News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

libro di "motociclismo raccolta. La storia della gilera"

Aperto da Cristiano, 07 Febbraio 2018, 19:52:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Cristiano

Ciao a tutti gli utenti, Vi allego un link per scaricare il libro di "motociclismo raccolta. La storia della gilera"

http://www.gilera.cz/Dokumentace/Gilera_Story_It.zip

Se giá segnalato scusate del doppione. Ciao. Cristiano

Tizio.8020

Ho la versione cartacea, ma mille grazie lo stesso!

yumax


bigbore

sapevo che c'era questa pubblicazione ma nulla di più, meglio un pdf che niente.

Grazie cristiano

pagina 143 del file c'è er mejo della produzione gilera, paginone centrale!
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

250NE

copia abusiva e non autorizzata di un libro ancora rintracciabile cartaceo, 55mb di materiale sotto copiryght scaricabile abusivamente, ho la copia cartacea e me la tengo.
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Topo gigi

Copia abusiva....ehhh, adesso ci sara' la deportazione in toto degli utenti del Forum... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :fuma: Con tutto lo spaccio le ruberie e corruzzioni che ci sono in questa mer.. di paese, capirai :esco:

yumax

#6
Citazione di: 250NE il 09 Febbraio 2018, 00:26:01
copia abusiva e non autorizzata di un libro ancora rintracciabile cartaceo, 55mb di materiale sotto copiryght scaricabile abusivamente, ho la copia cartacea e me la tengo.

Capisco cosa intendi dire dal punto di vista "legale'" ma trovo eccessivo il tono anche perche' se dovessimo considerare il tuo punto di vista faremmo bene a cancellare TUTTA la documentazione che c'e' in questo forum,  comprese le foto che vengono postate per i restauri.
Non mi risultano manleve per i vari copiright.

Però lo spirito del forum ha scopi diversi dalla diffusione a scopo di lucro.


bigbore

L'art. 70 della legge n. 633/1941 prevede il diritto di compiere il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di una qualsiasi opera per scopi di critica, di discussione e di insegnamento, «nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; inoltre se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica finalità illustrative e fini non commerciali».

NE 250 formalmente parlando ha ragione, ma diciamo che la ratio della legge ha il compito di riservare il lucro solo a chi detiene il diritto d'autore.
Insomma non mi sento colpevole  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RC_true

Anche perchè quell libro non lo trovi in edicola!!!

Allora, ogni scansione di pagine di giornale sarebbe un abuso!!!

Cristiano

Ragazzi, scusate non volevo creare nessuno scompiglio. Ho segnalato il link in assoluta buona fede, se lede i diritti di qualcuno cancelliamo subito il topic.

Formalmente ha perfettamente ragione 250NE criticando l'oggetto della segnalazione.

Volevo solo dare il mio contributo: ultimamente alcuni utenti nella sezione 2tempi mi hanno consigliato ed aiutato, ed io volevo solo "ricambiare...." la cortesia.
........In un forum come questo la merce di scambio più rara è la condivisione di documentazione e lo scambio di informazioni e io, nel mio piccolo, volevo contribuirvi.
Ciao. Cristiano

milo

ormai il reato è commesso, ti porteremo le arance :fuma:

fanelliale

Citazione di: Cristiano il 09 Febbraio 2018, 20:53:42
Ragazzi, scusate non volevo creare nessuno scompiglio. Ho segnalato il link in assoluta buona fede, se lede i diritti di qualcuno cancelliamo subito il topic.

Formalmente ha perfettamente ragione 250NE criticando l'oggetto della segnalazione.

Volevo solo dare il mio contributo: ultimamente alcuni utenti nella sezione 2tempi mi hanno consigliato ed aiutato, ed io volevo solo "ricambiare...." la cortesia.
........In un forum come questo la merce di scambio più rara è la condivisione di documentazione e lo scambio di informazioni e io, nel mio piccolo, volevo contribuirvi.
Ciao. Cristiano

:ok:
Tranquillo Cristiano, credo che tutti, ad esclusione di una persona, abbiano apprezzato.
E poi tutto questo polverone é assolutamente inutile....chi ha desiderio di contestare lo deve fare semmai al web master del sito ceco.....non qui dentro dove é stato semplicemente riportato un link originariamente di libero accesso.

:ok:

federosso

Grazie Cristiano  :up:

Anche io ho il cartaceo.

Ne250 ha anche secondo me formalmente ragione ma l'appunto legale dovrebbe essere mosso al 70% dei topic del forum ... forse anche al 90%.
E non solo per problemi di copyright.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Citazione di: federosso il 09 Febbraio 2018, 21:39:45
Grazie Cristiano  :up:

Anche io ho il cartaceo.

Ne250 ha anche secondo me formalmente ragione ma l'appunto legale dovrebbe essere mosso al 70% dei topic del forum ... forse anche al 90%.
E non solo per problemi di copyright.

No, neanche formalmente ...
Qui non è stato riprodotto niente!
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

pegaso_grigio

Ci sono utenti che si rendono partecipi raramente, e quando lo fanno pontificano, e scagliano la prima pietra... eppure io sto a Roma, e posso affermare con assoluta certezza, che nessuno dei due papi attuali, in carica ed emerito, si è mai visto girare in città su una Gilera...NE vera NE falsa...

Per fortuna a noi poveri peccatori resta ancora il Libero Arbitrio datoci da qualcuno un po' più su dei papi terreni, due, tre o quattro che siano...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.