ciao grazie per l'aiuto ma non e lo schema elettrico giusto per quesa moto a quanto pare ne siamo sforniti...
ne ho scaricati una ventina tutti diversi pero sinceramente non ho ancora capito quale sia il suo...
penso forse quelo del kk..
cmq problema risolto era la centralina per capirlo basta staccare il filo rosso che va alla bobina dare due spedavellate se fa una scintilla quando si riattacca il rosso e l'scr della centralina che va sostituito con un triac da 200 v e 5 watt..
ora lascio la mia esperienza in caso qualcuno si voglia cimentare come me nel impresa di riparare la centralina oppure capire cosa e rotto..
la centralina del arizona 125 ad anticipo fisso quindi la rossa e composta da 6 pezzi anzi sette..
4 diodi con resistenza di 532
un condensatore da 400 v e un picofarad..
sigla 105j 1614 / 400 meb / 1630773
un scr che e il tp 212 non si trova in commercio va sostituito con un triac da 200v 5 watt
sigla bta12-6008/ gk1fp vu/chn 304
poi ce una resistenza da 24,5 ohm meglio sostituirla con una piu grossa da 27 ohm se non sbaglio cmq quella piu vicina come misura ...ma che stia sopra i 24,5..costo 10 euri per tutto
ora per togliere la resina e sufficiente utilizzare il cacciavite piccolo a taglio fate attenzione a non daneggiare troppo i componenti..
per ammorbidire la resina rossa utilizzare del diluente lasciate a bagno e toglie ecc ...
dopo aver pulito i pezzi uno alla volta sostituire i diodi che hanno un verso metteteli nello stesso verso ...per sapere il verso basta controllare con il tester la continuita per capire quale e il lato negativo del diodo...
poi basta dissaldarlo e saldare il nuovo nello stesso verso ..
fatevi un disegnino.
poi si elimina il condensatore e si mette da parte un attimo.
si cambia la resistenza e il triac per questo la parte di alluminio va verso il basso quindi andrebbe piegato con l'alluminio verso il basso per dissipare...
poi saldate il nuovo condensatore non ha un verso basta che stia bene dentro la scatola...
a questo punto un po di resina con catalizzatore e torna apposto...
spero di essere stato utile...
lascio anche i valori da dare per nuovo per gli altri componenti...
la bobina hai due capi deve avere una resistenza di 2 ohm al principale e 5 k al secondario....
lo statore deve avere tre fili rosso grigio blu...
rosso blu 80 v circa
grigio e massa 1,5 v e un paio di watt questo e il segnale del pic up per la centralina
se arriva corrente e il segnale di pic up allora il tutto dovrebbe andare altrimenti si va a centralina/bobina
la bobina si controlla con i valori di resistenza se buona e certo la centralina..
cmq la cen tralina fonde sempre il triac o scr e quindi fa una sola scintilla solitamente..oppure non la fa e in quel caso e un diodo..
non lesinate sui componenti cambiate tutto...
se qualcuno ha bisogno di una mano, ora che so come sono fatte potrei anche ripararle se avete bisogno questa e la mia mail..
io non sono un ingenere elettronico sono un meccanico autodidatta pero se posso sono qui
eltopf788@gmail.com
ciao a tutti
