News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

...moto Ufficiali anni '80...

Aperto da husky64, 21 Gennaio 2018, 19:26:34

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Freddy, questa foto si riferisce al 250, che è quella che e esposta al museo,vedendo la pettorina sembra una gara internazionale per il numero non saprei, giusta l'affermazione di Tizio,mi interesserò ! 24#

freddy

Ecco foto di Cantalupi in  azione nella gara Italiana ( mondiale1985??)

freddy

Oppure a Welkeners?? So che Cantalupi corse col gilera poi 125 o b 250 potrei sbagliare

Tizio.8020

Ok, questa ha il numero "37" come quella conservata!

cartuccia56

Di quel tipo 250 ne hanno fatte ufficialmente solo 2 una è al museo, l'altra dovrebbe essere insieme alle altre, ripeto che la voliera non esiste più, il rimanente è da un'altra parte, ci stiamo lavorando su ! 24#

freddy

Quindi alla fine della questione chi era il 32 ? Welkeners? Cantalupi?  O il cavaliere misterioso???   Auguri a tutti per le Sante Festività 🥂🥂👋

Tizio.8020

Ok, adesso l'avranno spostata, ma in ogni caso la numero "37" era in voliera, ho le foto!
Quella al Museo che numero ha?

cartuccia56

#187
Quella nel museo ha il 37,quella in foto con il 32 es guidata da Marc, si riconosce dal suo casco blu e da altri particolari, ripeto di moto ne hanno fatto due identiche !24#

cartuccia56

#188
Ecco alcune foto della moto di Marc esposta al museo !
Motore tutto in magnesio, attacchi motore telaio in fibra di carbonio e titanio a volonta'!

Tizio.8020

 [banana]  [banana]  [banana]  [banana]  [banana]

Veramente stupenda, ti ringrazio  molto.
Il cilindro è parente di quello  con valvola di scarico che hanno provato a montare sul motore NGR.
La testa è identica!
Il cilindro ha ingresso acqua sotto, nella parte interna tra i due prigionieri anteriori, ed ecco perchè vennero montati due raccordi in quel punto.
Strano che avendo a disposizione una termoca con valvola di scarico non l'abbiano usata.
Forse è vero che non sapevano come azionarla...anche se mi pare strano.
Le moto 2 tempi da pista avevano la power valvle da anni, anche le Yamaha YZ 250 del 1982 la montavano di serie...



Tizio.8020


cartuccia56

#191
Questa e quella con la frizione idraulica,duro'poco dopo si ritorno' al leveraggio normale sotto il motore,la moto e sempre la stessa , la pompa era stata costruita in Gilera !24#


freddy

 Eh che dire .... Le moto di Stefanini son fantascienza

Tizio.8020

Citazione di: freddy il 24 Dicembre 2024, 20:48:19Eh che dire .... Le moto di Stefanini son fantascienza

Ma la 250 è una delle originali?
Se una è al Museo e una ce l'aveva CiscoMoto...questa da dove spunta?