News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

sella gilera nordwest 1991

Aperto da supermaxie, 06 Marzo 2020, 19:12:32

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

Buonasera a tutti, devo rifare la sella della mia nordwest sella lunga,ma mi servono le misure della parte colorata di nero e di quella di color giallo o viola della versione sella lunga. qualcuno gentilmente me le può fornire? Grazie.
Chissà perchè capitano tutte a me

Tizio.8020

Perdonami: sella modello 1991 quindi sella "corta", giusto?
Nero/gialle ne ho diverse ma solo lunghe, però di corta ho la nero/fucsia, se va bene quella te la misuro.

supermaxie

Citazione di: Tizio.8020 il 06 Marzo 2020, 19:31:06
Perdonami: sella modello 1991 quindi sella "corta", giusto?
Nero/gialle ne ho diverse ma solo lunghe, però di corta ho la nero/fucsia, se va bene quella te la misuro.

no mi serve sella lunga..... :)
Chissà perchè capitano tutte a me

Tizio.8020

Ancora più facile, ne ho 2.
Perdonami però: SE ha la sella lunga, e quindi il portapacchi, NON è un modello 1991.
Il 1991 ha sella corta  e parafango con le striscie affioranti in gomma.

supermaxie

Citazione di: Tizio.8020 il 06 Marzo 2020, 23:25:20
Ancora più facile, ne ho 2.
Perdonami però: SE ha la sella lunga, e quindi il portapacchi, NON è un modello 1991.
Il 1991 ha sella corta  e parafango con le striscie affioranti in gomma.

si hai ragione, sto modificando la mia sella corta in modello sella lunga per montare il portapacchi.
Chissà perchè capitano tutte a me

Tizio.8020

Ma se la tua sella corta è messa bene, non fai prima a cercarna una lunga solo da rivestire?

liba

umh... modificare la corta per portarla in lunga  .... ha ragione supertizio "at fè prima a cambiar sela"..

sella corta: anni 91 e parte del 92 sia RCC che nordwest
sella corta, parafango con linquette nere, telaietto con finale dedicato, fianchetti con buco posteriore piccolo.

sella lunga anni successivi sia RCC che nordwest
sella lunga con inclinazione, nel retro diversa dalla corta, a questa va abbinato il suo parafango con i 4 fori con inclinazione in linea con la sella, portapacchi con maniglioni, telaietto posteriore dedicato. fianchetti laterali con buchi grandi al posteriore. addirittura nelle ultimissime uscite i fianchetti non sono in  abs ma in plastica buona come la RCR.

in sintesi per passare dal corto al lungo hai tante robette che ti servono..

ma tanto lo sai.. se vuoi far cambio con una sella lunga.... dovrei averla ma non nei colori che ti servono, ne ho una ottima viola del 350.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

supermaxie

Citazione di: Tizio.8020 il 07 Marzo 2020, 11:49:30
Ma se la tua sella corta è messa bene, non fai prima a cercarna una lunga solo da rivestire?

allora mi sono espresso male  [nerd] ;), sto modificando la mia nordwest modello sella corta nel modello sella lunga, ho il sia telaietto del modello sella lunga ed anche la sella però di colore rosso, mi servono le misure perchè toglierò la pelle rossa e la farò di nuovo bicolore.
in passato avevo montato il portapacchi bucando il talaietto e la carena della sella corta, ora però voglio fare le cose per bene.
:up:
Chissà perchè capitano tutte a me

supermaxie

Citazione di: liba il 08 Marzo 2020, 17:59:51
umh... modificare la corta per portarla in lunga  .... ha ragione supertizio "at fè prima a cambiar sela"..

sella corta: anni 91 e parte del 92 sia RCC che nordwest
sella corta, parafango con linquette nere, telaietto con finale dedicato, fianchetti con buco posteriore piccolo.

sella lunga anni successivi sia RCC che nordwest
sella lunga con inclinazione, nel retro diversa dalla corta, a questa va abbinato il suo parafango con i 4 fori con inclinazione in linea con la sella, portapacchi con maniglioni, telaietto posteriore dedicato. fianchetti laterali con buchi grandi al posteriore. addirittura nelle ultimissime uscite i fianchetti non sono in  abs ma in plastica buona come la RCR.

in sintesi per passare dal corto al lungo hai tante robette che ti servono..

ma tanto lo sai.. se vuoi far cambio con una sella lunga.... dovrei averla ma non nei colori che ti servono, ne ho una ottima viola del 350.
ah caspita i fianchetti posteriori della sella lunga sono hanno i fori più grandi? Nessuno lo aveva mai specificato mannaggia,ed io che pensavo fosse diverso solo il parafango posteriore ed il talaietto,tanto è che avevo messo degli spessori per montare le maniglie ma attirbuivo la cosa alla modifica spartava che avevo fatto sulla sella versione corta,male che vada farò lo stesso con le carene in carbonio o in alternativa freserò un pò i fori allargandoli. Grazie per la disponibilità,se non trovo un tappezziere decente dalle mie parti valuterò la cosa. :ciao:
Chissà perchè capitano tutte a me