News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

la tentazione

Aperto da alex67, 24 Febbraio 2017, 15:58:02

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Non sapevo come altro definire il topic che sto aprendo . Il mio tecnico di fiducia che per me , devo dirlo, ha sempre un occhio di riguardo mi ha tentato facendomi vedere un kit da urlo per la mia XRT 600 ....Si tratta di un kit completo per il motore con nuovo cilindro , pistone completo di dettagli e componenti e particolari alberi a cammes (speciali) .
Ecco le caratteristiche generali :
  - Cilindro con canna in ghisa al Nichel-Cromo centrifugata;
- Pistone in lega ad alta resistenza  due segmenti di tenuta da 1,2mm di cui il superiore cromato e raschiaolio in tre pezzi, trattamento antiattrito al bisolfuro di molibdeno;
- Guarnizione della testa.
Gli alberi a  cammes hanno un profilo che consente prestazioni elevate e che migliora l'erogazione a tutti i livelli poichè realizzati con la tecnologia delle competizioni . Il kit è moolto appetitoso e darebbe una spinta notevole alla mia motina  :falice:
La cosa mi stuzzica.Il pezzo credo che sia di produzione davvero limitata e al mio tecnico è arrivato da un accumulatore da paura di queste parti ....Credo che a casa dorma dividendo il letto con una delle sue moto ...Ha di tutto ! Potrebbe aprire un concessionario !
Il costo è accessibile e la manodopera anche perchè col tecnico mi trovo bene e non mi ha mai gabbato .
Sono molto tentato e credo , onestà intellettuale , che cederò ..... :hihi:
Comunque e mi rivolgo ai veri sapienti ....dite che è il caso di fare il lavoro ? Grazie anticipate e scusate il fracassamento eventuale !

FORZA GILERA ! Ora e sempre !  :ita
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

bigbore

beh!.... come resistere!?  :rotolol:
Ma poi tocca lavorare il sistema di scarico e i carburatori, poi speriamo che la frizione non esploda troppo presto e....
Fai così! te compralo, poi trova un nordwest o un cobra o un RCR sul quale montare il tutto mentre l'XRT te lo tieni buono caro e originale.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Ma è il kit di Motorino e non nonmollo?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

sono d'accordo con bigbore. il solo pensiero di montare e smontare un motore xrt e di lavorare avanti ed indietro sui carburatori incastrati al millimetro mi fa rabbrividire. ma a parte questo meglio lavorare su di un 600 più leggero e performante e sto parlando di valvole larghe. è inutile dare banane con cammes e pistoni se non hai la testata ultima..

però si può fare, ci sta e come se ci sta.

poi dipende dal prezzo.. se è relativamente basso, ma se è alto.. fai te.

adesso hai un motore che va come un orologio, dopo qualche problemino negli equilibri salterà fuori per cui getti, marmitta etc etc..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

alex67

Grazie a tutti ! Di vero cuore  :clap: Il costo , per rispondere in senso generale,  è da "ve lo tiriamo nella schiena" ed il resto dei lavori era già preventivato .Sono genovese per cui ..... :hihi: Rifletterò a lungo e vedremo cosa partorirà la mia mente ....Grazie dei consigli.
Il nordwest lo ha l'accumulatore locale ma è un vero fagocitatore e non molla tocchi facilmente anzi ..... La tentazione è forte davvero anche perchè la mia moto monta già scarico speciale , filtro aria performante e kit Dynojet .....Per cui ....mah per ora cogito molto .... :idea: e spero di avere una illuminazione degna di cotanto sforzo .... GRAZIE A TUTTI !  :ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Tizio.8020

E' mio!!!!!
Primo!
L'ho visto prima io!!!!!



Se decidi di non prenderlo, passa voce qui sul forum, che un kit così mica lo lasciamo tirare nella schiena al primo che passa.
E se si fa male??? [banana] [banana] [banana] [banana]

bigbore

un biquattrista è abituato alla sofferenza, manco se ne accorgerà.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

alex67

La mia mente malata sta operando la scelta ....E la cosa è stata stimolata anche dal fatto che del tecnico che ho trovato in questa landa mi da fiducia . Non è un "so tutto io" ma è una persona capace , un meccanico serio e preparato e di lui io mi fido ...Comunque per condividere con voi la cosa ecco i pezzi speciali ....A me provocano certe sensazioni .... :RIR: :hihi: :moto :falice: :clap:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

#8
le camme hanno anche le ruote dentate regolabili...

è un bel kit!

se il costo è ragionevole lo prenderei. Mi associo però a chi ti consiglia di montarlo su una sorella più performante rispetto alal xrt.

Io ci vedrei bene un nordy.

e a quel punto diventa d'obbligo anche uno scarico completo adeguato e una messa a punto della'limentazione, magari con una coppia di fcr diretti... e cassa filtro maggiorata...

Ma la provenienza (il produttore) è noto?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

E' il kit fatto da Motorino e Nonmollo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

alex67

Allora quello che so io è questo :
Il kit è stato trovato dal mio tecnico .Lo ha avuto da un collezionista locale che a casa ha un magazzino vero e proprio.Anzi potrebbe diventare anche un concessionario ...Ha tre , dico tre set di ricambio per la forcella Paioli mano braccio del CX !!!! shock
Va beh , non divaghiamo ...Allora il kit è in due imballi celofanati con fogli di pluriball ed inscatolati in due confezioni di cartone rigido.
Ci sono dei riferimenti e dei fogli descrittivi (fotocopie) ...Altro non so. Il materiale secondo il tecnico è di buona qualità. Altro non so .
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

alex67

 shock shock shock Questo si dice essere informati ! E' proprio quello .Posso dire che il prezzo che mi fa il mio tecnico è davvero un prezzaccio (scontomatto) percui .... :RIR: :falice: :jump: :ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

paolo73


bigbore

allora?... questa tentazione a che punto è?

giusto per darti una mano ti ricordo la frase di Oscar wilde: L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".