News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Vuoti in accelerazione e ticchettio

Aperto da Patricio, 28 Luglio 2017, 21:34:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Patricio

#45
Ho trovato le champion RA4HC. Fondi di magazzino

Filippo

#46
Non so se le candele abbiano una scadenza, ma una normalissima ngk nuova ti faceva schifo?

cmq, se ti piacciono tanto..

[ebay]382156838062[/ebay]

che poi pare siano state sostituite dalle 8809

[ebay]291332287221[/ebay]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

pegaso_grigio

Citazione di: Filippo il 04 Ottobre 2017, 14:33:38
Non so se le candele abbiano una scadenza, ma una normalissima ngk nuova ti faceva schifo?

cmq, se ti piacciono tanto..

[ebay]382156838062[/ebay]

che poi pare siano state sostituite dalle 8809

[ebay]291332287221[/ebay]

Che cattivone  che sei era cosi contento di aver trovato le originali... :beer1: :beer1: :beer1:  [banana] [banana] [banana]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Non sono cattivo, è che mi disegnano così

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Patricio

Riprendo questo post per un aggiornamento.

Qualche settimana fa il problema del battito in testa si è ripresentato.
A casua di questo e delle difficoltà di avviamento, ho deciso di rismontare il carburatore e ricontrollarlo bene.
Dato che l'avevo già pulito bene poco tempo fa, l'ho trovato piuttosto in ordine. Per scrupolo ho deciso controllare l'altezza del livello carburante nella vaschetta. Sorpresa! Era molto più basso di quello necessario! Probabilmente, durante la pulizia, avevo piegato la linguetta dello spillo conico. Così ho ripristinato il livello corretto (grazie ai link trovati su questo favoloso forum) e ho rimontato il tutto.
Mi preparo alle 1000 pedalate per l'avviamento e.. sorpesa numero 2, la R PARTE ALLA PRIMA! Quasi commosso parto per un giretto di prova.
Scaldo la moto, mi metto in quarta ad un basso numero di giri, spalanco il gas e... niente battiti, niente rumori strani, solo il ruggito del bi4. E, ca@@o, come viaggia!!! Ora si sente in maniera netta l'entrata del corpo a depressione. Mamma che missile che è questo motore. L'avevo sempre provato a mezzo servizio in pratica. Adesso è ancora più cattivo, viaggia davvero forte per essere un mono.

Spero che questo post serva a qualcuno che, avendo controllato tutto il resto (gioco valvole, pulizia carburatore, ecc.) ha ancora difficoltà di avviamento. Non sottovalutate l'altezza del carburante nella vaschetta, può giocarvi brutti scherzi!

Ciao! 

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fanelliale


yumax


Matte

Che poi non vorrei scrivere minchiate ma le ra4hc sono le candele alternative per la rsv 98/03, e forse anche la successiva 04/08,  quindi non difficili da trovare :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

vninja

Citazione di: Patricio il 24 Agosto 2018, 11:15:52
Riprendo questo post per un aggiornamento.

Qualche settimana fa il problema del battito in testa si è ripresentato.
A casua di questo e delle difficoltà di avviamento, ho deciso di rismontare il carburatore e ricontrollarlo bene.
Dato che l'avevo già pulito bene poco tempo fa, l'ho trovato piuttosto in ordine. Per scrupolo ho deciso controllare l'altezza del livello carburante nella vaschetta. Sorpresa! Era molto più basso di quello necessario! Probabilmente, durante la pulizia, avevo piegato la linguetta dello spillo conico. Così ho ripristinato il livello corretto (grazie ai link trovati su questo favoloso forum) e ho rimontato il tutto.
Mi preparo alle 1000 pedalate per l'avviamento e.. sorpesa numero 2, la R PARTE ALLA PRIMA! Quasi commosso parto per un giretto di prova.
Scaldo la moto, mi metto in quarta ad un basso numero di giri, spalanco il gas e... niente battiti, niente rumori strani, solo il ruggito del bi4. E, ca@@o, come viaggia!!! Ora si sente in maniera netta l'entrata del corpo a depressione. Mamma che missile che è questo motore. L'avevo sempre provato a mezzo servizio in pratica. Adesso è ancora più cattivo, viaggia davvero forte per essere un mono.

Spero che questo post serva a qualcuno che, avendo controllato tutto il resto (gioco valvole, pulizia carburatore, ecc.) ha ancora difficoltà di avviamento. Non sottovalutate l'altezza del carburante nella vaschetta, può giocarvi brutti scherzi!

Ciao!

1000 grazie della condivisione dello sbattimento...
Valter