News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

...moto Ufficiali anni '80...

Aperto da husky64, 21 Gennaio 2018, 19:26:34

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Freddy, questa foto si riferisce al 250, che è quella che e esposta al museo,vedendo la pettorina sembra una gara internazionale per il numero non saprei, giusta l'affermazione di Tizio,mi interesserò ! 24#

freddy

Ecco foto di Cantalupi in  azione nella gara Italiana ( mondiale1985??)

freddy

Oppure a Welkeners?? So che Cantalupi corse col gilera poi 125 o b 250 potrei sbagliare

Tizio.8020

Ok, questa ha il numero "37" come quella conservata!

cartuccia56

Di quel tipo 250 ne hanno fatte ufficialmente solo 2 una è al museo, l'altra dovrebbe essere insieme alle altre, ripeto che la voliera non esiste più, il rimanente è da un'altra parte, ci stiamo lavorando su ! 24#

freddy

Quindi alla fine della questione chi era il 32 ? Welkeners? Cantalupi?  O il cavaliere misterioso???   Auguri a tutti per le Sante Festività 🥂🥂👋

Tizio.8020

Ok, adesso l'avranno spostata, ma in ogni caso la numero "37" era in voliera, ho le foto!
Quella al Museo che numero ha?

cartuccia56

#187
Quella nel museo ha il 37,quella in foto con il 32 es guidata da Marc, si riconosce dal suo casco blu e da altri particolari, ripeto di moto ne hanno fatto due identiche !24#

cartuccia56

#188
Ecco alcune foto della moto di Marc esposta al museo !
Motore tutto in magnesio, attacchi motore telaio in fibra di carbonio e titanio a volonta'!

Tizio.8020

 [banana]  [banana]  [banana]  [banana]  [banana]

Veramente stupenda, ti ringrazio  molto.
Il cilindro è parente di quello  con valvola di scarico che hanno provato a montare sul motore NGR.
La testa è identica!
Il cilindro ha ingresso acqua sotto, nella parte interna tra i due prigionieri anteriori, ed ecco perchè vennero montati due raccordi in quel punto.
Strano che avendo a disposizione una termoca con valvola di scarico non l'abbiano usata.
Forse è vero che non sapevano come azionarla...anche se mi pare strano.
Le moto 2 tempi da pista avevano la power valvle da anni, anche le Yamaha YZ 250 del 1982 la montavano di serie...



Tizio.8020


cartuccia56

#191
Questa e quella con la frizione idraulica,duro'poco dopo si ritorno' al leveraggio normale sotto il motore,la moto e sempre la stessa , la pompa era stata costruita in Gilera !24#


freddy

 Eh che dire .... Le moto di Stefanini son fantascienza

Tizio.8020

Citazione di: freddy il 24 Dicembre 2024, 20:48:19Eh che dire .... Le moto di Stefanini son fantascienza

Ma la 250 è una delle originali?
Se una è al Museo e una ce l'aveva CiscoMoto...questa da dove spunta?