Prima impara a correre e poi...ad andare più forte

Aperto da mTr-northwest, 27 Ottobre 2017, 00:58:52

Discussione precedente - Discussione successiva

mTr-northwest

 :up:
Prima devi imparare a correre e poi...ad andare più forte. :moto
Me lo disse un amico...mi disse anche che un giorno avrei capito che non si può correre senza un traguardo da raggiungere e non si può vincere senza la paura di perdere e il coraggio di accettare la sconfitta. "A volte per vincere devi saper perdere" disse...che solo i cogliiombari camminano  su una ruota quando ne hanno 2 :ko1:, buffo detto da uno che una volta perse una ruota della Jeep dopo un salto di 3 metri...e non era quella di scorta  :rotolol:
Che dire, a giugno 2017 ho comprato questa Gilera Nordwest 350 dalle parti di Firenze, sono partito da Castiglione del lago (Pg) e il giorno stesso me ne sono tornato in moto...sono ancora vivo.  :up:
Poi ho iniziato a vedere tutti i difetti che una moto di 22 anni può avere...impianto elettrico da rivedere, una vaschetta dell'acqua crepata, ingranaggio della seconda marcia che fa un rumore particolare...ruggine...trasuda appena la testa, guarnizioni e gommini morti, gomme da cambiare, nulla che non conosciamo già. Quel brivido che alle 10 di sera ti pervade su un passo umbro toscano quando all'improvviso si spengono le luci...e la zavorrina dietro ti stritola le costole...(ora capisco perché quel famoso amico mi diceva "la prima cosa da fare quando comprerai una moto tua è levare le pedane passeggiero,tanto danno solo problemi sia le pedane che i passeggeri...") :bike:
Nonostante tutto è grazie a questa moto che ho trovato il lavoro che oggi mi permette di rimetterla in sesto, di usare il pc su cui scrivo...e altre 2 o 3 cosette. :ok:
La chiudo così...
Archetipicamente parlando, la Moto rappresenta l'anima e lo spirito che ti conducono verso il tuo obbiettivo...ovunque tu voglia andare.
Corri...perché la vita è troppo breve per morire di rimpianti.
Vivi...perché la corsa più bella e verso chi ami
sorridi...perché è dall'istante in cui veniamo al mondo che corriamo verso la vita.

federosso

Citazione di: mTr-northwest il 27 Ottobre 2017, 00:58:52
...
Nonostante tutto è grazie a questa moto che ho trovato il lavoro che oggi mi permette di rimetterla in sesto, di usare il pc su cui scrivo...e altre 2 o 3 cosette. :ok:
...

se vuoi racconta.

concordo idealmente col fatto di eliminare le pedane (e sulle sportive lo faccio) e che le ruote vanno usate tutte fino a che è possibile.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

mTr-northwest

Bhe certo.
appena presa la moto è terminato il contratto da Trattorista...una sett dopo porto la mia ragazza a fare un giro random, senza una meta precisa, ma con l'intenzione di imbattermi in qualche fattoria di campagna nella speranza di trovare lavoro.
Tra le campagne umbre ci fermiamo a fare qualche foto

poi ci siamo letteralmente persi...tra strade bianche, caprioli e cinghiali.
a un bivio decidiamo di andare a Pietralunga.
li incontriamo casualmente la cugina della mia mia zavorrina e un suo amico, il quale mi dice di aver rifiutato un lavoro...ma non non mi diede dettagli mi chiese solo se ero interessato e se poteva girare il mio numero al direttore generale dell'azienda.
fosse stato anche fare il lavacessi lo avrei accettato.
invece trattavasi di progettazzione, cablaggio e collaudo fibra ottica...ma non solo.
Una settimana dopo sono diventato Senior.
Ora sono coordinatore e team leader della squadra collaudi.
Ho uno stipendio decente che mi permette di vivere e togliermi qualche piccolo sfizio.
quindi...è grazie al mio impegno e al mio essere, se ho raggiunto la posizione che ho oggi.
Ma è grazie alla moto che ho incontrato ciò che cervavo. 

Filippo

Vabbè, ci volevi fare vedere bene la puledra, ma 4 mb per una foto........... :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

supermaxie

 :ok:  complimenti, sono felice per te.....ehhh son soddisfazioni  ;) :ciao:
Chissà perchè capitano tutte a me