News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

traduzione impianto elettrico

Aperto da northsam, 12 Febbraio 2017, 17:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mago

Cosa ho fatto di male? Sono assolutamente innocuo!!!!!  :ita  :ita

NordEnz

Arancio-sensore temperatura acqua
Azzurro-sensore pressione olio
Rosso-alimentazione sotto chiave
Azzurro/nero-freccia DX
Giallo/nero-freccia SX
Nero-massa
Bianco-sensore folle
Viola-abbaglianti
Giallo-luci posizione

Su connettore singolo a parte:
Bianco/verde-segnale contagiri (quest'ultimo per il funzionamento dipende dal tipo di strumentazione che monti)

Il tutto ammesso che l'impianto sia come da origine....

:ciao:

northsam

Citazione di: NordEnz il 13 Febbraio 2017, 07:13:09
Arancio-sensore temperatura acqua
Azzurro-sensore pressione olio
Rosso-alimentazione sotto chiave
Azzurro/nero-freccia DX
Giallo/nero-freccia SX
Nero-massa
Bianco-sensore folle
Viola-abbaglianti
Giallo-luci posizione

Su connettore singolo a parte:
Bianco/verde-segnale contagiri (quest'ultimo per il funzionamento dipende dal tipo di strumentazione che monti)

Il tutto ammesso che l'impianto sia come da origine....

:ciao:

Grandissimo!!!
Era ció che mi serviva!
Grazie!!!!

NordEnz

Di nulla.
Per curiosità....che strumentazione monti?

northsam

#19
Citazione di: NordEnz il 13 Febbraio 2017, 09:20:58
Di nulla.
Per curiosità....che strumentazione monti?

Marca TUN'R...deve essere francese credo...

Strumentazione XR-SA TUN´R digitale universale retroilluminato blu, alimentato a corrente 12volts, con funzioni di spia benzina ,spia abbaglianti, spia frecce e spia olio
- CONTAKM: campo di misurazione da 0 a 199 Km/h --(123 Mph), unità di misura 1 Km/h (1 Mph)
- CONTAKM TOTALI: memorizzazione da 0 a 99999 km (mph) con reset automatico a 99999 km (mph)
- CONTAKM PARZIALI: memorizzazione da 0 a 999,90 km (mph) con reset automatico a 999,90 km (mph)
- CIRCONFERENZA RUOTA: campo di misurazione per circonferenze da 1000 a 2500 mm (si parla ovviamente di fissaggi al disco freno o alla corona del mezzo
- INDICATORE CARBURANTE: contrassegnato da 15 tacche; le ultime 3 tacche rappresentano la riserva. L´impendenza del vostro galleggiante deve essere 100 ohm o 510
- COLORI SPIE: BLU= abbaglianti / ARANCIONE= frecce / VERDE= benzina / ROSSO = olio

Manca il contagiri...o ne prendo uno micro a parte o vado ad orecchio ;)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

northsam


NordEnz

Beh, se vuoi il mio parere il contagiri ci vuole.....non so, sarà che fa più figo (  :hihi: ) ma a me piace averlo. Altro aggeggino che io sul mio trovo molto utile è il contamarce.....  :fiufiu:
Non so se a voi è mai capitato.....ma quante volte ero in 5° ed ad un certo punto pretendevo di aumentare di marcia.....  :esco:
:rotolol:

northsam

Citazione di: NordEnz il 13 Febbraio 2017, 23:26:56
Beh, se vuoi il mio parere il contagiri ci vuole.....non so, sarà che fa più figo (  :hihi: ) ma a me piace averlo. Altro aggeggino che io sul mio trovo molto utile è il contamarce.....  :fiufiu:
Non so se a voi è mai capitato.....ma quante volte ero in 5° ed ad un certo punto pretendevo di aumentare di marcia.....  :esco:
:rotolol:

In effetti quando l'ho comprata non avevo notato la mancanza...vero è che l'ultimo anno ho circolato senza strumentazione perchè il conta km non funziona ed il conta giri saltella qua e la, quindi era come non averlo.

Il conta marce non sarebbe male, ma non credo si possa mettere sulla nostra motina...mi spiegava federik0 che i contamarce in giro "indovinano" la marcia leggendo velocità e giri motore. Purtroppo, se ho capito bene il suo discorso, nella centralina non passano dati relativi alla velocità, quindi capire la marcia. (spero di non aver scritto boiate)

NordEnz

Citazione di: northsam il 14 Febbraio 2017, 13:31:30
Citazione di: NordEnz il 13 Febbraio 2017, 23:26:56
Beh, se vuoi il mio parere il contagiri ci vuole.....non so, sarà che fa più figo (  :hihi: ) ma a me piace averlo. Altro aggeggino che io sul mio trovo molto utile è il contamarce.....  :fiufiu:
Non so se a voi è mai capitato.....ma quante volte ero in 5° ed ad un certo punto pretendevo di aumentare di marcia.....  :esco:
:rotolol:

In effetti quando l'ho comprata non avevo notato la mancanza...vero è che l'ultimo anno ho circolato senza strumentazione perchè il conta km non funziona ed il conta giri saltella qua e la, quindi era come non averlo.

