News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Gilera He 125 nuovo impegno

Aperto da freddy, 17 Luglio 2023, 07:12:43

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy

Un nuovo impegno mi sta occupando parte del tempo libero del fine settimana . Scovato telaio Gileta He del 1983 . Il motore lo sto mettendo in cascina poco alla volta scovando qua e là'. Il telaio dopo sabbiatura e verniciatura sta accogliendo lentamente le varie componenti che servono e di cui alcune son nuove . Trovato anche note sul precedente proprietario e numero targa per cui volendo  poi si potrebbe anche reimmatricolare.  Un esemplare C2 cross e' invece in ritardo nell'assemblaggio ma quantomeno ha il motore in ordine grazie a. Cartuccia quindi una garanzia . Allego un paio di immagini  dello stato attuale dei lavori ( molto lento nel recupero per i molle impegno che lavoro e famiglia impongono!!).

cartuccia56

Non spreca mai il tempo per le nostre moto e, non sei messo male, pezzo su pezzo c'è la farai a farla rinascere, come del resto si meritano tutte le moto del glorioso marchio bianellato ! Buon lavoro Freddy !

Matte

Bravo Freddy, ottimo lavoro [banana] . Io in questi giorni ho giusto ricominciato a lavorare sulla HE-LC del mio amico :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

cartuccia56

Dai Matte , avanti anche tu ! La voglio sentire in moto e magari vederla !24#

freddy

Adesso oUsa estiva poi a settembre freno disco anteriore flottante in stile hx( o meglio Nx flottante) , forcellone nuovo di pacca ,Ohlins rimesso a nuovo già montato su telaio C2 e scovata forca dell'Arizona 250 che verrà lievemente modificata nei rinforzi foderi anteriori ( troppo spessì in centro), Pompa freno originale con leva giusta già pronta e poi ..... La He invece avrà due versioni : la standard con freno Grimeca ed una versione doppia camma con forca adeguata di provenienza Ktm da 40 . Tanta carne al fuoco !!!Poi resta il Nani che sto trascurando da tempo 🤬

Matte

Citazione di: cartuccia56 il 17 Luglio 2023, 13:43:55Dai Matte , avanti anche tu ! La voglio sentire in moto e magari vederla !24#
Rientrato ora dalla Corsica, da mercoledì mi rimetto al pezzo :ok: . Per vederla, quando vuoi/volete :beer:

PS: Freddy, ottime intenzioni, direi... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

freddy

Idee tante .... Poi bisogna realizzarle . Ho anche idee in " ALLUMINIO" !!!!!🙉🙉

LUI