la moto del mistero

Aperto da alex67, 15 Settembre 2017, 08:55:57

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

 :grazie1000: gilerista ! Epico e  :good: :good: :good:
Ecco la carena di cui parlavo io ! Spettacolare il ritrovamento degno del inquilino del 221 B di una strada londinese .... :good: :good: :good:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Quando si dice manco a farlo apposta, sul numero attuale di motociclismo d'epoca che ho preso ieri c'è un servizio sulle Gilera kz/kk dove c'è la foto della kk che hai messo te (Alex) poco sopra ed il disegno che ti ho mandato per messaggio. Ebbene, vengono ambedue dall'archivio Marabese e sono il prototipo ed uno dei disegni di quella che è poi diventata la serie kz/kk, fatti da Marabese appena uscito della hrd ed "entrando" in Gilera :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

erano più belle le originali
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Grazie a tutti per la collaborazione .Il patrimonio - e non esagero nel definirlo così- di Gilera è fatto non solo di progetti , idee e tanta tecnica ma di passione e valori che travalicano quelli ordinari per giungere al livello più alto ..Per questo spero che questo marchio un giorno trovi qualcuno (sono un  inguaribile sognatore romantico) che ridia vita e diginità a tutto questo !  :up: :search:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

yumax

.....cazzeggiando, as usual, ho trovato anche questa della Mako Shark.
mazza oh!!

[attach=1]

pegaso_grigio

 :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:  Strana parecchio tipo la K1 dei bavaresi... del resto anche essa di quegli anni
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

pegaso_grigio

noto solo adesso il doppio "faTo" rotondo...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

yumax

devo dire che il coraggio non mancava..
non so se dire miii che boia.. o dire però!!


un esercizio di stile comunque.

Matte

Citazione di: pegaso_grigio il 01 Dicembre 2017, 21:10:23
:mmm: :mmm: :mmm: :mmm:  Strana parecchio tipo la K1 dei bavaresi... del resto anche essa di quegli anni
Si, specialmente il parafango anteriore è molto simile.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

La k1 mooolto più bella.

Questa ė  brutrarella.
La makoshark non la conoscevo... Ma vedendo in generale le realizzazioni stavo meglio a non conoscerla.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Comunque quella gialla in foto penso proprio sia quella di cui scriveva tempo addietro Rctrue.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Citazione di: yumax il 01 Dicembre 2017, 20:25:12
.....cazzeggiando, as usual, ho trovato anche questa della Mako Shark.
mazza oh!!

[attach=1]

ESATTO !!!! EUREKA ! E quella di cui parlavo io !!! GRANDISSIMO YUMAX !!!!! :ita :ok: :sodisfaction: :good:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

yumax

è una sola foto che ho trovato su Motociclismo, mi pare che fosse il numero dove provavano il 125 R1S vi dirò appena ritrovo il numero.... :beer:

Topo gigi

E' ormai noto che io modificherei quasi tutto, ma questa Mako Shark era mica finanziata dalla concorrenza per far si che Gilera chiudesse prima del tempo???

husky64


...premetto che non sono appassionato di moto stradali... :fiufiu:...la mia è solo curiosità...

...ho trovato questo in giro per il web...

..."La KK, tipo 138, nasce come versione completamente carenata della KZ, sebbene non ne sia un'evoluzione: entrambe le moto, infatti, nascono dalla matita di Luciano Marabese e vengono presentate insieme al Salone di Milano nel Novembre '85. La KK viene tuttavia solamente commercializzata a partire dal Dicembre 1986 e con alcune leggere modifiche rispetto al modello presentato nel 1985 e mai entrato in produzione. Sotto la foto del prototipo..."

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..