News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

XRT 600 : rottura supporto leva frizione

Aperto da antonio2, 09 Febbraio 2018, 11:26:22

Discussione precedente - Discussione successiva

antonio2

ciao a tutti ,
a causa di una stupida caduta dal cavalletto  :furiosi11:  mi si è rotto il portaleva della frizione.
cosa posso adattare , visto che fa anche da porta spechietto.
Mi dite inoltre la misura dell'attacco dello spechietto sul portaleva ( M8 ?)

avevo trovato questa su Ebay :
http://www.ebay.it/itm/PORTALEVA-CON-LEVA-LATO-FRIZIONE-DOMINO-ENDURO-50-CC-MOTO-LVU3186/172751352770?hash=item2838c873c2:g:S1EAAOSwyltZUrR-
mentre sul catalogo della domino ho trovato questa, che mi sembra identica ( vedi foto allegata)
L'unico dubbio e l'attacco per lo specchietto. Non so se le misure corrispondono.
Ordinabile a Milano  a circa 30 euro ( completo di leva)


qualcosa dell'aprilia che si possa adattare?
grazie a tutti

marco70

L attacco specchietto e diametro 8 ma il passo e 1,25 si trovano adattatori  :ciao:

antonio2

Grazie Marco, l'ho ordinata.
Mi dovrebbe arrivare a metà settimana da Tago ricambi.
Vediamo se va bene o devo mettere un adattore o far rifare il filetto a quello che ho.

marco70

Tienici al corrente può essere utile a altri  :clap:

milo

gli attacchi per gli specchietti dovrebbero essere di due diametri credo; quando ho preso lo specchietto ripiegabile  c'era un adattatore con due misure.

Se non dovesse andare bene il tuo dimmelo che dovrei avere ancora gli adattatori da qualche parte, se vanno bene te li porto su a Milan :up: :up: :up:

seelvdb

 consiglio che ti potrebbe salvare la prossima volta il braccialetto
sulle leve sia frizione che freno fai con un seghetto un'intaglio (rottura predeterminata)
cosi in caso di caduta farà rompere la leva nel punto dell'intaglio,e non carica sul braccialetto

cosi se puoi torni anche a casa in moto

antonio2

Arrivata, ritirata e montata. Praticamente e' l'orginale. Manca solo la filettatura per il sensore .
L'attacco dello specchietto corrisponde e non devo fare modifiche.
Leva + portaleva = 31 euro
:ok:
ciao
Antonio


Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

antonio2

piu' che sensore è un interruttore. Se è inserita la marcia non si mette in moto se non tiri la frizione.

Matte

Intendi forare, filettare e rimetterlo o lo escludi e ciccia?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

antonio2

l'ho escluso da tempo. Per l'avviamento uso la pedivella