Il vero spirito della dakar

Aperto da fanelliale, 08 Agosto 2017, 18:50:50

Discussione precedente - Discussione successiva

siplitaro

Vedere una Gilera ad inizio classifica è sempre una soddisfazione..complimenti a te  :clap:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Tgm50

È arrivato l'autunno, ed io non ho ancora finito di raccontare questa lunghissima storia legata alla Parigi Le Cap del 1992. Di fotografie e classifiche ne sono rimaste poche, e durante le ultime tappe nulla é cambiato, anche perché le prove cronometrate erano rimaste pochissime e molto scorrevoli con distacchi minimi che non avrebbero più modificato le posizioni dei concorrenti in gara.
Andiamo per ordine: 13 e14 Gennaio 557 e 682 km di lunghi trasferimenti quasi totalmente su sterrato, attraversando distese immense piene di Pascoli e fattorie con svariati animali nei dintorni, ma non essendoci tempi tirati da rispettare, andavamo un po' tutti come turisti in vacanza.
15 Gennaio, ultima tappa con una speciale cronometrata. ( solo 103km ) e altri 612 km di trasferimento, per arrivare a Springbok in Sudafrica. Una prova selettiva, come detto prima, molto scorrevole lungo una pista di terra battuta con pochi sassi, ma tanta polvere, che costeggiava il corso del fiume Orange, fiume conoscito specialmente per il suo passaggio nei pressi delle più importanti miniere di diamanti del paese Africano.

DAKOBG

Guarda Beppe che il problema, se lo consideri un problema, di rallentamento del racconto di questa avventura non è per niente un fatto negativo.
Anzi come un buon bicchiere di vino, più lo bevi lentamente a piccoli sorsi e più puoi gustare tutti i sapori che trovi nel sorseggiarlo. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

yumax

Citazione di: DAKOBG il 26 Settembre 2018, 21:46:08
Guarda Beppe che il problema, se lo consideri un problema, di rallentamento del racconto di questa avventura non è per niente un fatto negativo.
Anzi come un buon bicchiere di vino, più lo bevi lentamente a piccoli sorsi e più puoi gustare tutti i sapori che trovi nel sorseggiarlo. :ok:

quoto in assoluto il mitico Dako.
Beppe prosegui pure con i tuoi tempi.. :ok: :ok:

Tgm50

Citazione di: yumax il 29 Settembre 2018, 12:17:20
Citazione di: DAKOBG il 26 Settembre 2018, 21:46:08
Guarda Beppe che il problema, se lo consideri un problema, di rallentamento del racconto di questa avventura non è per niente un fatto negativo.
Anzi come un buon bicchiere di vino, più lo bevi lentamente a piccoli sorsi e più puoi gustare tutti i sapori che trovi nel sorseggiarlo. :ok:

quoto in assoluto il mitico Dako.
Beppe prosegui pure con i tuoi tempi.. :ok: :ok:

Le corse e le moto, sono sempre il mio vizio maggiore, che mi impegnano totalmente oltre al lavoro e alla mia famiglia. Anche questo fine settimana ancora in pista, nell'ultimo appuntamento del motocross mondiale a Imola, dove essendoci anche la gara del campionato europeo per le 300 due tempi, ho portato il fidanzato di mia figlia che ha corso con una Yamaha recuperata in fretta e furia per questa tappa Italiana. Poi nel mese di Ottobre altre tre competizioni, dove correrò anch'io nelle categorie veteran con la mia Honda quattrocentocinquanta. Forse a novembre un po' di calma, giusto il tempo per vedere bene la fiera di Novegro, e sicuramente incontrarmi con alcuni di voi.

Matte

Però, mica male come sfilza di impegni......... :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

milo

a novegro siamo in parecchiotti di solito :fuma: :fuma: :clap: :clap: :ciao: :ciao:

DakoBox

organizziamo la "solita" tavolata di Domenica davanti ad un panuozzo & birra??

dai, che cerco di liberarmi!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tgm50

Sono passati più di due anni dall'ultima mia risposta a questo post, ma è giusto che adesso (essendo oltretutto in periodo Dakar) concluda questo racconto con alcune foto dell'arrivo e delle premiazioni.
16 gennaio ventiduesima ed ultima tappa, 611 km di trasferimento da Springbok a Le CAP, quasi tutti su asfalto, puoi finalmente quel sospirato traguardano che sognavo durante tutta la corsa, ma che era stato veramente difficile da raggiungere.

milo

dai torna a farci sognare Beppe....anche dal divano purtroppo [banana]

alex67

Lo Spirito di una manifestazione , di una prova con sè stessi e con la durezza dell'ambiente che circonda la stessa avventura non muore mai ....E' un fuoco che si autoalimenta e che spinge sempre a dare e fare di più per trovare, ritrovare e vivere certe esperienze che fanno cantare l'anima ......... :moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Bravo Beppe, aspettiamo le ultime foto [banana] . E magari qualche altro dettaglio/aneddoti :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pippi

Salve Beppe,
Mi viene da fare una domanda. Secondo lei, il livello della preparazione tecnica e atletica dei piloti attuali, mi riferisco a coloro che navigano nelle posizioni di testa, e' analogo a quello di 20-25 anni fa,oppure trova delle differenze? Visto che , essendo ancora ampiamente introdotto nel settore agonistico, vede anche il livello di altre discipline sportive motofuoristradistiche?
Carissimi saluti e Auguri a Tutti.

Tgm50

Proseguiamo co foto e classifiche