News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Più unici che rari... e sono miei

Aperto da pegaso_grigio, 10 Novembre 2017, 17:54:24

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

La leggerezza sulle ruote ė importantissima.
E si sente proprio tanto.
Tempo fa volevo ammodernare la zx-6r e mi interessa i cominciando dai cerchi alleggeriti.
Lasciai perdere per i prezzi che superavano il valore della moto.

Ma ogni tanto torno a pensarci...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Offerti solo come optional e non so neanche a che cifra,onestamente in tutti quegli e questi anni non avevo mai visto moto che li montassero, neanche le Honda ne Xl ne Transalp.

Appena le monto quindi credo la prossima settimana, visto che vorrei cambiare i cuscinetti che sebbene non sembrano mal messi per 5€ a cuscinetto non è un dissanguamento, vi saprò dire se e quanto cambia

E per i patiti della bilancia peserò tutti i cerchi per vederne la differenza

Ma le Cagiva le hai prese??
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Tizio.8020

  Per Federosso:

Certamente.
Il peso delle ruote veramente si sente, nei cambi di direzione specialmente.
Ho sempre sostenuto che la Nordwest cambierebbe faccia, solo cambiando le ruote!
Le Grimeca originali sono dei macigni...


Per Pegaso_Grigio:

Ci andai, ma la sorpresa fu che le moto erano smontate.
La C9 completa, la C10 "svampata, signò!" .
Tutto tranne il telaio, che aveva demolito .
Però mi portai a casa svariati motori, ruote, carene etc., più tutta quella minuteria (parti elettriche etc.) che di solito accumuli quando ne smonti due o tre!
Poi in altri posti presi una C12, ed un paio di Mito,  i pezzi servono sempre.






Andrea Righini

Citazione di: pegaso_grigio il 11 Novembre 2017, 08:38:33
Offerti solo come optional e non so neanche a che cifra,onestamente in tutti quegli e questi anni non avevo mai visto moto che li montassero, neanche le Honda ne Xl ne Transalp.

Appena le monto quindi credo la prossima settimana, visto che vorrei cambiare i cuscinetti che sebbene non sembrano mal messi per 5€ a cuscinetto non è un dissanguamento, vi saprò dire se e quanto cambia

E per i patiti della bilancia peserò tutti i cerchi per vederne la differenza



Si ho detto una boiata , però sembrano parenti stretti .

Non ero a conoscenza di una simile soluzione sulla Gilera , veramente di nicchia .

Bel'acquisto complimenti
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

pegaso_grigio

Citazione di: Andrea Righini il 11 Novembre 2017, 10:18:56
Citazione di: pegaso_grigio il 11 Novembre 2017, 08:38:33
Offerti solo come optional e non so neanche a che cifra,onestamente in tutti quegli e questi anni non avevo mai visto moto che li montassero, neanche le Honda ne Xl ne Transalp.

Appena le monto quindi credo la prossima settimana, visto che vorrei cambiare i cuscinetti che sebbene non sembrano mal messi per 5€ a cuscinetto non è un dissanguamento, vi saprò dire se e quanto cambia

E per i patiti della bilancia peserò tutti i cerchi per vederne la differenza



Si ho detto una boiata , però sembrano parenti stretti .

Non ero a conoscenza di una simile soluzione sulla Gilera , veramente di nicchia .

Bel'acquisto complimenti

Come postato in un altro topic "Nuovo arrivo nella tana del Lupo" non solo il Dakota ma anche le 125 RRT Nebraska e ER 125 li avevavo tra gli optional, come era optional l'avviamento elettrico, solo che nel secondo caso era quasi sempre presente o comunque richiesto. Ma i cerchi Tubeless a raggi nel 1987 erano praticamente delle mosche bianche, del resto a quei tempi la rivoluzione in tal senso pure sulle auto era cosa piuttosto recente
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

lucahusa

Questi sono quelli della Xl 600 lm 87..
Poi li confrontiamo :moto
Ti dico però che tenuta ferma l'anteriore si sgonfiava sempre x cui ho risolto con camera d'aria..
Probabilmente è la gomma quasi nuova ma vecchia [CFASD]
Però sono sicuramente una figata
Saluti..

pegaso_grigio

#21
Tenuta ferma si sgonfiano anche adesso con la camera d'aria... [cheesy] [cheesy]

E' molto probabile che i cerchi siano uguali, non credo lo siano i mozzi non tanto come dimensioni, quanto come attacco del disco anteriore e dimensioni del tamburo, ma cosi senza misure non ne sono certo.


Sono certissimo però che, come dici tu, sono una figata :)) :)) :)) :))

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

yumax

bellissimi davvero,
però non sono uguali a quelli Honda, notate la sede valvola è diversa.
Comunque il Vantaggio di non avere camere d'aria è notevole. :ita