News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Nuovo arrivo nella tana del Lupo

Aperto da Nunzio, 29 Ottobre 2017, 19:16:47

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Mah!!
nessuno ha notato che meraviglia di cerchi monta questa motina??!!

o sono stati rubati dai tester a qualche Honda XL LM??

magari erano pure tubeless......come quelli Honda...

[attach=1]

[attach=2]

yumax

e comunque confermo i beta trial montavano lo stesso motore ed è sei marce con lamelle e carter modificato per frizione idraulica, senz'altro erano più recenti, mi sembra che l'immissione era nel carter.

Lo stesso motore veniva montato anche sulle Polini 65 XR5 h20 sei marce.

http://www.motoblog.it/post/21706/minicross-polini-xp-65-r-2010

Motore tosto ma i ricambi......

Ah! esiste la versione Beta con cilindrata 80 cc.

pegaso_grigio

Le Gilera dei depliant di quel periodo avevano quasi tutte i cerchi tubless, Dakota compreso , quindi forse quello è l'esemplare delle foto pubblicitarie, ma ahime mai vista una in giro...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

siplitaro

sempre troppo avanti...almeno nelle foto.. >:-O
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

yumax

quindi li avevano ''Grattati'' a qualche hondista??!!


Tizio.8020

"In teoria" erano offerti come optional...

Gatto Silvestro53

Tornando al motore, è vero che non molto dopo la nascita la Beta lo produceva su licenza, addirittura per la stessa KTM (si dice). Avevano rapporti di collaborazione particolari.
Si può supporre che il primo tipo, fuso in terra con aspirazione sul cilindro, fosse tutto KTM, mentre quello pressofuso con aspirazione sul carter, sia 50 che 80cc, fosse fatto già dall'inizio in Beta.
Buffa la faccenda del codice motore: lamelle sul cilindro "491"; lamelle sul carter "490" !!!
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

RC_true

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 03 Novembre 2017, 02:56:18
Tornando al motore, è vero che non molto dopo la nascita la Beta lo produceva su licenza, addirittura per la stessa KTM (si dice). Avevano rapporti di collaborazione particolari.
Si può supporre che il primo tipo, fuso in terra con aspirazione sul cilindro, fosse tutto KTM, mentre quello pressofuso con aspirazione sul carter, sia 50 che 80cc, fosse fatto già dall'inizio in Beta.
Buffa la faccenda del codice motore: lamelle sul cilindro "491"; lamelle sul carter "490" !!!
Maurizio

Se è così, Maurizio, allora il motore usato da Gilera era tutto KTM!

alex67

Citazione di: RC_true il 03 Novembre 2017, 10:45:23
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 03 Novembre 2017, 02:56:18
Tornando al motore, è vero che non molto dopo la nascita la Beta lo produceva su licenza, addirittura per la stessa KTM (si dice). Avevano rapporti di collaborazione particolari.
Si può supporre che il primo tipo, fuso in terra con aspirazione sul cilindro, fosse tutto KTM, mentre quello pressofuso con aspirazione sul carter, sia 50 che 80cc, fosse fatto già dall'inizio in Beta.
Buffa la faccenda del codice motore: lamelle sul cilindro "491"; lamelle sul carter "490" !!!
Maurizio

Se è così, Maurizio, allora il motore usato da Gilera era tutto KTM!
Ohibo !
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Nunzio

#54
Finalmente dopo nove mesi dall'acquisto la piccola R1 arriva nella tana,


[attachimg=1]


[attachimg=2]


[attachimg=3]


[attachimg=4]


[attachimg=5]


[attachimg=6]


[attachimg=7]

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

pegaso_grigio

Bene bene ora giusto una lavata e tornerà a splendere come nuova...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Gatto Silvestro53

Sì, confermo, motore codice (cilindro in ghisa) tutto KTM, con carter fusi in terra. All'interno troverai la sigla 491.
Esiste un cilindro in alluminio con pacco lamellare grande che va il doppio ... (l'avevo, ma l'ho già dato via).
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Matte

Bene bene bene, la belva è a casa..... :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Ed ora nella tana del lupo ...là ove ogni cosa diventa speciale ......SUSPANCE !  :wink:.........
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Merlo

 :RIR:
Bella ....mio fratello la ebbe 125....correva il 1988....io avevo appena 6 anni!!!
Bellissimo ricordo!!!