News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

la tentazione

Aperto da alex67, 24 Febbraio 2017, 15:58:02

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

quando cedi a queste cose non è più febbre da gilera, ma bensì è gilerite acuta cronica impulsiva possessiva... da quest'ultima non ne esci più, te la porti alla tomba. :piove:
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

alex67

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Ammetto la mia Gilerite romabante ! :moto Deciso : come disse il prof. Frankestein (si pronuncia Frankestin! :clap:) SI PUO' FAREEEE!!!! E si farà !  :ita :up: A presto con dettagli e amenicoli vari  :up:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

alex67

Eseguo il montaggio . Cedo alla tentazione e non solo ma completo la cosa con un kit KAYABA  per la forcella anteriore ed un kit ottimo della Brembo ...Un restyling necessario per la mia signora . Una tocco in più. Il materiale è stato reperito dal mio tecnico che ha svolto un lavoro notevole - diamo a Caesre quello che è di Caesare..... Alla prossima . A dopo i lavori e dopo il semi salasso anche se devo dire che la cifra patuita è davvero civile e calmierata .  :up: :ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

bigbore

ci disponiamo in fiduciosa attesa ma non reggiamo a lungo!... sappilo e regolati di conseguenza
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Gradite foto, sensazioni e resoconto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: Filippo il 21 Marzo 2017, 17:18:38
Gradite foto, sensazioni e resoconto
Quoto, magari anche un piccolo video...  :moto

alex67

#21
Domando scusa per eventuali ritardi ma credo che riuscirò a soddisfare ogni vostra richiesta con i tempi previsti . Prenderò ulteriori accordi con il mio tecnico di fiducia . Direi che per ora è tutto ma non mancherò un accurato resoconto al pari di quelli che rilascia il mitico Cereghini o almeno spero ci vada vicino .... :ok: Vi unb assaggio : per il kit Brembo (ci voleva per questa evoluzione) ecco i codici 07BB31.35 posteriore
e 07GR13.CC anteriore. Per il resto dovete portare pazienza anche se il mio tecnico è anche orientato a cambiare anche il kit di trasmissione finale (catena corona e pignone ) in questo caso mi ha segnalato varie marche : DID ; PBR (kit EK 414) ecc.... Vedremo cosa deciderà. Ogni scelta sarà comunque concordata .
Alla prossima  :ita
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

alex67

Domandina tecnica a chi ne sa di più.
il tecnico mi ha dato un ventaglio di possibiltà : kit interno per la forcella anteriore dato che io non vorrei montare una upside down ...
per non snaturare troppo il modello (adoro i soffietti! :RIR:) oppure forcella upside down che pare abbia vari vantaggi ...
I costi variano ma vorrei una soluzione valida . Mi sono sempre trovato benissimo con la forcella tradizionale ....
Per la tramissione finale cosa suggerite ? PBR , DID o altro ?
Il kit Brembo mi ha conquistato  1° per cui li sto a posto ....
Grazie e scusate lo scassamento eventuale  :sos:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

per kit trasmissione:

pbr in realtà crea kit mettendo insieme componenti di più marche.
Dipende molto dai km che fai e da la manutenzione a cui sei abituato.

Quando stai selezionando i kit (che di solito sono più vantaggiosi rispetto a prendere le componenti separate) cerca informazioni a riguardo della catena.
Se il prezzo è troppo vantaggioso potrebbe capitare che la catena sia di qualità appena decente.
andrebbe bene se di km ne fai pochi ma risulterebbe inutile se fai un uso intenso della moto.

Facendo confronti incrociati col sito del produttore della catena arrivi a capire se la catena del kit è di qualità adatta .

I kit della "ognibene" (altro che mette insieme componenti di varie marche) a mio avviso sono di qualità superiore ai pbr.
Ma costano anche un po' di più.

Per qualità intendo la "classe" dei componenti inseriti nel kit.

Alla fine poi c'è l'alternativa di fartelo da solo cercando i pezzi che vuoi (marca e tipo catena, marca e tipo pignone e corona).
Il vantaggio del kit è che hai già tutto a misura.

Da ultimo, c'è da scegliere tra catena ribattuta e con falsa maglia.



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Ringrazio federosso per il consiglio tecnico che non mancherò di seguire e sottoporlo al tecnico .  :ok:
I lavori di cui la moto ha bisogno - motore a parte di cui parlo dopo - sono la forcella anteriore (da sistemare in relazione anche al mono post -bitubo-)  , l'impianto frenante che ha necessità di uno step ulteriore e la trasmissione . Per cui il consiglio è stato graditissimo.
Ora vengo al motore . Dopo una lunga conversazione con un amico (vero con la A maiuscola) ed un contatto con il meccanico penso che lascerò la moto senza il kit vitaminico .... La moto ha quasi 120.000km .E' sempre stata manutenuta come si deve (anche di più) ma non crediamo che sia il caso di farle sopportare quel popo' di roba :embarassed: ..... Eseguiremo dei lavori di manutenzione dovuti ma resterà così.
Qualcuno mi ha anche consigliato di reinstallare lo scarico completo originale . Egli ha esperienza e conoscenze che io non ho ma non tralascio il consiglio . Il mio desiderio sarebbe avere una moto con un maggiore tiro ai bassi regimi . L' XRT non è fatta per la velocità .
Il kit carburazione che ho l'ho trovato molto positivo in questo senso e qualsiasi altro lavoro per avere questo risultato sarà ben accetto.
Vi terrò informati .
Grazie a tutti comunque !  :clap:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

Beh. Allora rendiamo disponibile il kit di maggiorazione a qualche altro utente?!  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Lo chiedo al mio meccanico . Ci vuole un po' di savoir faire ma ci provo .... :idea: :ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo