News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

nordwest RR3 -2018

Aperto da liba, 01 Febbraio 2018, 18:47:39

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

stavo facendo la mia nuova endurona stradale, che è arrivato il solito amico - di sabbia- a cui qualche anno ha ho attaccato la gilerite con un R. ma non gli è bastato! ha voluto una nordwest..che alla fine brutta non era.. andava solo sistemata...

magariiii.
una rottura di maroni, la solita!

non gli bastava risistemarla ma addirittura la voleva specializzare.. me la fai così.. me la fai colà..  alla fine (prendere o lasciare) abbiamo ho deciso che se la voleva si usavano gli stampi della endurona..

mille dubbi, ci sta esteticamente? ma... e chi lo sa... proviamo..

inscatolate tutte le parti originali, l'ho guardata nuda.. niente bella..telaio ritoccato a pennello.. ruggine di qua e di là..cerchi bruttini, motore ossidato, carburatore vissuto..

e lo sapevo! dovevo mandarlo al caldo lui e la sua moto! è tutta da rifare.. minimo due mesi di seghe mentali e di rotture di maroni su un vecchio cancello che se lo portavi dal meccanico, quest'ulrtimo non lo voleva neanche in bottega...

colore? la voleva dark!  tutta nera.. e no! la facciamo come io avrei fatto il mio nordy.. volendolo specializzare, ma che non fosse da arresto..

premesso tutto ciò,spiegato in fretta e furia.. lo so.. ma stasera non mi sento il Leopardi.. ecco le foto del prima, dopo e durante
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

dopo un mesetto era (per me) risorta.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

avevo dimenticato questa foto, il codone della RR3 e della RCK ci stava bene.. per cui ho stampato e cominciato i primi lavoretti di "plastica"

un nordy rosso sarebbe anche stato bello... ma ormai avevo fatto tutto nero sotto.. e lui la voleva nera!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

prime nuove stampate, stuccate e verniciate di fondo

parafanghino nordwest nuovo nuovo!!!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

ma non avevo più palle e lui voleva il doppio faro.. non c'è problema montiamo il nuovo della RCK (la cobra senza parti speciali)

provato.. potrebbe andare.. si vede tanto il vetro ma con la verniciatura dovrebbe sparire lo stacco
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

alla fine ho deciso il colore..  da "dark"  a "metal"..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

gli adesivi... sarebbero da rifare almeno nei colori, ma credo che stiano bene lo stesso.. credo ma ancora non ne son convinto
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

pegaso_grigio

Che spettacolooooooooooooooooooooooo :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Tizio.8020

Bella!!!

Liba, scusa: forse ne hai già parlato, ma non ricordo.
Le pedane ed i portapedana????
Foto, link, prezzi....

Poi , SE possibile (quindi solo se in vendita)  ci dici annche i prezzi dei vari particolari sciolti?
Il codone posteriore va con sella lunga o con sella corta?


liba

#10
per le pedane.. avevo un tizio (non te) che me le procurava, ne ho ancora un paio. ma non riesco più ad averne. comunque poi userò quelli di aliexpress 40-60 euro spediti.

i portapedana son fatti da me.. si dice factory adesso..ma sulla R, dakota,xrt,norwest è facilissomo farli - basta saldarli  ( le piastrine) bene naturalmente, conseguentemente va accorciato il pedale marce e quello del freno, ma son cosette da poco-

se notate il codone non ha buchi sottosella, in quanto quest'ultima andrà montata con attacco rapido ad un solo bullone, moolto pìu semplice rispetto ai due originali..



il codone è un sella corta, ma è fatto per essere montato sia sul telaietto sella corta che su quello sella lunga. la sella chiaramente è un sella corta (ma casualmnente in casa ne ho).. in sintesi questo codone ci sta indifferentemente su:

RCR 91-94 - RCC 91-94 - nordwest 91-94 -  volendo solo il codone, gli accostamenti con carrozzerie originali ci stanno in quanto se notate la parte anteriore del codone è quotata e copiata dai fianchetti gilera. i costi delle "plastiche" sono invece in dipendenza del grado di finitura . grezzi - pronti o quasi da verniciare - verniciati con adesivi sotto trasparente.

-----------ma non ho intenzione di farne tante. qualcuna comunque la farò. sia da enduro che motard

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

cobra90


cobra90

Il rosso del codone e quello originale ?

federosso

non ho capito il prezzo!  :rotolol: :rotolol:

Come sempre gran lavoro!

Ma facendo una special nordy non vi è venuto voglia di cambiare i cerchi?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Che noia guardare queste special :esco:




:ola: :ola:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte