News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

.....scrivi Colanninno leggi agnelli di provincia (campagna).

Aperto da REDREX, 30 Maggio 2017, 12:11:33

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

E poi con la corda-ta che ha preso il marchio che facciamo... ci impicchiamo.... difficile pensare che dal nulla si possa progettare , realizzare, e vendere una moto solo perchè è la nuova Gilera dei Bi-4sti impiccati...
Nel mercato moto attuale se lo possono permettere in pochi di fare moto vere soltanto... BMW che non campa solo di K e Gs ma pure di auto... Le giapponesi che da sempre hanno raggiunto economia di scala con prodotti affidabili e durevoli e coprono, almeno le due principali case, tutte le gamme dai 50ini, agli scooter, alle enduro,alle stradali da turismo alle supersportive, e i vari costruttori di nicchia... Triumph, Harley, Guzzi...
Persino Ducati che non è certo tra gli ultimi per prestigio del marchio per restare a galla ha dovuto vendere ad Audi-VW...
Piaggio si fa i suoi conti... e tra i due marchi che aveva acquisito Gilera e Aprilia ha preferito sfruttare il secondo che quando è arrivato aveva ancora frecce appuntite nel suo arco, Pegaso 650, Caponord, RSV  Scarabeo etc etc,poi pian piano non son stati capaci di reggere, ci hanno  provato, le nuove Pegaso 660 minarelli, la Shiver , la Manà, le Dorsoduro il nuovo Caponord... ma il mercato nel frattempo è cambiato e quelle moto, seppur più che oneste, non hanno incontrato i gusti del pubblico come sperato...
A parole hanno già detto che non vogliono vendere nessuno dei marchi i loro possesso ma rilanciarli partendo da Aprilia e poi Guzzi e Gilera... vedremo se seguiranno anche i fatti...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

yumax

mah!!

io penso che il fatto che non ci siano più legami con il passato può solo che fare bene, vedi i casi automobilistici Alfa Romeo, Bugatti, Skoda, Seat, intendo dal punto di vista tecnico.
La libertà di scegliere una soluzione tecnica senza dover per forza essere legati a schemi antichi può liberare fantasie e creare opportunità.

Moto Guzzi ha mancato questa opportunità e anzi sempre più si sta incancrenendo sul twin, seppur carini i nuovi modelli sono sempre i soliti bicilindrici a V sviluppati ed energizzati ma sempre con il solito schema idem per Ducati che  per lo meno ha completamente rivoluzionato il progetto dell bicilindrico ma a che costi?
Aprilia è il classico esempio di chi non vuole innovare ne investire.. ma come... ha il bicilindrico dal quale KTM sta facendo faville e non riesce a sfondare?

Poi arrivano i Jap e ti fanno delle moto che non hanno nulla a che fare con tradizionali schemi da imbalsamatore e vendono...

Se Piaggio vorrà riesumare il cadavere Gilera ha tutto quello che serve, in fondo Gilera non ha un motore di tradizione sua, il nostro simpatico pompone monocilindrico è UN tipo di soluzione motoristica, ma Gilera divenne famosa per un motore non Gilera.

Bene il marchio Gilera c'è e Simoncelli lo ricordiamo ancora tutti, quindi non è proprio vero che è fottuto.




federosso

In effetti vediamo le cose da un ponto di vista molto diverso e diversa l'analisi delle cose.

:nopanic:

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Citazione di: federosso il 02 Giugno 2017, 20:38:13
In effetti vediamo le cose da un ponto di vista molto diverso e diversa l'analisi delle cose.

:nopanic:

:up:

Quoto anche se il panico mi assale ...... [rolleyes] [sad]
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo