Arizona Rally 250 - consiglio per gli acquisti!

Aperto da fanelliale, 05 Aprile 2017, 01:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

fanelliale

Grazie ragazzi!
Spero di riuscire ad andare giovedì prossimo a vederla.
Ammetto che se è come sembra e se riesco a portarla a casa, mi rappresenterebbe una bella cura  antidepressiva alla mega inc.....ta che ho ricevuto con il Nordwest..



Tizio.8020

Oh, cosa sarà mai: prenderlo una volta, o due... :fuma: :fuma: :fuma:

L'unica cosa, pensa a cosa ci vuoi fare, nel senso che nasce per essere una enduro "dual" (miscelatore, contralbero, avviamento elettrico, rapporti al cambio), ma ha indole fuoristradistica.
Quindi se la provi con rapporti accorciati e gomme "buone" non la riconosci.

Purtroppo nel libretto ha segnate misure assurde: 2,75-21" e 4,60-17" .

rc.rAle

Citazione di: Tizio.8020 il 05 Aprile 2017, 19:55:30
Davide, questa è la prima serie, ha la CEV Pagani come la NGR.
In questa serie  in effetti si rompono i volani.
Però da che so io ha le bielle senza nessun problema: l'amico Gastone ha superato i 60.000 km.
E l'ha fermata che andava ancora...
Pensavo avessero le stesse accensioni.

Tizio.8020

No, le prime (NGR ed RX) avevano tutto CEV-Pagani.
Certo che Gilera era veramente strana.
Due moto che sembrano gemelle, come la RX e la succewssiva RC, poi quando le hai provi a scambiare pezzi, e ti accorgi che di veramente uguale c'è solo il motore.
Piccole differenze, ma potresti scambiarlo da una all'altra.
Tolta l'accensione, naturalmente.

A parte quello, sono diversi:
telaio,
telaino reggisella,
serbatoio,
marmitta,
serbatoio olio,
ventola,
mascherina,
strumenti,
impianto elettrico completo,
accensione,
silenziatore,
parafango anteriore,
parafango posteriore,
ruota anteriore,
ruota posteriore,
forcella,
piastre,
impianto frenante anteriore,
impianto frenante posteriore,
comandi al manubrio....










Praticamente, puoi spostare:
il motore, carburatore, cassa filtro (manca un buco), le gomme, la sella, i fianchetti, il paracatena....






E Gilera questa cosa l'ha fatta con questa moto, ma anche con la serie Arizona 125, che dall'Hawk diventa tutta diversa pur sembrando identica...

fanelliale

Sto cercando di capire se riesco ad andare a vederla la prossimasettimana (sperando di risolvere le mie magagne alla schiena...). C'è qualcuno, con maggiore cognizione di causa della mia, disposto ad accompagnarmi?
La moto si trova a Novara.

RC_true

Citazione di: fanelliale il 06 Aprile 2017, 16:52:34
Sto cercando di capire se riesco ad andare a vederla la prossimasettimana (sperando di risolvere le mie magagne alla schiena...). C'è qualcuno, con maggiore cognizione di causa della mia, disposto ad accompagnarmi?
La moto si trova a Novara.

Io verrei più che volentieri...ma in settimana è off limits...a meno che non sia tardo pomeriggio!

bigbore

#21
se è novara città.... fa parte delle zone dove bazzico per lavoro, ci posso essere quasi sempre. Se novara provincia, vediamo dov'è.
Non sono esperto di gilera rally 250 ma se vuoi i miei quattr'occhi ce li metto. Se viene Rc-True, meglio di lui non credo che trovi, al massimo vengo a reggere il moccolo  :laugh:

Poi chiederai uno sconto al venditore per avergli fatto conoscere uno degli Ing. Gilera dei tempi d'oro... mica bruscoli  leg
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Meglio se taci: per la mia esperienza, come il venditore "fiuta" che conosci l'oggetto, il prezzo cresce di uno zero!!!!























































E' per questo che io denigro incessantemente il GSA.
Ne parlassi bene, i prezzi sarebbero già alle stelle!!!



fanelliale

Citazione di: RC_true il 06 Aprile 2017, 19:58:37
Citazione di: fanelliale il 06 Aprile 2017, 16:52:34
Sto cercando di capire se riesco ad andare a vederla la prossimasettimana (sperando di risolvere le mie magagne alla schiena...). C'è qualcuno, con maggiore cognizione di causa della mia, disposto ad accompagnarmi?
La moto si trova a Novara.

Io verrei più che volentieri...ma in settimana è off limits...a meno che non sia tardo pomeriggio!

Tardo pomeriggio cosa intendi?

fanelliale

Citazione di: bigbore il 06 Aprile 2017, 20:52:22
se è novara città.... fa parte delle zone dove bazzico per lavoro, ci posso essere quasi sempre. Se novara provincia, vediamo dov'è.
Non sono esperto di gilera rally 250 ma se vuoi i miei quattr'occhi ce li metto. Se viene Rc-True, meglio di lui non credo che trovi, al massimo vengo a reggere il moccolo  :laugh:

Poi chiederai uno sconto al venditore per avergli fatto conoscere uno degli Ing. Gilera dei tempi d'oro... mica bruscoli  leg

Perché no....vediamo come riesco ad organizzarmi.

RC_true

Citazione di: fanelliale il 07 Aprile 2017, 00:22:43
Citazione di: RC_true il 06 Aprile 2017, 19:58:37
Citazione di: fanelliale il 06 Aprile 2017, 16:52:34
Sto cercando di capire se riesco ad andare a vederla la prossimasettimana (sperando di risolvere le mie magagne alla schiena...). C'è qualcuno, con maggiore cognizione di causa della mia, disposto ad accompagnarmi?
La moto si trova a Novara.

Io verrei più che volentieri...ma in settimana è off limits...a meno che non sia tardo pomeriggio!

Se è a Novara...dopo le 18!!

Tardo pomeriggio cosa intendi?

fanelliale

Ciao ragazzi.
Volevo confermarvi che sono seriamente motivato, ed interessato ad andarla a vedere.
Per cui rinnovo, da parte di chi volesse/potesse, il piacere di avere con me uno che ne sà....

Salvo particolari esigenze lavorative, pensavo di fissare un appuntamento verso il fine settimana, preferibilmente venerdì dopo le 18.00. Ideale, però, sarebbe il sabato mattina, in quanto c'è la possibilità di vederla molto meglio.
Ovvio che c'è un piccolo problema di disponibilità da parte di tutti perché siamo alle porte del ponte di Pasqua.
Vediamo .......



fanelliale

Citazione di: RC_true il 05 Aprile 2017, 20:59:46
Prendila!
Io ne ho una smontata....  se ti serve qualcosa....a isposizione!!!!
Le frecce, però sono rotte....mah....mah...ma cosa te ne fai delle frecce?

Scusa Romolo.....visto che l'obiettivo è quello non solo di riportarla in vita, ma anche di ripristinarne l'estetica originale, tra le opzioni di cannibalizzazione, ci sono anche il parafango posteriore ed il manubrio?

Le frecce originali, se mi confermate, mi sembrano le stesse della Arizona, per cui non penso di trovare grossi difficoltà a trovarle.

Situazione diversa per il parafango posteriore e per il manubrio.

Quest'ultimo, da quello che ho visto un po' in rete, dovrebbe essere nero con il traverso saldato.
Invece su quella in vendita è anodizzato blu con il traverso in alluminio.......(....  oppure è una versione "optional" dell'epoca???).

Queste mie richieste sono ovviamente rivolti un po' a tutti, sia per quanto riguarda la disponibilità di questi pezzi (ed eventualmente altri), sia per quanto riguarda la conoscenza del tipo di manubrio realmente montato da questa moto.

Per quando riguarda gli adesivi, ho trovato uno che mi fornisce la serie completa per 80€.

Grazie a todos!!



bigbore

Citazione di: fanelliale il 09 Aprile 2017, 21:45:00
Ciao ragazzi.
Volevo confermarvi che sono seriamente motivato, ed interessato ad andarla a vedere.
Per cui rinnovo, da parte di chi volesse/potesse, il piacere di avere con me uno che ne sà....

Salvo particolari esigenze lavorative, pensavo di fissare un appuntamento verso il fine settimana, preferibilmente venerdì dopo le 18.00. Ideale, però, sarebbe il sabato mattina, in quanto c'è la possibilità di vederla molto meglio.
Ovvio che c'è un piccolo problema di disponibilità da parte di tutti perché siamo alle porte del ponte di Pasqua.
Vediamo .......

per me venerdi pomeriggio va bene, sabato mattina ho un server da sostituire e mi passa tutta la giornata... ma organizza come viene meglio per Rc-True visto il mio scarso apporto (fosse un GSA sarebbe diverso  :fuma:)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

fanelliale

Citazione di: bigbore il 09 Aprile 2017, 22:58:02
Citazione di: fanelliale il 09 Aprile 2017, 21:45:00
Ciao ragazzi.
Volevo confermarvi che sono seriamente motivato, ed interessato ad andarla a vedere.
Per cui rinnovo, da parte di chi volesse/potesse, il piacere di avere con me uno che ne sà....

Salvo particolari esigenze lavorative, pensavo di fissare un appuntamento verso il fine settimana, preferibilmente venerdì dopo le 18.00. Ideale, però, sarebbe il sabato mattina, in quanto c'è la possibilità di vederla molto meglio.
Ovvio che c'è un piccolo problema di disponibilità da parte di tutti perché siamo alle porte del ponte di Pasqua.
Vediamo .......

per me venerdi pomeriggio va bene, sabato mattina ho un server da sostituire e mi passa tutta la giornata... ma organizza come viene meglio per Rc-True visto il mio scarso apporto (fosse un GSA sarebbe diverso  :fuma:)

Grazie Big.