News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Presente!

Aperto da proto, 31 Gennaio 2018, 14:53:47

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

beh, avevo scritto alle 5.15 ... forse ancora annebbiato per essere chiaro. Non lo sono neppure quando scrivo alle 11.30!  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

mi sembra che il problema di proto sia il complessivo dei bowden quindi cavo e guaina. Sul perchè siano diventati corti non indaghiamo ma comunque non vedo il problema a rifarsi il tutto.
Cavo, guaina e morsetti e ti rifai la trasmissione manetta-carbi come vuoi.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

proto

#32
Non avendo esperienza di cavi, sono partito pensando chissà quale difficoltà vi fosse nel rifarli..
in effetti non c'è nessun motivo oscuro nel volerli rifare: semplice ignoranza, nel senso di ignorare..
Ora che ho chiesto ho saputo, devo trovare qualcuno che faccia questo lavoretto, ecco a cosa serve il forum!
:ko1:

La necessità di rifarli nasce dalle modifiche: manubrio rialzato e manicotto più cicciotto: montati i cavi li sento tesi e soprattutto ho la manopola bloccata.. "incutrugnita" me l'ha definita un amico..
Il problema seguente è che a Roma non si trovano "artigiani" ma solo "bujaccari/sole"; almeno per la mia esperienza.
:ko: :ko:

Ecco perchè spesso cerco prodotti già pronti e/o fatti su misura e/o basati sulle esperienze pregresse che trovi sui forum di appassionati.
Ora servirebbe che qualcuno dei "romani" mi faccia sapere se conosce qualcuno a cui posso rivolgermi: io da solo non ho gli strumenti ne so quali servano per replicarli!
Grazie e ciao!

:beer1: :beer1: :beer1: :beer1:
Valhǫll

siplitaro

Nunzio, ma per tubi stufa r5 intendi i tubi del radiatore/riscaldamento interno giusto??  :fiufiu:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

fanelliale

Ci sono aziende specializzate, facilmente reperibili in rete, alle quali basta dare le misure e te le recapitano a casa senza problemi.

Nunzio

Citazione di: siplitaro il 05 Febbraio 2018, 12:02:33
Nunzio, ma per tubi stufa r5 intendi i tubi del radiatore/riscaldamento interno giusto??  :fiufiu:

Perfetto!!!!
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

RC_true

I tubi in silicone si trovano a prezzi "umani" sulla Baia....io ne ho presi blu per il 300 e li ho pagati abbastanza poco (una 10ina di neuri in totale!) ...ovviamente ho preso tubi diritti e varie curve....e per fare tubi lunghi ho usato un tubo di alluminio da 25x1,5...piegato alla bisogna!
Non ho fatto foto....ma si presentano proprio bene!
Ci sono di tutti I colori dell'arcobaleno!