Trasformiamola turbo, range rover 3.9 a gpl

Aperto da fabius1.9tdi, 23 Settembre 2015, 12:53:07

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fabius1.9tdi

#15
Ciao ragazzi rispolvero il topic per qualche aggiornamento.
Allora il compressore eaton 90 c'era già, ma va revisionato? non so, mi pare di aver cabito che gli vada come cambaito l'olio...7

E' ARRIVATO IL MOTORE

Ho preso un blocco che adesso va fatto divenire volumetrico.

Avendo il corpo farfallato fuso con plenum di aspirazione mi si complicano un po le cose...

la mia idea era di fare cosi, vi prego aiutatemi:

filtro aria, debimetro, corpo farfallato, iniettore gpl, compressore, intercooler, motore

ma ho trovato gente che fa cosi:

http://www.progl.com/Build/Plumbing(Air).htm


voi cosa mi consigliate?
ricordate che ho il gpl (aspirato a fornelletto)

Infine, che pressione adottare?

bigbore

compressore volumetrico quindi.
Ma non avevi la trasmissione rotta?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

fabius1.9tdi

riparata ho messo un borg warber preso usato (ma in quinta fa uno strano rumore... e non ho idea del eprche)

mi stavo domandando se è possibile mettere il fornello del gpl nella parte già in pressione (dopo il compressore)...

fabius1.9tdi


siplitaro

che te lo dico a fare  :hihi: inchi che sospensioni  :jump:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

bigbore

Citazione di: fabius1.9tdi il 13 Febbraio 2017, 15:57:35
mi stavo domandando se è possibile mettere il fornello del gpl nella parte già in pressione (dopo il compressore)...

si potrebbe.... purchè il riduttore di pressione permetta di modulare la pressione di uscita secondo la variazione di pressione che ti darà il compressore altrimenti via via che sale la pressione nel collettore sempre meno gas riuscirà ad essere disponibile al "fornello". Altrimenti ci vuole un riduttore che abbia il lato a pressione atmosferica che si possa collegare a valle del compressore. Più facile mettere alla bocca di ingresso il distributore di gas con lo svantaggio che il compressore lavorerà con gas esplosivo al suo interno. Sarà prudente mettere una o più valvole "pop off" sul collettore.

Ma scusa un attimo!? perchè non hai messo un impianto GPL a iniezione sequenziale? ti risolverebbe tante grane.... per risparmiare qualche 100 euro? uhmmm.... te sei troppo vicino a lucca mi sa.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

fabius1.9tdi

mi aiuti a trovare un iniezione di gpl a economica per 8 cilindri? eheheh

bigbore

dando per scontato l'adeguatezza del polmone, compri centralina 8 cilindri, cablaggio, un po di tubi, due rail iniettori....spenderesti sui 700 neuri

http://www.ac.com.pl/prodotti-auto-a-gas/controllers-lpg-cng-q-generation/stag-qmax-basic/668/
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

fabius1.9tdi