News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

assicurazione

Aperto da zerba87ct, 06 Marzo 2017, 13:37:00

Discussione precedente - Discussione successiva

zerba87ct

ragazzi qualche consiglio su qualche agenzia per risparmiare sull'assicurazione ? attualmente sono a 390 l'anno..... inspiegabilmente mi è aumentata di 90 euro :nopanic: [evil] [evil]

bigbore

solo un piccolo ritocco del 30% dovuto ai normali "aggiustamenti" delle tariffe.... e te stai a lamentarti?!

Se vai a discutere con l'assicuratore accompagnato da due "picciotti" giusti e gli fai una offerta che non può rifiutare?

Scherzi a parte, visto che si tratta di puro commercio, come tale occorre approcciare la cosa; discuti, minacci di non rinnovare e intanto cerchi alternative, fossero pure un po più care. L'importante è che l'assicuratore sappia di non averti in suo potere e quindi riequilibrare per quanto possibile i rapporti di forza. 'Sta cosa della assicurazione obbligatoria consente a quei signori di pescare in un barile, permette di importi condizioni contro il tuo interesse, sdogana la mungitura coatta ecc ecc.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

zerba87ct

già l'ho informato che ho l'assicuratore aziendale che mi fa 390 contro i suoi 380 e a quel punto seguo lui che è amico di famiglia e mi da anche assistenza a catania
mentre l'attuale è a siracusa

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Segugio.it per vedere quale costa meno, io alla scandenza delle polizze faccio così.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

NordEnz

Citazione di: zerba87ct il 06 Marzo 2017, 17:52:47
già l'ho informato che ho l'assicuratore aziendale che mi fa 390 contro i suoi 380 e a quel punto seguo lui che è amico di famiglia e mi da anche assistenza a catania

Eh si, bravo. Già qua ti sei mosso male.... Se la sua polizza con l'aumento è più bassa del preventivo che ti fa un altro non gli imponi certo di giocare al ribasso..... Indipendentemente da quanto fosse stato il premio dovevi dire un costo minore, a quel punto aveva modo di giocarsela per non perdere un cliente, ma così diventa meno probabile....

pegaso_grigio

Quoto in pieno Nordenz, lasciarlo è già una soddisfazione ma un pò di tattica di contrattazione non ci sarebbe stata male...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto

La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.

A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

zerba87ct

Citazione di: NordEnz il 06 Marzo 2017, 18:35:19

Eh si, bravo. Già qua ti sei mosso male.... Se la sua polizza con l'aumento è più bassa del preventivo che ti fa un altro non gli imponi certo di giocare al ribasso..... Indipendentemente da quanto fosse stato il premio dovevi dire un costo minore, a quel punto aveva modo di giocarsela per non perdere un cliente, ma così diventa meno probabile....
si ma con 10 euro in + ho anche altri servizi come l'assicurazione sanitaria

NordEnz

Citazione di: zerba87ct il 06 Marzo 2017, 22:04:50
Citazione di: NordEnz il 06 Marzo 2017, 18:35:19

si ma con 10 euro in + ho anche altri servizi come l'assicurazione sanitaria

Si, ok, ma tu dovevi dire che ti facevano 350/360 compresa l'assicurazione sanitaria, allora potevi sperare di giocarci un pò.....  :fiufiu:

federosso

Io attuo ormai questa pratica da qualche anno (due auto e 4 moto):
Alla scadenza faccio preventivi online. Sono sempre i più vantaggiosi.
Chiedo preventivo anche all'agenzia "storica di famiglia"'''
Di solito sono più alti di parecchio.
Gli presento il preventivo più basso fatto on line
Ovviamente garanzie similari.
Se scendono a quel prezzo o quache euro in più, resto con coloro.
Concedo qualche euro in più perché in effetti la garanzia di avere persone con cui parli faccia a faccia ha per me un valore.
Di solito non riescono. ... e li saluto.
La scadenza successiva li ricontatto... solito giochino.
A quel punto per riprendermi stanno molto più bassi.
Quasi sempre vicinissimi al valore  delle polizze on line.

Sulle moto gira e rigira i mglior rapporto prezzo/garanzie lo trovo sempre da genialloyd.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

zerba87ct

sto vedendo sul sito ivass