News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Piccola divagazione politica

Aperto da Filippo, 06 Settembre 2017, 08:36:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Andando contro al regolamento....

http://m.livesicilia.it/2017/09/05/rosario-crocetta-lettera-primarie-candidatura-ritiro_885277/

sembra scritto da me. quantomeno sono i miei pensieri (e di mooolti altri)

Citazione...non era facile fare peggio, aggiungere un'altra tacca in basso, dopo il Cuffarismo e il Lombardismo...
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Eh, però noi non abbiamo la visuale della situazione locale...

E' stato così sfacelo?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Andrea Righini

Pessimo spunto Filippo  :))

Qui se si scatenano aneddoti e racconti dei nostri amministratori ci viene l'ulcera a tutti , per me colpa nostra un minimo di cervello l'hanno dato a tutti , usarlo mai .

Tempo fa a Bologna l'elettorato femminile votava un candidato con la motivazione " ma è un bell' uomo ! " che fosse capace frega niente l'importante è che sia bello .

Li non ci ho più visto ed è partito il vaffa , ripetuto con i dovuti interessi maturati tutte le volte che ho la sventura d'incontrarle .

Coraggio
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Filippo

Citazione di: Apelle il 06 Settembre 2017, 08:51:11
Eh, però noi non abbiamo la visuale della situazione locale...

E' stato così sfacelo?

hai presente la pubblicità del rasoio bilama? La prima lama alza il pelo e la seconda lo rade a fondo...

qui siamo al trilama (Cuffaro, Lombardo, Crocetta): dopo la seconda lama che rade a fondo passa Attila e dove passa lui non cresce più l'erba
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Filippo il 06 Settembre 2017, 08:55:05
hai presente la pubblicità del rasoio bilama? La prima lama alza il pelo e la seconda lo rade a fondo...

qui siamo al trilama (Cuffaro, Lombardo, Crocetta): dopo la seconda lama che rade a fondo passa Attila e dove passa lui non cresce più l'erba
Capisco.
Ma al di là della faccia di bronzo standard del politico qualsiasi, come fa a sostenere di andare via lasciando la regione a posto?

Voglio dire, noi abbiamo un caso simile a Genova con l'ex sindaco, che ne ha fatte di tutti i colori, dal clientelismo fino al falso (per coprire le sue mancanze in occasone della penultima alluvione), ma almeno si difendeva senza negare i problemi ma addossandoli ad altri (il più classico del "avevo le mani legate").
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Citazionecome fa a sostenere di andare via lasciando la regione a posto?

Come tutti i politici di bassa lega che ci hanno governato negli ultimi anni. Avendo la faccia come il cu.. gli viene naturale...
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

milo


Matte

Ennesima e purtroppo non richiesta dimostrazione che chi ci governa, a qualunque livello, ha un solo vero interesse: il proprio. Tutto il resto, le necessità ed il benessere di un popolo intero (cosette da nulla.....), è un inutile disturbo lungo la strada. Che rabbia.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Citazione di: Matte il 06 Settembre 2017, 15:29:03
Ennesima e purtroppo non richiesta dimostrazione che chi ci governa, a qualunque livello, ha un solo vero interesse: il proprio. Tutto il resto, le necessità ed il benessere di un popolo intero (cosette da nulla.....), è un inutile disturbo lungo la strada. Che rabbia.

Intervengo solo per dire che non è giusto fare di tutta l'erba un fascio.
Io le differenze tra le varie amministrazioni e le varie "persone" le vedo.

Da dire che, se chi governa (nel locale o nello statale ) rappresenta un pensiero diverso dal proprio è ovvio pensare che agisca per proprio interesse...
nel senso che agisce nell'interesse suo e di chi la pensa come lui e lo ha votato e che difficilmente potrà coincidere col tuo desiderio dal momento che non lo hai votato.

È altrettanto ovvio che poi ci sono i veri e propri furfanti, e lungi da me il proposito di negarlo, con veri interessi di tipo personale/privato, ma ribadisco che ci sono anche tanti veri politici che fanno sto mestiere con dedizione e capacità.



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Nel caso specifico siamo passati attraverso tutti gli schieramenti possibili (pentastellati exclusi).

Magari mischiandosi a dovere quando serviva
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Io non mi riferivo a colori...
Ma... mi ritiro nelle mie stanze.
:esco:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: federosso il 06 Settembre 2017, 15:40:13
Citazione di: Matte il 06 Settembre 2017, 15:29:03
Ennesima e purtroppo non richiesta dimostrazione che chi ci governa, a qualunque livello, ha un solo vero interesse: il proprio. Tutto il resto, le necessità ed il benessere di un popolo intero (cosette da nulla.....), è un inutile disturbo lungo la strada. Che rabbia.

Intervengo solo per dire che non è giusto fare di tutta l'erba un fascio.
Io le differenze tra le varie amministrazioni e le varie "persone" le vedo.

Da dire che, se chi governa (nel locale o nello statale ) rappresenta un pensiero diverso dal proprio è ovvio pensare che agisca per proprio interesse...
nel senso che agisce nell'interesse suo e di chi la pensa come lui e lo ha votato e che difficilmente potrà coincidere col tuo desiderio dal momento che non lo hai votato.

È altrettanto ovvio che poi ci sono i veri e propri furfanti, e lungi da me il proposito di negarlo, con veri interessi di tipo personale/privato, ma ribadisco che ci sono anche tanti veri politici che fanno sto mestiere con dedizione e capacità.
Ovviamente non ne facevo un discorso di colore politico, avevo proprio generalizzato di brutto (cosa che in effetti può essere pericolosa) :laugh: . Sono comunque convinto che, almeno ad alti livelli, di onesti mestieranti ce ne siano ben pochi. Via, mi ritiro anche io nelle stanze con Federosso..... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

#12
Quanto  meno, rispetto gli altri due,non è ancora finito indigato per associazione mafiosa... che per la classe politica attuale non è cosi scontato....

Per il resto mi schiero con Apelle non essendo sul posto, se non da turisti..., non abbiamo vissuto ne i suoi demeriti e ne quelli degli altri...

Io sono però convinto che la verità sulla politica italica sia stata descritta in pieno da De Andrè in Don Raffaè...

Prima pagina venti notizie
ventuno ingiustizie e lo Stato che fa
si costerna, s'indigna, s'impegna
poi getta la spugna con gran dignità


Dove per Stato siamo compresi tutti...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Uno condannato, un altro indagato, il terzo vedremo. Ma quello è l'ultimo dei problemi.

Il fatto strano è che basta avere letto uno solo libro (il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa) per avere capito tutto della sicilia e della sua politica

ultima frase del video

https://www.youtube.com/watch?v=hAJOzZpMqoA
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Speriamo che questo topic non superi i 5000 accessi, altrimenti il titolo va a ramengo...e il forum pure.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!