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23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

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nordwest RR3 -2018

Aperto da liba, 01 Febbraio 2018, 18:47:39

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liba

#15
il prezzo è un casino dipende da che musetto, da che parafango anteriore, da che fari, etc etc. e dal grado di finitura del tutto. comunque se a qualcuno interessa un grezzo, appena uscito dagli stampi composto da due carene, un codone, un parafango anteriore, un musetto in vtr saranno 500-600euro, non credo di più. il prezzo, che a mio avviso non è caro, comprende materiali ammortamento dei costi costruzione  del primo modello e degli stampi .

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

Citazione di: Filippo il 01 Febbraio 2018, 21:16:50
Che noia guardare queste special :esco:


ecco adesso Scancello tutto.. :ko1: :ko1: :ko1:



:ola: :ola:
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Topo gigi

Siamo seri, cambiare solo i cerchi? Secondo me per un bel lavoro a un Nordy bisogna fare una cura dimagrante di almeno 10/12 Kg e sospensioni cambiate.

liba

sostituzione batteria con una litio:  - 4kg
sostituzione pedane e supporti delle stesse - - 2 kg abbondanti
eliminazione contrappesi manubrio, + nuove frecce e nuovo portatarga - 1kg abbondante
sostituzione marmitta  - 1kg abbondante

son già 8 kg.  se poi lavori sui cerchi usando i marchesini altri 4 forse 5 kg

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volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Tizio.8020

#19
Citazione di: liba il 01 Febbraio 2018, 21:21:37
il prezzo è un casino dipende da che musetto, da che parafango anteriore, da che fari, etc etc. e dal grado di finitura del tutto. comunque se a qualcuno interessa un grezzo, appena uscito dagli stampi composto da due carene, un codone, un parafango anteriore, un musetto in vtr saranno 500-600euro, non credo di più. il prezzo, che a mio avviso non è caro, comprende materiali ammortamento dei costi costruzione  del primo modello e degli stampi .

Considera che la serie di carene in vtr fatta replicare dall'altro forum , mi pare costasse sulle 450 €.
E parliamo di pezzi copiati dagli originali, e prodotti in parecchi pezzi cadauno...
Meno fatica, e costo stampi ammortizzato subito.
Nel tuo caso, c'è meno produzione, e bisogna sommare il valore aggiunto dato dall'originalità!


[saggio]































































Quindi, sei un ladro!!!


:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:


























:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:



Seriamente: non ha mai pensato di proporre i tuoi kit sulle varie piattaforme?
Tubito, pebay, vari social... per me ne venderesti a pacchi!

Poi ti fai assegnare una decina di "risorse" , ed oltre a percepire il conquibus per assicurargli vitto&alloggio, puoi insegnargli la nobile arte dello sfornare pezzi in vtr, stuccarli, verniciarli....



Non capisco però la fase dello stuccare: usando il gelcoat, non escono già lisci?

Ah, hai poi provato ad aggiungere l'alcool benzilico per renderli flessibili?

RENATO

Citazione di: liba il 01 Febbraio 2018, 21:44:15
sostituzione batteria con una litio:  - 4kg
sostituzione pedane e supporti delle stesse - - 2 kg abbondanti
eliminazione contrappesi manubrio, + nuove frecce e nuovo portatarga - 1kg abbondante
sostituzione marmitta  - 1kg abbondante

son già 8 kg.  se poi lavori sui cerchi usando i marchesini altri 4 forse 5 kg

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ok su tutti i fronti ma  per liberarmi di quelle zavorre dei cerchi non è una passeggiata, sia nei termini degli adattamenti da fare che dei costi ... ci vorrebbe qualche volenteroso che si fa avanti per replicare i cerchi del nordy in versione slim e in più numeri

liba

detesto il gealcoat ! fuori è tutto liscio e dentro c'è aria, la famosa vescica, che salta fuori quando hai verniciato.. sigh...

con il benzilico ho provato, mi piace, ma non so se poi serve davvero e  non so perchè nessuno lo usa.. crepa la vernice ? non so. comunque i tempi di essicazione diventano lunghi e pare non aiuti a catalizzare bene... ma ho solo provato.


forza lavoro... no no finparcarità!  meglio chiudere che aprire!


volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

I kg risparmiati sui cerchi valgono triplo per la dinamica.

Senza andare su roba esoterica ... sono straconvinto che già con dei cerchi in lega presi da una monster o una vecchia sportiva anni 90 (Per trovare la coppia col giusto canale legale) spendi poco e ottieni tanto.
Per adattarli in effetti un Po di impegno per i dischi ci vorrebbe.
Ma parliamo del liba...mica del primo che passa.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Benissimo, non a caso parlavo di 10/12 Kg. Questa a mio avviso e' una perdita di peso gia'significativa, per andare oltre i costi incomincerebbero a salire esponenzialmente. Sostituendo qualche particolare ad esempio la prima cosa che mi viene e la leva del cambio, si potrebbe limare qualcosina ma dato che stiamo parlando di mezzi street mi sembra gia' un buon risultato!

Matte

Liba, sei un grande [banana] [banana] . Che invidia quella bella officina grossa...... :ballo: :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

sì è vero !   che noia che barba!!

ma è l'ultima che faccio.. portate pazienza..

[saggio]
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

Bella anche così senza un vero cupolino.

Da capire come ordinare la cavetteria.
Ma interessante.

Cosa c'era simile? Una cagiva?  [undecided]

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

#27
cosa intendi per cavetteria?

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il codone dietro l'ho fatto io partendo da una idea del kappa 450, ma poi alla fine l'ho talmente stravolto che non gli assomiglia nenanche più..
le carene sono un mix tra cobra/rc89/RR2
Il parafango anteriore l'è nnovo, con la parte alta copiata in parafango da cross aftermarket.
il colore è quello che ho avanzato quando verniciai il mio defender 90

gli adesivi invece sono nuovi.. a parte quello del centenario che mi è sempre piaciuto un sacco e che secondo me male non fa.

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

intendevo dire che a vederla in foto pare bello anche un layout che non preveda la chiusura delle carene col cupolino.

Una soluzione simile era stata disegnata per la effettivamente strana K7 Cagiva.

Non volevo dire che in generale ti eri ispirato a qualcosa.  :up:
Però per una stradale SM forse potrebbe venire fuori qualcosa di cattivo e inusuale riprendendo (e migliorando) il concetto K7.

Vedendo la tua realizzazione in fase di montaggio mi era venuta questa ispirazione. Solo quello.

Il discorso cavetteria (cablaggi) era riferito a tutto ciò che c'è dietro al cruscotto e che in un caso del genere detto sopra andrebbe pensato pure un modo per coprirla o ordinarla a modo.
Problema che si sente meno se monti un cupolino anche se trasparente.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Hai ragione l'adesivo del Centenario e' proprio bello, ha un suo fascino, la cigliegina sulla torta! Se non sbaglio esisteva anche uno sputer con il marchio Gilera Centenario in plastica, tipo BMW per intenderci. Provai a cercarlo ma per semplicita' lo feci replicare come adesivo semplice.