News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Arizona Rally 250 - consiglio per gli acquisti!

Aperto da fanelliale, 05 Aprile 2017, 01:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Eh, magari nelle brochure!
Motociclismo (mi pare ottobre?) fine 1987, nello stesos numero la prova dell'Aprilia Tuareg Rally 125, bellissima, la migliore al mondo, e della cagiva Cruiser 125.
Beh, la Cruiser arriva a poco oltre 25 cv alla ruota, come comportamento in asfalto è quasi una stradale, sfiora i 140 km/h , ma se la cava alla grande anche in fuoristrada.
Eppure monta delle sfigatissime gomme dual, e ha quel parafanghino basso...
Peccato per il peso, mi pare vicino ai 130 kg.

Poi leggi la prova della Tuareg!
Mitica!!!
Ocio se va!

























Potenza poco oltre 27 cv alla ruota.
Non ha il miscelatore "per togliere peso".
Peso: poco oltre 125 kg.


Mo va a cagare!


















Se hai tempo/voglia, leggiti la discussione su "Rugginose"
http://rugginose.forumfree.it/?t=64217972


e ti renderai conto....

lucahusa

Sai quanto ho consumato e continuo a consumare quel motociclismo!!!!
Ed ho avuto le tue stesse impressioni..
E perdipiù il cagiva cruiser aveva il disco post e non il tamburo..
Bisognava comprare il kit apposta (marmitta e spillo, mi pare)..

Tizio.8020

La Tuareg che ho io ha la Arrow, e migliora un pelo, ma il problema non è il motore.
IL"Rotax 127" in versione "buona", ha il cilindro cromato , non quella cannaccia in ghisa delle versioni stradali, ed una luce di scarico amplissima.

Mettici che la Cruiser ha un PHBH 28 e la Tuareg un PHBE 34.

Una Cruiser la presi poi , e la usai (alleggerita) nel campo cross.
Io sono una schiappa, ma la moto con solo due gommacce mezze consumate, alleggerita, e rapporti accorciati (solo pignone), andava a palla, e non faceva rimpiangere la WMX 250 che in quel momento sostituiva.

La Tuareg,  usata sulla stessa pista, saltava la metà, e ti scappava via sulle buche.
Molta parte della colpa è sicuramente dell'insieme sella/serbatoio, ma credimi la delusione c'è stata!

Matte

Ovviamente erano 34 cv dichiarati, la "gemella" stradale AF1 Project 108 ne dichiarava parecchi meno :smiley:

PS: il link a rugginose non mi funziona, dice che la pagina non è presente nell'archivio.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

La storia su "Rugginose" puoi trovarla anche qui da noi, cerca sotto la rubrica dell'Ingegneré...

Occhio che le Aprilia stradali non avevano quella versione di "Rotax 127", ma la versione "ciospa" con cilindro a canna in ghisa e scarico di sezione minore...
  Mi pare comunque che anche la MX 125 da cross non arrivasse a 32 cv.

fanelliale

Citazione di: Tizio.8020 il 12 Aprile 2017, 20:53:24
La storia su "Rugginose" puoi trovarla anche qui da noi, cerca sotto la rubrica dell'Ingegneré...

Occhio che le Aprilia stradali non avevano quella versione di "Rotax 127", ma la versione "ciospa" con cilindro a canna in ghisa e scarico di sezione minore...
  Mi pare comunque che anche la MX 125 da cross non arrivasse a 32 cv.

.....mmm....mmmm......ma ne sai una più di Wikipedia!
Giuro, sono affascinato da quante ne sai sui modelli 2T... 1°

Tizio.8020

Ma va là...
L'esperienza che ho è solo la somma di tutti quelli su cui ho messo le mani, o che ho rotto (o le due cose!!!): bisogna solo vedere in che ordine son successe le due cose!!! :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

lucahusa

Citazione di: Tizio.8020 il 12 Aprile 2017, 21:12:01
Ma va là...
L'esperienza che ho è solo la somma di tutti quelli su cui ho messo le mani, o che ho rotto (o le due cose!!!): bisogna solo vedere in che ordine son successe le due cose!!! :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

allora ti aspetto per il collaudo finale? :moto

lucahusa

Ciao ale,
novità?
Stamattina ho avuto un attimo di esaltazione..

http://www.subito.it/moto-e-scooter/gilera-rally-250-1981-roma-204321257.htmiao ale...


Ma svanita subito dopo :'(
magari a te potrebbe interessare :smiley:




fanelliale

Ciao Luca.
Avevo notato anch'io l'inserzione... :ok:

Purtroppo, diciamo per problemi familiari, ho dovuto rimandare l'appuntamento.
Il venditore, vista la situazione, mi ha dato la possibilità di prendermela con un po' più di calma.

In realtà, salvo imprevisti (che purtroppo in questo periodo sono generosamente onnipresenti...), volevo approfittare del ponte .....ma vediamo, non sono ancora al 100%.


lucahusa

Come ti capisco, anche io ne ho sempre una nuova(e non si tratta di moto) [arngry]
Dai, speriamo bene!!

fanelliale

Sabato prossimo alle 10:30/11:00 confermato appuntamento per andare a vederla.
Rinnovo l'invito per chi desidera farmi compagnia.... :ok:

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".


bigbore

uhmmmm.... se po' fa' (salvo emergenze informatiche) legnano non è così piccola, forse qualche dettaglio in più mi aiuterebbe, ma aspettiamo venerdi.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".