News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Vuoti in accelerazione e ticchettio

Aperto da Patricio, 28 Luglio 2017, 21:34:06

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

io li tengo chiusi entrambi..consuma poco.. :beer1:
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Patricio

Porca miseria, ho cantato vittoria troppo presto. Stasera faceva di nuovo i vuoti. Poco male, con calma guarderò la candale e tutte le altre cose che mi avete suggerito!
Vi faccio sapere.
Ciao!

DAKOBG

Attenzione tieni anche presente che la temperatura dell'aria di questi giorni fanno brutti scherzi alle vecchie carburazioni.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Patricio

Citazione di: DAKOBG il 31 Luglio 2017, 23:55:44
Attenzione tieni anche presente che la temperatura dell'aria di questi giorni fanno brutti scherzi alle vecchie carburazioni.
Infatti mi è capitato di pomeriggio e non di mattina.

liba

sai deve acclimatare, al sud era più ventilato...poi a reggio c'è il canale che fa corrente..


a parte gli scherzi, la mia oggi scoppiettava in rilascio che era un piacere. con questo caldo e con quelle benzine di merd@ che ci rifilano le moto fanno più fatica a carburare bene.

la benzina che hai messo dentro è buona? 

non è che per caso ha cominciato a rompere i maroni dopo aver fatto benzina?


ciao
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Patricio

La benzina era la stessa di ieri mattina quando andava tutto perfettamente. Mentre al pomeriggio ha iniziato a fare le bizze.
La mia scoppietta spesso in rilascio. Ancora troppo magra?

Filippo

Quasi quasi sono invidioso: a me non scoppiettà  :boh:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

Citazione di: Patricio il 01 Agosto 2017, 21:30:07
La benzina era la stessa di ieri mattina quando andava tutto perfettamente. Mentre al pomeriggio ha iniziato a fare le bizze.
La mia scoppietta spesso in rilascio. Ancora troppo magra?




ma quanti giri ha la vite dell'aria.? prova a chiuderla contando i mezzi giri. dovrebbe andare bene fra i 2,5 2 e 3/4..

sicuro che non ti tira sui aria dai collettori di scarico, prova a stringere i 4 dadi testata-collettori
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Patricio

Ora ho 3 giri di apertura della vite.

Verifico il serraggio dei collettori di scarico

liba

chiudila di 1/2 giro. con la stagione fresca la riporti a 3.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Patricio

Ciao,

visto che il problema permane, mi sono finalmente deciso a smontare il carburatore. Ho notato che la ghigliottina del corpo a depressione non scorre in modo così lineare come quella dell'altro corpo. Adesso do una bella pulita, e riprovo.
Per smontare il carburatore, l'unico modo per estrarlo, è stato quello di smontare anche il collettore di aspirazione. C'erano altri sistemi?

Ho visto che il getto del massimo del corpo a depressione è un 160. E' quello giusto?

Grazie
Ciao!

cobra90


Patricio

#27
I lavori procedono. Carburatore smontato, pulito e rimontato.
Ora tocca al gioco valvole. Mi sapete indicare in quale posizione devono essere le camme per regolare correttamente il gioco? Basta che non siano in fase di apertura della valvola, oppure c'è qualche posizione specifica dell'albero motore che mi consente di piazzarle correttamente?
Ho voglia di riaccendere la R!!

Eclips

Citazione di: Patricio il 17 Settembre 2017, 09:28:57
I lavori procedono. Carburatore smontato, pulito e rimontato.
Ora tocca al gioco valvole. Mi sapete indicare in quale posizione devono essere le camme per regolare correttamente il gioco? Basta che non siano in fase di apertura della valvola, oppure c'è qualche posizione specifica dell'albero motore che mi consente di piazzarle correttamente?
Ho voglia di riaccendere la R!!
Sicuramente è un ' operazione che va fatta a freddo, ti lascio questa guida da cui prendere spunto... ciao Maurizio  :ok:
GILERA - regolazione gioco valvole bi4 05

Patricio

Grazie Ugo. Valvole registrate. Quelle di aspirazione erano ok, quelle di scarico avevano un po' troppo gioco.
Ho anche cambiato il tubo benzina carburatore-raccordo con uno anti pizzicamento.
Magari domani compro un nuovo cavo candela e una candela. Poi rimonto il tutto e la provo!