News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

kobra

Aperto da liba, 15 Giugno 2017, 22:07:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Niente di nuovo?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

macchè Filippo... son tornato dal marocco ed ho cazzeggiato in questi giorni senza fare nulla. penso che per fine anno comunque il grezzo sarà pronto, poi a gennaio si va di rosso!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

avvisami quando stappi che arrivo!!! [bicchiereVino] [bicchiereVino]

liba

sarai il primo!   
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#49
ho fatto gli stampi, queste le prime copie, la RR3 o RCK sta arrivando...spero vi piaccia..

il tutto appena stampato va montato sul manichino. man mano che stampo li assemblo fra loro. solo quando il tutto quadra, smonterò e comincio a lavorar di fino..stucco - carteggiatura, fondo-carteggiatura. solo quando tutto diventa perfetto, si vernicia. poi si ricarteggia di fino, si applicano gli adesivi, e solo allora si va di vernice trasparente per fissare il tutto.

è ancora lunga, ma forse per le feste di natale vedremo il tutto montato sulla moto definitiva.

ancora manca il muso.. domani ci ragiono..


ah.. la foto quà sotto è il modello da cui ricavare lo stampo per fare il codone.  circa 1 mese di lavoro per arrivare a quel pezzo base, che poi andrà buttato..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

 :up:

Per il cupolino cosa hai in testa?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

il problema sono i fari..  per cui uno le tengo simile all'originale, alto come quello del cobrafrica anche se un pelo diverso
un'altro lo faccio fatto uguale ma con all'interno un lexan trasparente. 

il modello è già fatto, se trovo la foto la pubblico.

quindi con i primi due cupolini riesco a mantenere la parola che tutto va montato su attacchi originali.
mentre:

il terzo cupolino sarà invece come quello della RR, un frontale tutto trasparente, ma comporta il cambiamento del faro anteriore, che certamente farò, ma ancora mi sto scervellando per via degli spazie e degli attacchi che non voglio modificare
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo


fanelliale

 :clap:
L'opera prende forma!!
:clap:

CFASD

#55
Domandina: ma se i fari anteriori, anzichè infossati verso interno, fossero a filo cupolino in stile RC, non favorirebbero maggiormente il flusso cx dell'aria anteriore?

Liba: devo ancora venir a lezione di fibravetro... chissà quando?!?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

liba

Citazione di: CFASD il 20 Novembre 2017, 01:35:11
Domandina: ma se i fari anteriori, anzichè infossati verso interno, fossero a filo cupolino in stile RC, non favorirebbero maggiormente il flusso cx dell'aria anteriore?


lo so, prove già fatte, ma se i due faretti non avessero quel piccolo "davanzale davanti" cambierebbe tutta la linea della cobra. secondo me Marabese (?)le diede quel minibecco davanti per non farla assomigliare alla RC ed alla miriade di moto stile dakar di quegli anni. e veramente fece una moto con una linea che ancora oggi non sembra retrò. il musetto "base che sto facendo ha anche lui la sporgenza, avevo provato a toglierla - appiattendo il frontale- in sede di formazione... ma è finita in pattumiera..



Liba: devo ancora venir a lezione di fibravetro... chissà quando?!?


datti una mossa che sto andando avanti con i lustri..

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

ecco spariti i fari infossati
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

e ti dico anche di più... via anche il cruscotto..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

yumax

#59
Citazione di: liba il 19 Novembre 2017, 18:38:50
[attachimg=4]


secondo me in un altra gioventù tu hai lavorato alla Cagiva.

[attachimg=5]