News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Consigli

Aperto da Alessandro Massarelli, 29 Gennaio 2018, 19:18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Alessandro Massarelli

Due consigli da neo iscritto. La mia RC 600 '89 appena comprata va benissimo, ma avrei due domande:
1) il giorno che volessi cambiare la cinghia distribuzione (diciamo in via preventiva) conoscete qualche meccanico in zona Milano che sa metterci le mani ?
2) sapevo che la seduta  dell' RC prima serie e' alta e ci posso stare (sono alto 175), ma se volessi ribassare la sella di un paio di cm vedete  dei buoni motivi per non farlo ? Da chi andreste per fare il lavoretto ?
Ciao e grazie, A

federosso

1) se si tratta di cambiare solo la cinghia direi che qualsiasi meccanico serio possa farlo senza problemi.
Il ricambio si trova e la messa in fase per uno del mestiere è un giochetto.
Anzi, se tu avessi voglia con un po' di manualità si riesce anche da soli

2) se si tratta solo di 2cm per me potresti lavorare sull'imbottitura della sella e un capellino sulla forcella.
Per la sella basta recarsi da un tappezziere auto che di solito fanno anche le selle.
Per le forcelle le sfili di qualche mm , 4 o 5.

Sul mono se non hai esigenze particolari potresti operare sul precarico allentandolo un po' in modo che la moto scenda un pochino di più sotto al tuo peso. Ovviamente lo sfilamento delle forcelle e la regolazione del precarico del mono influenzano un pochino il comportamento dinamico. Ma credo che se agisci con cautela e non esageri i 20 mm li recuperi senza stravolgere niente.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

1) un bel quote per Fede
2) un bel quote per Fede

Riassumendo, un bel quote per Fede...... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125