News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Presente!

Aperto da proto, 31 Gennaio 2018, 14:53:47

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

proto

#16
Citazione di: liba il 01 Febbraio 2018, 20:55:43
non ho capito cosa costino, tuttavia se mi dai codice e riferimento cui telefonare, ci provo ad ordinarne un pò..

grazie!

ciao, i contatti sono questi:
http://www.tbfperformancesilicone.com/contatti/
http://it-it.facebook.com/TbFPerformance/
349 828 7175 mara

il codice non lo conosco, ma se gli chiedi dei manicotti per Gilera 600R (poi so tutti uguali eh;)) che crearono l'anno scorso penso si ricordino..
Il prezzo a me venne 260* euro in totale, ma con spedizione + produzione su campione x 3 kits, i colori li scegli tu, ce ne sono tanti..
Non credo costi più di una 60/70 euro x kit.. imho. Ma basta chiamarli!
Comunque li ho solo montati, non ancora provati in moto: magari aspettate un po' per un responso!

* mi fecero poi uno sconto del 50% per i mesi che aspettai.. anche per questo ne parlo bene!

PS nessuno sa qualcosa per i cavi accelleratore lunghi!?

:ciao:
Valhǫll

pegaso_grigio

Citazione di: proto il 01 Febbraio 2018, 21:34:07


Il prezzo a me venne 260* euro in totale, ma con spedizione + produzione su campione x 3 kits, i colori li scegli tu, ce ne sono tanti..
Non credo costi più di una 60/70 euro x kit.. imho. Ma basta chiamarli!
Comunque li ho solo montati, non ancora provati in moto: magari aspettate un po' per un responso!

* mi fecero poi uno sconto del 50% per i mesi che aspettai.. anche per questo ne parlo bene!


:ciao:

Quindi poi li hai pagati 130 € o la quotazione iniziale era di 520 € ???
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

proto

Citazione di: pegaso_grigio il 01 Febbraio 2018, 21:59:34
Citazione di: proto il 01 Febbraio 2018, 21:34:07


Il prezzo a me venne 260* euro in totale, ma con spedizione + produzione su campione x 3 kits, i colori li scegli tu, ce ne sono tanti..
Non credo costi più di una 60/70 euro x kit.. imho. Ma basta chiamarli!
Comunque li ho solo montati, non ancora provati in moto: magari aspettate un po' per un responso!

* mi fecero poi uno sconto del 50% per i mesi che aspettai.. anche per questo ne parlo bene!


:ciao:

Quindi poi li hai pagati 130 € o la quotazione iniziale era di 520 € ???

la prima!  [CFASD] [CFASD]
Valhǫll

yumax

Potremmo provare a chiedere il prezzo per un po' di kit.


Chi  ci sta????


:rotolol: :rotolol:

Scusate ma son conscio della dinamica del chi ci sta?? [CFASD] [CFASD]

bigbore

 :Bastard inside:
Spoiler
grande!! un'altra "cordata" di acquisto. Così si fa perbacco! io ci stò! giurin giuretta.... dai dai dai che partiamo.... allora? si fa?!? eh!? firmo col sangue.
Ne voglio 3, anzi no! facciamo 4, però forse due mi bastano e...
maaaaa.... rossi? quanto e come rossi?  :idea: e se li facessimo azzurri? No! Blu!... ecco il blu mi piace di più che sul grigio del telaio sono una figata. Ma poi... chi li vuole rossi? nononono rossi non vanno bene, vuoi  mettere col blu?
Certo però che il prezzo... di questi tempi... per dei tubi di gomma.... cos'hanno quelli neri originali che non va bene? I tubi sono tubi e il loro colore c'entra un tubo secondo me.
E poi perchè dovrei cambiarli? se Gilera li ha fatti neri, neri li tengo!
Uhmmm... 'sta cosa dei tubi rifatti e colorati non mi interessa, che poi, vedrai, finisce che se ne farà nulla....vatti a fidare... proprio ora che mi servirebbero dei tubi
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

milo

io se il prezzo è quello giusto :fuma:

yumax

Citazione di: bigbore il 02 Febbraio 2018, 10:07:08
:Bastard inside:
Spoiler
grande!! un'altra "cordata" di acquisto. Così si fa perbacco! io ci stò! giurin giuretta.... dai dai dai che partiamo.... allora? si fa?!? eh!? firmo col sangue.
Ne voglio 3, anzi no! facciamo 4, però forse due mi bastano e...
maaaaa.... rossi? quanto e come rossi?  :idea: e se li facessimo azzurri? No! Blu!... ecco il blu mi piace di più che sul grigio del telaio sono una figata. Ma poi... chi li vuole rossi? nononono rossi non vanno bene, vuoi  mettere col blu?
Certo però che il prezzo... di questi tempi... per dei tubi di gomma.... cos'hanno quelli neri originali che non va bene? I tubi sono tubi e il loro colore c'entra un tubo secondo me.
E poi perchè dovrei cambiarli? se Gilera li ha fatti neri, neri li tengo!
Uhmmm... 'sta cosa dei tubi rifatti e colorati non mi interessa, che poi, vedrai, finisce che se ne farà nulla....vatti a fidare... proprio ora che mi servirebbero dei tubi

è da queste cose che si evince il significato BIG. [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]

liba

#23
130 euro sono tanti.. non discuto ne sulla qualità, ne tanto meno sulla necessità di fare una maschera apposita, da parte del produttore, quindi ad un costo elevato di partenza.

