News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

...moto Ufficiali anni '80...

Aperto da husky64, 21 Gennaio 2018, 19:26:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Il 125 invece aveva il numero 11.
Se non avesse avuto i portanumero neri l'avrei tranquillamente scambiato per un 250, da quanto son simili!

pegaso_grigio

#121
E non potrebbe esser volato via dalla piccionania?
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Tizio.8020


RC_true

Citazione di: Tizio.8020 il 03 Maggio 2020, 00:47:30
Come faceva Libanore ad averli???


Con la stessa modalità con cui altri pezzi erano finiti negli scaffali dei Fratelloni....suppongo!

husky64

Citazione di: Tizio.8020 il 03 Maggio 2020, 00:50:01
Il 125 invece aveva il numero 11.
Se non avesse avuto i portanumero neri l'avrei tranquillamente scambiato per un 250, da quanto son simili!


...io penso che Velkeneers avesse il #37 anche sul 125,per lo meno nel 1984... :ciao:...
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Tgm50

Io penso che il giro giusto sia stato Arcore-Olanda  Olanda-Monza.
Anche il 250 che c'è a Vertova più o meno a fatto gli stessi tragitti, ed é da quello che dovrò prendere tutte le misure per rifare telaio-forcellone e leveraggi per provare a rifare il 125 ufficiale, sperando che il proprietario me lo consenta, ma penso proprio di sì.

Corrado Pessina


Tizio.8020

Citazione di: RC_true il 03 Maggio 2020, 09:12:02
Citazione di: Tizio.8020 il 03 Maggio 2020, 00:47:30
Come faceva Libanore ad averli???


Con la stessa modalità con cui altri pezzi erano finiti negli scaffali dei Fratelloni....suppongo!


Certo che sì, scusami!
I giri, son quelli...
Io intendevo dire "come faceva il Libanore ad avere tutta quella roba meragliosa senza che nessuno l'abbia mai fotografata prima".

Questa sì che è roba interessante.

cartuccia56

Per rispondere a Romolo, quella foto della moto numero 9 con quei convogliatori strani in più, è perchè in quella circostanza faceva molto freddo ( vedi il vestiario di Mark ) e i meccanici per mantenere un temperatura ottimale al propulsore,avevano tagliato delle bandelle di plastica da dei convogliatori e tappando il radiatore per non farlo raffreddare troppo ! 24#

RC_true

Citazione di: cartuccia56 il 04 Maggio 2020, 10:42:34
Per rispondere a Romolo, quella foto della moto numero 9 con quei convogliatori strani in più, è perchè in quella circostanza faceva molto freddo ( vedi il vestiario di Mark ) e i meccanici per mantenere un temperatura ottimale al propulsore,avevano tagliato delle bandelle di plastica da dei convogliatori e tappando il radiatore per non farlo raffreddare troppo ! 24#



Ehh già...supposizione più che logica, Antonio...a meno che tu non fossi lì!!!

Ma loi avevano fissati al parafango?....sarebbe la prima volta che vedo una soluzione come questa!

cartuccia56

Si Romolo, è vero sono fissati sul parafango e hanno sacrificato due convogliatori tagliandoli per fissarli sui bordi del parafango, è vero non era consono adottare questa soluzione, sono invenzioni inventate li per li con quello che avevano a disposizione in quel momento e poteva servire per due cose, una per fare arrivare meno aria fredda al radiatore, l'altra per far arrivare meno fango agli stessi chissà !  :suo perche:

husky64


...buongiorno...strana la sigla V3...forse "Velkeneers" ?...

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

husky64

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

cartuccia56

Degna di nota la protuberanza del serbatoio della benzina lato rubinetto, per acquistare quel poco di carburante in più che poteva servire in caso di consumo extra ! 24#