News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Dondolio a basse velocità / shimmy NORDWEST

Aperto da pixelorenzo, 06 Giugno 2016, 09:23:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Sicuramente i due Cm di sfilo erano un esagerazione, il meccanico mi aveva suggerito di sfilare al max un Cm, infatti sfilando poco oltre gia' con il motore 350 avevo problemi di trazione in uscita delle curve.

Gatto Silvestro53

Questa discussione si è interrotta più di un anno fa senza un risultato utile, se non una prima impressione di aver visto la luce. E' stato verificato che sia stato risolto definitivamente il problema? L'utilità di un forum dovrebbe essere soprattutto questa ... condividere esperienze, problemi e, soprattutto, soluzioni!
Mi stupisce anche il fatto che ci siano volute cinque(5) pagine per decidersi ad allentare quatto(4) bulloni per rimettere le forcelle a filo. Come suggerito era la prima cosa da fare insieme al controllo, anche quello semplicissimo (a costo zero), dell'"impallinamento" dei cuscinetti dello sterzo senza comprarne prima di nuovi. Boh ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Filippo

Stiamo parlando di un utente che non si collega da 6 mesi ed ha messo la moto in vendita.....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Gatto Silvestro53

Non mi riferivo all'autore in particolare, ma a come si è evoluta la cosa (o non evoluta). Inutile chiedere consigli se poi non si da retta a nessuno e si fa di testa propria, se non dopo cinque pagine, senza poi dire nemmeno "grazie", e se si è trovata la soluzione. E' una questione di correttezza verso lo spirito del forum e di educazione verso chi si impegna per un aiuto, utile o meno che sia.
E' solo un mio pensiero?
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

yumax

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 26 Ottobre 2017, 11:45:16
Questa discussione si è interrotta più di un anno fa senza un risultato utile, se non una prima impressione di aver visto la luce. E' stato verificato che sia stato risolto definitivamente il problema? L'utilità di un forum dovrebbe essere soprattutto questa ... condividere esperienze, problemi e, soprattutto, soluzioni!
Maurizio

purtroppo questo accade molto spesso, forse per non curanza oppure perchè il problema viene meno a seguito di molte cose, sta di fatto che hai perfettamente ragione.

DAKOBG

Tutto vero e condivido. Letto tutto il post e possedendo un NW, le forcelle sono a filo e avrei anche revisionato le forcelle sostituendo anche l'olio e paraolio.
La mia sta piantata in strada su rettilineo, ma in curva è uno spettacolo, quando poi le gomme sono calde allora bisogna stare attenti ad una sola cosa; non farsi prendere dalla foga del polso facile. :moto
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

andando un po' OT
condivido il pensiero per cui un topic sarebbe bene avesse una sua conclusione.
Al di là delle reticenze o meno di seguire i consigli ricevuti.

purtroppo però capita , anche a me, che il motivo per cui il topic è stato aperto decade.
Oppure perchè il problema viene messo in standby per sopraggiunti altri "problemi" o necessità...

Certo, quando arrivo ad una conclusione ne do resoconto e ringrazio.
E penso che sia un atteggiamento corretto.

Il viceversa purtroppo capita in tanti forum: chiedi, hai risposta e poi non se ne sa più niente.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)