News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

endoscopio usb (China)

Aperto da federosso, 24 Agosto 2017, 15:00:56

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

forse più che SOS PC potremmo chiamarla "l'angolo dell'informatico" sta sezione!  [CFASD] [CFASD]

ok, dai.

l'altro giorno su altro forum venne fuori come ispezionare sommariamente angoli nascosti dei motori, e si rammentò gli endoscopi.
Ok, strumenti professionali per mecca precisi.
Ma mi venne la curiosità di vedere se in giro ci fosse qualcosa di "economico".

Provai a digitare la cosa su e-bay e fui sommerso da miriadi di offerte.

In particolare c'è un modello ripetutamente proposto da centinaia di venditori.
Va dai 10 euro ai 30 (poi mi sono fermato con lo scorrere degli annunci).
Sono tutti identici come caratteristiche (più o meno) e tutti SUPERCINESATE già a vederli negli annunci.
Variano molto nelle lunghezze dei cavi.

Ma la curiosità era tanta e ne ho ordinato uno da 18 euro con cavo da 1.5mt
La scelta l'ho fatta solo perchè mi sono fermato al venditore che offriva maggiori dettagli in lingua italiana (non traduttori automatici) e spiegazioni sulle app per l'uso già nell'annuncio.

Oggi è arrivato.

[attachimg=1]
[attachimg=2]

Caratteristiche salienti:
-640x480
- 6 led di illuminazione
- luminosità regolabile
- da 4cm a infinito come messa a fuoco
- impermeabile (pare anche alla benzina...  [undecided])
- gestibile da android e windows

È arrivato con un pratico astuccio in metallo, un panno per la pulizia, un adattatore usb , un uncino + un magnete, uno specchietto per visualizzare lateralmente (tipo periscopio).

La app segnata nelle istruzioni per android NON è scaricabile... per adesso ne ho trovata una a caso , purtroppo è di quelle che si portano dietro più pubblicità e banner che altro.
(anzi, se qualcuno ha un app da suggerire di gestione per android carina, free e senza pubblicità è ben accetta!)

Ecco una schermata di prova nella sua risoluzione nativa:

[attachimg=3]

Beh, spero che quelli pro funzionino meglio..  :rotolol:
ma per 10 euro (non ho dubbi che quelli da 10 euro siano identici a questo) direi che possa essere un giocattolino utile per il garage di un appassionato.



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

ma tu lo hai comprato per guardare meglio dal buco della serrautura o che?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

 :rotolol: :rotolol:
da un buco...

mi voglio mettere a fare esami medici abusivi!

:cura:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Già me lo vedo Fede in versione "Linobanfi porcaputtena" tutto arrapato mentre spia con l'endoscopio gloria guida che fa la doccia......... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Ad avercela in casa la Guida.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Io non ho la guida, uso google maps  [tongue]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

fabius1.9tdi

fichissimo!
ora pero sto pensando a cosa potrei guardarci...

federosso

dai peli del ... naso a... i condotti della testa del bi-4!

nel mio caso sarà già utile per i cavi gas kawasaki. il comando desmo è nascosto tra telaio e corpi farfallati , voglio vedere se riesco a staccare il cavo senza smontare il resto della moto... e la rgv che continua a darmi problemi con il rubinetto in posizione on. Arriva alimentazione regolare solo con posizione reserva.... prima di smontarlo voglio dare un occhio allo sfiato dall'interno e al rubinetto.

:rotolol:

poi ho la Gloria che viene a fare la doccia da me...e ...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

aggeggio davvero utile in certi frangenti.
Per usi motoristici è meglio il flessibile non il cavo USB che essendo  "floscio" ad andare in salita diventa quasi impossibile. A suo tempo ho comprato l'endoscopio della Lidl e fino ad ora non mi ha deluso, come rapporto prezzo-prestazioni è imbattibile secondo me.

Che ci faccio?

guardo dentro i serbatoi a caccia di ruggine
guardo dentro il cilindro/i quando compro un motore usato
tengo d'occhio lo stato degli ingranaggi del cambio
do una occhiatina in profondita dentro certi armadi elettrici
scopro come è fatto un silenziatore per capire dove aprire per....
"sondo" l'interno di certi server senza aprire il cabinet (che solitamente invia un alert) per capire quanta polvere e cosa c'è dentro
ecc
ecc

insomma ovunque serve dare un occhiata in posti difficili.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Big, dì la verità, ci hai guardato anche il GSA mentre si faceva la doccia dall'ormai noto buco della serratura...... :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

#10
Citazione di: Matte il 25 Agosto 2017, 00:08:58
Big, dì la verità, ci hai guardato anche il GSA mentre si faceva la doccia dall'ormai noto buco della serratura...... :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Azz mi hai fregato la battuta.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

In effetti al discorso del cavo floscio ci avevo pensato.
Risolverei fissando un pezzo di fila di ferro tenero con del nastro isolante.

Per curiosità:
Caratteristiche peculiari e prezzo di quello Lidl?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Quello della lidl, che periodicamente passa tra le proposte, mi pare venga intorno ai 50/60 euro e riconosco che almeno un paio di volte mi ha tentato. Leggendo poi quello che ha scritto Aldo, mi sa che al prossimo passaggio me lo accatto (e spierò così il suo GSA :rotolol: ).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

milo

io ne ho preso uno a 8.50 euro spedito su ebay con 3 metri di lunghezza prima di ferragosto, dovrebbe arrivare a breve poi vi dico!!

dovrebbe..... :fuma:

bigbore

Citazione di: Matte il 25 Agosto 2017, 00:08:58
Big, dì la verità, ci hai guardato anche il GSA mentre si faceva la doccia dall'ormai noto buco della serratura...... :rotolol: :rotolol: :rotolol:

oh!.... sono mica un pisano io, preferisco toccare con mano le grazie del GSA  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".