq non mi lascia tranquillo....alla fine ho comprato una brembo nuova che pero' devo ancora montare!

federosso

Senz'altro in caso di trapianti ti consiglio di prenderle da moto con impianto simile per dimensioni disco e pinza.

Quelle monster non so se hanno un comportamento giusto sull'impianto '89
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RENATO

se non ricordo male il monster monodisco ha la brembo ma con pistoncino di diametro diverso. Va bene sull'aero che ha però altra pinza e diametro disco