News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

dubbio frizione nordwest 350

Aperto da Peppesi2704, 22 Agosto 2017, 16:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

#15
Riordinato il topic.
Per favore, rispondete alle domande tecniche qui e non in "presentazioni"
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federik0

Anche io ho il NW 350 e mi pare mi dicesse il Valvola che monta lo stesso pacco del 600, dopo lo vedo e chiedo conferma.

Peppesi2704

Ragazzi aspetto vostre notizie allora... Siete gentilissimi

DakoBox



come si può notare in questa foto del Cfasd, la campana del 350 (sopra) è più piccola di quella del 600 (sotto)



e le due campane sono pure differenti in altezza: a Sx la 350 e a DX 600


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Peppesi2704

OK, allora come devo comportarmi? Come posso fare?
Quella è  la campana del nordwest 350 in foto?
Se fosse cosi decadono anche le tesi dei manuali...

Peppesi2704

Poi attenzione ,se fosse nel mio nordwest 350 la situazione come quella in foto come è  possibile che tutte le misure sono uguali al 600 tranne lo spessore?
Io con diametri e misure mi trovo con quelli dell'rc/nordwest 600...il mio "problema"/dubbio sorge solo nello spessore..

Filippo

Scusate il disturbo. Premesso che io di nordwest 350 ne capisco nulla.

a catalogo Adige  i modelli RC, nordwest, 350 e 600 montano la stessa frizione, la famosa 121

Mentre per il dakota 350 indica la    GI-81 che è la stessa frizione del 250 due tempi

Quindi se Adige non sbaglia......

Dakobox, la campana in foto non è che è quella del dakota vista l'autore della foto?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

senti, Peppesi2704,

perchè non provi a postare due foto delal campana e dei dischi che hai e riporti direttamente sulle foto qualche quota di misure di riferimento?

io non mi sbilancio in consigli perchè sono 'gnurante sulla cosa, ma se dai i dati vedrai che ne veniamo a capo e non rischi di fare un acquisto errato.

ricapitolando tu hai :
NORDWEST 350 con

Citazione di: Peppesi2704 il 22 Agosto 2017, 16:19:33
...
8 dischi marchiato Adige su una aletta con
-diametro interno 120mm
-diametro esterno con alette 150mm
-diametro esterno senza alette 139mm
-spessore disco guarnito 2,70mm
...

confermi ?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DakoBox

Citazione di: Filippo il 24 Agosto 2017, 15:42:59

Dakobox, la campana in foto non è che è quella del dakota vista l'autore della foto?
si ,admin  [Macdonald2]

sono pigro e non ho voglia di andare in magazzino a misurare  le campane nw 350 e dakota 350.

sicuramente son diverse e la nw 350, probabilmente, è la stessa del 600

di certo so che la 350 e 500 dakota hanno un disco di differenza


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Peppesi2704

Si è  proprio cosi... Credevo di aver scritto in maniera ordinata e abbastanza precisa le misure... Ma se non sono sufficienti cerco di fare qualche foto.
Ragazzi ricapitolando:
Io con i GI121 della Adige mi trovo in tutto tranne che per lo spessore dei dischi che nei miei montati misura 2.7 mentre nei nuovi 2.5.
Stessa storia per i surflex sempre per 600 e ho scritto anche il codice...
Stessa storia per i dischi originali come da manuale ricambi che misurano di spessore 2.55 circa.
La mia domanda era se questa differenza di spessore è  normale ,se posso montare i dischi del 600 e se secondo voi avrò  problemo montando uno dei suddetti kit.. Grazie mille

Filippo

Se la differenza è solo di spessore secondo me  c'è solo un errata misurazione (oppure i dischi vecchi sono rigonfiati non so perchè)
Verifica i dischi nuovi coi vecchi. Se le misure combaciano (a parte lo spessore) comprali e chiudiamo questa "telenovela"
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Peppesi2704

Mi dispiace...
Io ho elencato il problema e ho detto chiaramente che ho gia misurato i dischi e mi trovo con tutte le misure tranne che con lo spessore.
Ho continuato ad alimentare il topic visto che c'erano dubbi e non ho acquistato visto i dubbi ma se è  un problema cerchero di risolverlo da solo..
Grazie

DakoBox

se i vecchi sono 2.7 e i nuovi 2.5 sarà perchè i primi sono impregnati di olio (e sono in misura, quindi perchè cambiarli?)

guarda l'altezza delle molle di compressione e che le superfici di scorrimento sulla campana e mozzetto non siano rovinate, dai retta!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

Citazione di: Filippo il 24 Agosto 2017, 16:17:15
Se la differenza è solo di spessore secondo me  c'è solo un errata misurazione (oppure i dischi vecchi sono rigonfiati non so perchè)
.........
Citazione di: DakoBox il 24 Agosto 2017, 16:28:33
se i vecchi sono 2.7 e i nuovi 2.5 sarà perchè i primi sono impregnati di olio [/b](e sono in misura, quindi perchè cambiarli?)

guarda l'altezza delle molle di compressione e che le superfici di scorrimento sulla campana e mozzetto non siano rovinate, dai retta!


Non hai bisogno di risolverlo da solo. Mi sembra che tu abbia già la soluzione  :cheesy:

La frizione la stai cambiando perchè slitta  o solo per fare una manutenzione più "invasiva"?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Peppesi2704

No ma infatti Vi ringrazio... La frizione slitta circa per un paio di secondi quindi è  da cambiare..che dite allora monto questi nuovi da 2.5?