Gilera rc 600 '90 - sostituzione leva freno anteriore

Aperto da daniele_59, 28 Gennaio 2018, 12:41:16

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

 Potremmo chiedere a Filippo  di rinominare il forum... Ne i cazzari del Gilera Bi4  :rotolol: :rotolol: :rotolol: 
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.


federosso

Citazione di: Topogigi il 29 Gennaio 2018, 20:23:37
Ciao Daniele lo dico a te, naturalmente vale per tutti! IL TIPO DI DANNO CHE HA LA LEVA NELLA FOTO SI RISOLVE CON UN MARTELLO DI GOMMA E UN PHON INDUSTRIALE! USANDO COME APPOGGIO DUE PEZZI DI TAVOLETTE DI LEGNO DOVE APPOGGIARE LA LEVA. POGGIARLA IN CIMA AL FULCRO E A 1 Cm DALLA PALLINA POI SCALDATINA NELLA PARTE CONVESSA E MARTELLATE CON RITEGNO :ballo: E' UN LAVORO PIU' FACILE DA FARE CHE DA DIRE...Ciao Topo.

Una cosa simile la faccio mettendo la leva in morsa con tre spessori che vanno a premere bei punti giusti e stringendo con cautela.

Ma...se si può cambiare penso sia meglio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi


daniele_59

Buongiorno,
una serie di impegni mi stanno tenendo lontano dalla "Rossa", ma grazie a tutti...sto studiando come intervenire (comunque acquistando il ricambio [e se sarà di scorta.. va bene]) ma ancora una volta tanto di cappello alla Vostra passione per le mitiche.
In Piaggio dovrebbero aprire una riflessione al riguardo!
Daniele

Tizio.8020

Come detto avevo un dubbio sulle pompe Grimeca della NSR, che paiono identiche alle nostre.
Hai presente quando c'hai quel tarlo che te rode ma non capisci perchè?
Ecco: ho controllato prima le foto, poi dal vivo.
La moto che ho preso da Lama75 e che sto usando per prove varie, ha su montata una leva freno identica a quelle delle NSR.
Fra l'altro, con quella non serve il "pirulino" a soffietto di collegamento fra leva e pompa.
Però non ha la vite di regolazione del gioco.


Tizio.8020

La leva freno sembra l'originale Gilera, ma l'altra che sarebbe???

DakoBox

 [banana]
Citazione di: Tizio.8020 il 28 Febbraio 2020, 21:22:33
La leva freno sembra l'originale Gilera, ma l'altra che sarebbe???
una frizione e l'altra freno  ma solo per non dakota  (es xrt)

https://www.cemoto.it/index.php/prodotti/vintage/comandi-gas-e-leve/leva-freno-per-pompa-grimeca.html

questa freno e, girata, frizione dakota


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges