News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

traduzione impianto elettrico

Aperto da northsam, 12 Febbraio 2017, 17:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

NordEnz


pegaso_grigio

Citazione di: liba il 16 Febbraio 2017, 08:12:18
sulla nuova cobra/nordwest ci andrà uno di questi:




http://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20170215231059&SearchText=contagiri+moto

Secondo te le vibrazione del Bi4 non manderanno in crisi l'elettronica cinese :ko1: :ko1: in tempi fin troppo brevi?
Certo è che per quei prezzi si può correre il rischio :beer1:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

liba

con quel fanalotto dietro ho fatto due volte il marocco (c.10milakm) col mio cobrafrica di cui più della metà di pietraie e piste ed è ancora lì.. funzionante..e mi pare lo avesso anche Milo che ogni sabato è nell'oltrepò pavese a far danni...

ah quest'anno - sempre in marokko - con noi c'era un cagivone 650 e dato che monta lo stesso vecchio nostro:  dopo qualche giorno ha perso il vetrino, dopo una settimana ha perso il resto.. le plastiche originali sono vecchie, rigide e fragili.

e poi

come dici tu, con quel che costa vale la pena di provare...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

confermo....in tre anni di cappottoni ho sfasciato di tutto, anche la plastica del fanale....ma funziona sempre !!![banana] [banana]

northsam

Bene...cioé, male!  [arngry]
Ho finalmente avuto il tempo per provare la nuova strumentazione installata...

Porcadiquellaputtana! Non riesco a capire il perché, ma dopo gli 84km/h non registra piú le velocitá e va a 0.  :azz:

O meglio, alla prima uscita il problema me lo dava a 71km/h, allora ho avvicinato il sensore e ho guadagnato qualche km/h (arrivavo a 75 circa), allora ho cercato di centrarlo meglio e sono arrivato ai fatidici 84...

Vero é che nel primo montaggio alla prova del giro ruota, ho stortato un pelo il porta sensore. Ma non credo sia quello.
Inoltre le istruzioni mi dicono di lasciare circa 0.8mm tra magnete e sensore, ma se io lascio quella distanza scendo a 65km/h come velocitá rilevata.

Qualcuno ha dei consigli da darmi?

luciano

#35
Non è che è impostato su miglia orarie?
Magari ad 84 miglia orarie fai come la GMC delorean su ritormo al futuro 😂😂😂
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

northsam

Citazione di: luciano il 12 Marzo 2017, 18:54:14
Non è che è impostato su miglia orarie?
Magari ad 84 miglia orarie fai come la GMC delorean su ritormo al futuro 😂😂😂

...erano 88  [CFASD]
...e comunque non mi sembrava di amdare a 150 km/h

NordEnz

Ma quindi tu hai il sensore a meno di 0,8 mm dal magnete? Non è pochino?
Ad ogni modo sei sicuro che le impostazioni del diametro ruota siano corrette?

northsam

Esattamente!
Tra sensore e magnete passa un foglio piú o meno...
Se lo metto a distanze maggiori la velocita massima percepita diminuisce.
Il primo controllo che ho fatto è stato proprio quello di rimisutate la circonferenza della ruota anteriore, che a me risulta essere di 1870mm.

northsam

...forse il fatto che la staffa sia leggermente piegata, comporta che il sensore non sia esattamente perpendicolare al magnete. Magari l'errore deriva da li...

NordEnz

Pensandoci bene anch'io con la mia avevo avuto problemi col rilevamento della velocità. Ma l'avevo acquistata usata quindi ho pensato che il sensore fosse danneggiato. A quel punto ho acquistato il sensore dedicato da installare sulla chiocciolina originale del Nordy e non ho più avuto problemi. Io monto una Koso, per cui ricambi e sensori se ne trovano

northsam

Citazione di: NordEnz il 12 Marzo 2017, 20:59:23
Pensandoci bene anch'io con la mia avevo avuto problemi col rilevamento della velocità. Ma l'avevo acquistata usata quindi ho pensato che il sensore fosse danneggiato. A quel punto ho acquistato il sensore dedicato da installare sulla chiocciolina originale del Nordy e non ho più avuto problemi. Io monto una Koso, per cui ricambi e sensori se ne trovano

Quindi tu pensi che sia il sensore difettato?
Secondo me la mia è compatibile con quella della koso, ho la sensazione che sia una sottomarca...tu riesci a fare una foto al sensore?

NordEnz

Citazione di: northsam il 12 Marzo 2017, 21:07:02
Citazione di: NordEnz il 12 Marzo 2017, 20:59:23
Pensandoci bene anch'io con la mia avevo avuto problemi col rilevamento della velocità. Ma l'avevo acquistata usata quindi ho pensato che il sensore fosse danneggiato. A quel punto ho acquistato il sensore dedicato da installare sulla chiocciolina originale del Nordy e non ho più avuto problemi. Io monto una Koso, per cui ricambi e sensori se ne trovano

Quindi tu pensi che sia il sensore difettato?
Secondo me la mia è compatibile con quella della koso, ho la sensazione che sia una sottomarca...tu riesci a fare una foto al sensore?

Intendi quello per la chiocciola che monto ora? Purtroppo ora non riesco a farne una foto e nemmeno a breve (non ho la moto a casa...). Ad ogni modo se cerchi nel web lo dovresti trovare...

northsam

Citazione di: NordEnz il 12 Marzo 2017, 21:11:09
Citazione di: northsam il 12 Marzo 2017, 21:07:02
Citazione di: NordEnz il 12 Marzo 2017, 20:59:23
Pensandoci bene anch'io con la mia avevo avuto problemi col rilevamento della velocità. Ma l'avevo acquistata usata quindi ho pensato che il sensore fosse danneggiato. A quel punto ho acquistato il sensore dedicato da installare sulla chiocciolina originale del Nordy e non ho più avuto problemi. Io monto una Koso, per cui ricambi e sensori se ne trovano

Quindi tu pensi che sia il sensore difettato?
Secondo me la mia è compatibile con quella della koso, ho la sensazione che sia una sottomarca...tu riesci a fare una foto al sensore?

Intendi quello per la chiocciola che monto ora? Purtroppo ora non riesco a farne una foto e nemmeno a breve (non ho la moto a casa...). Ad ogni modo se cerchi nel web lo dovresti trovare...

Adesso cerco...

northsam

...altra possibilitá é che il magnete non sia abbastanza forte...ho trovato un dado con magnete, forse potrebbe risolvere il problema.