Il conta marce non sarebbe male, ma non credo si possa mettere sulla nostra motina...mi spiegava federik0 che i contamarce in giro "indovinano" la marcia leggendo velocità e giri motore. Purtroppo, se ho capito bene il suo discorso, nella centralina non passano dati relativi alla velocità, quindi capire la marcia. (spero di non aver scritto boiate)

Vedi un po'....io l'ho montato..... Il segnale contagiri non è un problema e se monti un tachimetro elettronico il segnale velocità lo prendi da lì....

northsam

#25
Citazione di: NordEnz il 14 Febbraio 2017, 15:04:10
Citazione di: northsam il 14 Febbraio 2017, 13:31:30
Citazione di: NordEnz il 13 Febbraio 2017, 23:26:56
Beh, se vuoi il mio parere il contagiri ci vuole.....non so, sarà che fa più figo (  :hihi: ) ma a me piace averlo. Altro aggeggino che io sul mio trovo molto utile è il contamarce.....  :fiufiu:
Non so se a voi è mai capitato.....ma quante volte ero in 5° ed ad un certo punto pretendevo di aumentare di marcia.....  :esco:
:rotolol:

In effetti quando l'ho comprata non avevo notato la mancanza...vero è che l'ultimo anno ho circolato senza strumentazione perchè il conta km non funziona ed il conta giri saltella qua e la, quindi era come non averlo.

Il conta marce non sarebbe male, ma non credo si possa mettere sulla nostra motina...mi spiegava federik0 che i contamarce in giro "indovinano" la marcia leggendo velocità e giri motore. Purtroppo, se ho capito bene il suo discorso, nella centralina non passano dati relativi alla velocità, quindi capire la marcia. (spero di non aver scritto boiate)

Vedi un po'....io l'ho montato..... Il segnale contagiri non è un problema e se monti un tachimetro elettronico il segnale velocità lo prendi da lì....

Questo mi interesserebbe...solo temo che vada oltre le mie capacità...
Come cavolo lo porto fuori un segnale velocità dal tachimetro? Già ho difficoltà a sistemare i collegamenti tra vecchio e nuovo... [asino[


P.S. in effetti forse si potrebbe prendere direttamente dal sensore ruota...

yumax

#26
Citazione di: northsam il 13 Febbraio 2017, 13:00:47
Citazione di: NordEnz il 13 Febbraio 2017, 09:20:58
Di nulla.
Per curiosità....che strumentazione monti?

Marca TUN'R...deve essere francese credo...

Strumentazione XR-SA TUN´R digitale universale retroilluminato blu, alimentato a corrente 12volts, con funzioni di spia benzina ,spia abbaglianti, spia frecce e spia olio
- CONTAKM: campo di misurazione da 0 a 199 Km/h --(123 Mph), unità di misura 1 Km/h (1 Mph)
- CONTAKM TOTALI: memorizzazione da 0 a 99999 km (mph) con reset automatico a 99999 km (mph)
- CONTAKM PARZIALI: memorizzazione da 0 a 999,90 km (mph) con reset automatico a 999,90 km (mph)
- CIRCONFERENZA RUOTA: campo di misurazione per circonferenze da 1000 a 2500 mm (si parla ovviamente di fissaggi al disco freno o alla corona del mezzo
- INDICATORE CARBURANTE: contrassegnato da 15 tacche; le ultime 3 tacche rappresentano la riserva. L´impendenza del vostro galleggiante deve essere 100 ohm o 510
- COLORI SPIE: BLU= abbaglianti / ARANCIONE= frecce / VERDE= benzina / ROSSO = olio

Manca il contagiri...o ne prendo uno micro a parte o vado ad orecchio ;)

sembra lo strumento che montano le TM da enduro ...

[attachimg=1]

yumax

ai provato a vedere questi?

lascia perdere il costo che sicuramente sono da paura ma magari puoi trovare qualche cosa di simile.

https://motogadget.com/shop/en/digital-instruments.html

io lo avevo visto su questa

[attach=1]

NordEnz

Citazione di: northsam il 15 Febbraio 2017, 21:34:52

P.S. in effetti forse si potrebbe prendere direttamente dal sensore ruota...

E già ti sei risposto.....  Vedi che con pazienza tutto si impara?  :ok:

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato