News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

ESaturno.

Aperto da fanelliale, 01 Novembre 2017, 01:05:42

Discussione precedente - Discussione successiva

fanelliale

http://www.pemopa.com/cms/index.php/galerie/gilera-ebikes.html

Non ne so molto, anzi nulla, di quanto possa essere fattibile come progetto, ma è indubbia è lodevole l'iniziativa.

Apelle

... e tutto come al solito perché non sanno che basta riparare la ruota libera o disintasare i carbi...  [CFASD]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Ma no, dai, rovinare una Saturno per metterci un motorino della "lavatrice"..... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fanelliale


Tizio.8020

 [scemo] [scemo] [scemo] :nopanic: :nopanic: :nopanic:

Uno così andrebbe sottoposto a TSO !

:esco: :esco: :esco: :esco:

Gatto Silvestro53

Beh, a me pare abbia fatto una scelta giusta a usare la Saturno. E' uno dei pochi telai in tubi perfetto per il progetto, dato che il pacco batterie si incassa alla perfezione, nascosto sotto al serbatoio. La moto è assolutamente ripristinabile come in origine solo rimettendoci il suo motore. Che poi le moto elettriche non siano nelle mie/nostre corde, è un altro paio di maniche. Ma probabilmente dovremo farcene una ragione fra qualche anno, spero fra un bel po', quando non saremo più in grado di salire in sella e non ci rinnoveranno più la patente  [saggio]   :cheesy: :cheesy: :cheesy:.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Concordo con il Gatto, mi sembra che l'abbiano realizzata con un occhio alla praticita' costruttiva, sembra il quadro della Gioconda con la cornice luminosa. Personalmente queste elettriche non mi attizzano, ma siamo all'inizio, stiamo a vedere...

pegaso_grigio

L'unica perplessità che mi viene, da un punto d vista dinamico, riguarda la distribuzione dei pesi. Col pacco batteria cosi alto, che certo pesa più di un serbatoio pieno di benzina e pure più del motore, con il conseguente innalzamento del baricentro moto, quanto perde in guidabilità??
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Bella domanda!! Ma qui adesso siamo in pasticciolandia e ormai si mastruzza tutto indiscriminatamente!

bigbore

Citazione di: pegaso_grigio il 17 Dicembre 2017, 14:20:53
L'unica perplessità che mi viene, da un punto d vista dinamico, riguarda la distribuzione dei pesi. Col pacco batteria cosi alto, che certo pesa più di un serbatoio pieno di benzina e pure più del motore, con il conseguente innalzamento del baricentro moto, quanto perde in guidabilità??

te pegaso grigio stai perdendo il tuo smalto, senza di me sei perso, lo so.... ma devi resistere fino alla fine dell'anno, momento nel quale torno libero di postare avendo chiuso tutti quei progetti da terminare che mi assillano e sottraggono tempo ai miei GSA oltre che alle docce*.

Il pacco batterie è formato da 36 celle al litio tipo 24XXX o 26XXX dal peso di circa 400 grammi cadauno, fai che con supporti, capicorda e quant'altro arrivi forse a 20kg.
Posti in alto è vero ma complessivamente il baricentro rispetto a serbatoio con benzina e motorone suppergù credo che rimanga più arretrato e forse un pelo più in alto.

* pegaso grigio... pegaso era bianco in origine, forse forse una doccia pure a te non farebbe male, a recuperare l'iniziale candore del manto  leg
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

Caro Big il candore Natalizio e gli effluvi che emani ti stordiscono i pochi neuroni che non si sono suicidati alla vista dei GSA, [banana] [banana] il mio cavallo alato, bianco non è mai stato, e forse tranne delle serie speciali per le forze dell'ordine di bianchi la mamma non ne ha mai partoriti... [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ganza questa diatriba Pegaso/Bigghe...... :rotolol: :rotolol: . Mi metto comodo con poppicorni e fanta e vediamo chi vince........ [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 18 Dicembre 2017, 23:16:00
Ganza questa diatriba Pegaso/Bigghe...... :rotolol: :rotolol: . Mi metto comodo con poppicorni e fanta e vediamo chi vince........ [CFASD] [CFASD] [CFASD]

Lo sai che alla fine non c'è storia... cavalli d'acciaio uno pure alato contro bacinelle e scolapasta con ruote da 10 pollici.... ma 'ndo va.... [banana] [banana] [banana]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

ma quello che ti pare, pensa quello che vuoi.... IL GSA è vincente e basta!!

come disse Schopenhauer
il GSA presso il pubblico attraversa tre gradi:
Primo: viene ridicolizzato; secondo: viene violentemente contestato; terzo: viene accettato risultando evidente la sua superiorità

leg
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".