ma metti che ce li "regali"  a 60/70euro che non credo.. chi li comprerebbe?

nessuno..tutti si sono arrangiati in qualche modo con dei tubi automobilistici o simili, ma comunque a prezzo basso.

credo che non se ne farà niente.

questo il mio parere.

mentre invece bisognerebbe capire su quale moto o auto moderna c'è roba che potrebbe essere adattata alle nostre



ad esempio io comprai del tubo rosso siliconico (per un paio di special) in metratura ed andava bene sia sul lato dx, che nella parte alta, mentre sul lato sinistro (termostatica) le due pieghe erano troppo ravvicinate per cui piegava il tubo. basterebbe quindi trovare la doppia curva sx ed usare materiale in metratura per il resto.con un 30/40 euro si farebbe tutto di qualsiasi colore..anche nero - chiaramente

http://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20180202092616&SearchText=tubi+radiatore+rossi
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Nunzio

Scusatemi.......

basta andare da un ricambista auto e chiedere i tubi stufa della Renault 5

due tubi € 14.00 e ci fai due kit completi x il Bi4

tubi telati ottimi e di recente costruzione

Poca spesa e..........tanta resa
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

proto

Citazione di: liba il 02 Febbraio 2018, 18:31:46
130 euro sono tanti.. non discuto ne sulla qualità, ne tanto meno sulla necessità di fare una maschera apposita, da parte del produttore, quindi ad un costo elevato di partenza.

ma metti che ce li "regali"  a 60/70euro che non credo.. chi li comprerebbe?

nessuno..tutti si sono arrangiati in qualche modo con dei tubi automobilistici o simili, ma comunque a prezzo basso.

credo che non se ne farà niente.

questo il mio parere.

mentre invece bisognerebbe capire su quale moto o auto moderna c'è roba che potrebbe essere adattata alle nostre



ad esempio io comprai del tubo rosso siliconico (per un paio di special) in metratura ed andava bene sia sul lato dx, che nella parte alta, mentre sul lato sinistro (termostatica) le due pieghe erano troppo ravvicinate per cui piegava il tubo. basterebbe quindi trovare la doppia curva sx ed usare materiale in metratura per il resto.con un 30/40 euro si farebbe tutto di qualsiasi colore..anche nero - chiaramente

http://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20180202092616&SearchText=tubi+radiatore+rossi

Ciao Liba,
sono andato a cercarmi qualche mail che scambiai al tempo con tbf, per essere più preciso ti cito questa:

"
Buongiorno,
a parte la parte dritta che le possiamo dare del tubo dritto, gli altri 3 necessitano di stampi appositi
possiamo farle questa formula 1kit completo con realizzazione su campione 140€, + 60€ cad ogni kit successivo
per intenderci 1kit 140€, 2kit 200€ 3kit 260€ anche di colori differenti tra loro
come tempi di realizzazione al momento siamo sulle 5 settimane dalla ricezione dei campioni
valuti e ci faccia sapere
grazie
buona giornata

"
quindi il prezzo è quello che ricordavo!

Per me la spesa per farli su misura è stata un complemento rispetto a quanto ho speso per tutto il resto..
Se noti bene la moto ci sono altri particolari del genere.
..vabbè è la gilerite ed ho solo due figlie: la piccola "Gilera" e la grande "Aprilia"; cosa non farei per loro!
:)) :))

Chiarito questo vedete voi, io in realtà avevo aperto questo post per salutarvi e chiedere lumi sui cavi acc..
[cheesy]

Valhǫll

federosso

Perdonami.

Ma ė così importante avere i cavi già replicati?
Se qualcuno rileva le misure originali avendoli sottomano a farseli da soli o farli fare da un artigianino non credo ci voglia tanto
Ovvio magari non te li fanno identici.
Non ricordo un motivo particolare perché dovrebbero essere identici agli originali.
Ma sarebbe come per i tubi .
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

oh,, ma se a lui è piaciuto rifarli......

Vai, Proto, ben tornato
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

no, non mi sono spiegato.

ci mancherebbe che mi metto a criticare la sostituzione dei tubi.
anzi, per la kawa e la rgv ci penso pure io ogni tanto.

Intendevo dire:

proto ha aperto il topic per i cavi e in effetti siamo andati un po' OT e lui ce lo ha ricordato.
Niente da dire.

Quindi volevo rispondere al quesito iniziale:

se ha avuto voglia e piacere a far rifare i tubi diversi dagli originali, perchè è così deciso a cercare una replica originale dei cavi gas?

Tra tutte le componenti diciamo che i cavi sono tra i più semplici da farsi self-made.
Ma anche se li volesse con le testine saldate ci sono tanti artigiani che li rifanno dando le misure.

Poi però mi sono detto: non è che c'è un qualche cosa di particolare sui cavi per cui va replicato? tipo un aggancio o una qualche flangia inserita prima della chiusura dei barilotti? io però non lo ricordo.

Insomma, era un consiglio e non una critica.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Concordo con quello che dici. In realtà avevo letto male il tuo ultimo post e pensavo parlassi ancora di tubi.Effettivamente anche io mi sono sempre chiesto questa fisima dei cavi... quando mi si è rotto un filo (frizione o accceleratore) sono andato dal ricambista e via
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte