News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

teleruttore, che faccio sostituisco?

Aperto da REDREX, 23 Maggio 2017, 09:37:39

Discussione precedente - Discussione successiva

REDREX

l'ho aperto pulito e regolato. ma se mi rimane fiacco che faccio lo sostituisco?

REDREX


Apelle

In che senso, "fiacco"?

E' uno switch, apre e chiude, non ci sono vie di mezzo...
O scatta o non scatta.

Vuoi dire che hai *l'avviamento*, fiacco?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

REDREX

nel senso che scatta due volte su tre

Apelle

#4
Non è detto che sia colpa sua.

Può essere anche colpa del blocchetto-chiave, del comando al manubrio o del cablaggio.

Provalo al banco ripetutamente, se continua a perdere il colpo ogni tanto allor aè lui, altrimenti devi cercare altrove il problema.

Se questa prova l'hai già fatta, visto che l'hai già smontato, allora cambialo con un altro di corretta portata (sul manuale ci sono le specifiche).
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DakoBox

e se non va vai in un centro piaggio e chiedi il teleruttore dell'ape  0332002160 12V 75A
se alla Piaggio ti stanno antipatici vai su Ebay[ebay]292109346036[/ebay]

saluti & baci


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

luciano

Io direi che è meglio sostituirlo, anche se ne monti uno con portata superiore ai 75 ampere è meglio
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

REDREX

Citazione di: DakoBox il 23 Maggio 2017, 13:33:58
e se non va vai in un centro piaggio e chiedi il teleruttore dell'ape  0332002160 12V 75A
se alla Piaggio ti stanno antipatici vai su Ebay[ebay]292109346036[/ebay]

saluti & baci

grazie già ordinato su e-bay

supermaxie

Citazione di: luciano il 23 Maggio 2017, 13:36:28
Io direi che è meglio sostituirlo, anche se ne monti uno con portata superiore ai 75 ampere è meglio
sarebbe meglio?
Chissà perchè capitano tutte a me

DakoBox

Citazione di: supermaxie il 29 Maggio 2017, 22:55:03
Citazione di: luciano il 23 Maggio 2017, 13:36:28
Io direi che è meglio sostituirlo, anche se ne monti uno con portata superiore ai 75 ampere è meglio
sarebbe meglio?
tutto è meglio se sovradimensionato ma l'originale da 75A è pienamente in grado di sopportare l'Efel da 0.750 kw del dakota che, se non erro, assorbe "solo" 60A (750/12.5).
Quindi c'è ancora ciccia


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

luciano

#10
Citazione di: DakoBox il 29 Maggio 2017, 23:21:41
Citazione di: supermaxie il 29 Maggio 2017, 22:55:03
Citazione di: luciano il 23 Maggio 2017, 13:36:28
Io direi che è meglio sostituirlo, anche se ne monti uno con portata superiore ai 75 ampere è meglio
sarebbe meglio?
tutto è meglio se sovradimensionato ma l'originale da 75A è pienamente in grado di sopportare l'Efel da 0.750 kw del dakota che, se non erro, assorbe "solo" 60A (750/12.5).
Quindi c'è ancora ciccia

si ma poca, comunque un teleruttore con maggior portata non è molto più grande dell'originale anzi direi che ultimamente si sono anche ridotte le dimensioni, io nella mia Dakota 350 devo averlo sostituito con uno da 300A e le dimensioni sono pressochè uguali  :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root