News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

...moto Ufficiali anni '80...

Aperto da husky64, 21 Gennaio 2018, 19:26:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Il "buco" sotto la tabella porta numero frontale è per un eventuale faro da enduro?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RC_true

Citazione di: Matte il 01 Maggio 2020, 01:54:02
Il "buco" sotto la tabella porta numero frontale è per un eventuale faro da enduro?

No...per fararrivare più aria al radiatore!

Dovevano avere una fobia per quell'aspetto...guardando la foto in cui Marc ha il numero 9...ho visto anche un sistema di paratie davanti al radiatore che non mi ricordo di aver mai visto...questo significa che lavoravano molto sotto quell'aspetto!!!

husky64


... :ok:...le paratie penso che le abbiano messe per evitare di imbrattare di fango i radiatori...
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

sanfrenando

#108
Citazione di: Matte il 01 Maggio 2020, 01:54:02
Il "buco" sotto la tabella porta numero frontale è per un eventuale faro da enduro?
Come dice RC-true, è per consentire il passaggio dell'aria.
In radiatori bassi come quello nella hx, non è molto utile ....
Comunque nel nx se sarebbe più efficace.
Ad esempio, l'immagine di Aprilia MX, il porta numero di griglia della cagiva wmx

Tgm50

#109
Scusa Husky, tu che sei il RÈ delle fotografie inedite (chissà dove le recuperi ? !) magari non avresti qualcosa in più riguardante quel 125 ultimissimo modello usato forse solo a Mantova e Maggiora, che era fatto come il 250. Questa é la foto del motore (cilindro rotondo corsa corta, e messa in moto alta come NX)

husky64

Citazione di: Tgm50 il 01 Maggio 2020, 14:03:55
Scusa Husky, tu che sei il RÈ delle fotografie inedite (chissà dove le recuperi ? !) ....

...Giuseppe buon pomeriggio!...nessun mistero... :ok:...gironzolando per il web e rivoltandolo da capo a piedi!!... se trovo notizie di questo motore,sarò ben felice di metterle a disposizione... :up: ...
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

husky64


...Giuseppe,la moto con il corsa corta dovrebbe essere questa,vero?...

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Matte

Citazione di: RC_true il 01 Maggio 2020, 09:25:07
Citazione di: Matte il 01 Maggio 2020, 01:54:02
Il "buco" sotto la tabella porta numero frontale è per un eventuale faro da enduro?

No...per fararrivare più aria al radiatore!

Dovevano avere una fobia per quell'aspetto...guardando la foto in cui Marc ha il numero 9...ho visto anche un sistema di paratie davanti al radiatore che non mi ricordo di aver mai visto...questo significa che lavoravano molto sotto quell'aspetto!!!
Ah, grazie.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tgm50

Citazione di: husky64 il 01 Maggio 2020, 16:26:38

...Giuseppe,la moto con il corsa corta dovrebbe essere questa,vero?...

Quella é la versione precedente, sempre corsa corta con cilindro rotondo, ma sull'impronta del motore e telaio C2. La differenza si vede anche dal telaietto posteriore che é fisso, mentre la versione nuova utilizzava il telaio tipo NX con telaietto smontabile.
Questa é l'unica fotografia che si vede bene la versione NX125

husky64

#114
...ho capito... :ok: ...quella che ho messo io è un '83,l'ultima è stata portata le ultime volte in pista  a inizio stagione 1984...di sicuro è quella della foto della pagina precedente,Internazionali di Mantova '84,#37...

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Tgm50

Questa é l'altra fotografia che ho, si tratta di Cantalupi a Maggiora, penso sempre inizio 84

husky64


...si,trovata anch'io oggi su Motocross,dove è spiegato che il pilota americano si è esibito avanti la manifestazione con una delle moto di Marc...e sembra che abbia entusiasmato più lui che il pilota belga!... :moto
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

husky64


...Giuseppe,lo scaffale di cui scrivono sotto la foto,è il tuo vero?... :beer1:

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Tgm50

Le foto le ho fatte dopo averlo tolto da uno scaffale, uno scaffale di una carrozzeria di Monza, sullo scaffale c'erano anche altri pezzi importanti, ma purtroppo mancava il telaio, che però con calma e un bravo telaista si potrá ricostruire partendo dalla base di un 250 NX.

Tizio.8020

Azzz....
Quelli sono fianchetti e convogliatori della 250 di Velkeneers...
La moto intera è in piccionaia!!
Come faceva Libanore ad averli???
Il motore in foto però è il 125, giusto?
Tu vorresti ricostruire quello oppure il 250?