News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Intervista al executive vice president del gruppo

Aperto da dario Vergano, 10 Febbraio 2018, 19:33:30

Discussione precedente - Discussione successiva

milo

...e riescono pure a farle fallire le cooperative :fuma: :fuma:

Topo gigi

Le Cooperative sono un idea meravigliosa ma utopistica come tutte le cose di sinistra ...e ve lo dice un Carrarino ex anarcosinistroide che si e` scontrato con la realta` dell' Italia, il paese dove il vero sport nazionale e` il buttanculismo e la corruzzione. Siamo un accozzaglia di provincie con un falso spirito nazionalistico.

Matte

Citazione di: Tizio.8020 il 10 Febbraio 2018, 21:01:17
Citazione di: Matte il 10 Febbraio 2018, 20:44:59
Orpo, hanno gettato il guanto di sfida, vuoi vedere che entro il 2050 fanno una Gilera tutta nuova :fuma: :rotolol: ?


Calma, calma:

IO dovrei farcela per il 2036...

LORO, a giudicare dalla KK dell'altro topic, hano gettato "il guaNo di sfida" !!!
Ah ah ah..... [CFASD] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lambretta74

#18
"Non fra tre anni" significa che non hanno in cantiere alcun progetto o business plan per il rilancio. E forse è meglio così piuttosto che appiccicare il logo Gilera su scooter prodotti in Cina.
Oltretutto, quello che era l'appeal storico del marchio, con uno stop così lungo (in relazione al bi-4, credo che oramai abbiamo superato i 20 anni) è perso in tutti i possibili acquirenti che hanno meno di 40 anni. Ovvero un'ottima fetta degli utenti del mercato delle moto.  Sarebbe tutto da ricostruire: brand identity, fidelizzazione dei clienti. Non dico un partire da zero con un nuovo marchio, ma non ci manca moltissimo.
Probabilmente l'intervistato era lì per altri argomenti e, a caduta di discorso, ha ricevuto anche una domanda sui marchi "fermi". E ne è uscito (bene) in questo modo: il marchio è nostro, non lo cediamo, ma per ora non possaimo permetterci di pianificarne un (ri)utilizzo.
Ed il giornalista ci ha tirato fuori un trafiletto. Sapendo che siamo quasi tutti grandicelli, e che quindi una "no nnotizia" del genere avrebbe attratto la nosrta attenzione. Come è avvenuto, per me in primis ;-)
E, ripeto: forse è meglio così. ricordiamoci sempre della Lambretta Pato. 
...Mah?

alex67

Citazione di: lambretta74 il 14 Marzo 2018, 16:17:33
"Non fra tre anni" significa che non hanno in cantiere alcun progetto o business plan per il rilancio. E forse è meglio così piuttosto che appiccicare il logo Gilera su scooter prodotti in Cina.
Oltretutto, quello che era l'appeal storico del marchio, con uno stop così lungo (in relazione al bi-4, credo che oramai abbiamo superato i 20 anni) è perso in tutti i possibili acquirenti che hanno meno di 40 anni. Ovvero un'ottima fetta degli utenti del mercato delle moto.  Sarebbe tutto da ricostruire: brand identity, fidelizzazione dei clienti. Non dico un partire da zero con un nuovo marchio, ma non ci manca moltissimo.
Probabilmente l'intervistato era lì per altri argomenti e, a caduta di discorso, ha ricevuto anche una domanda sui marchi "fermi". E ne è uscito (bene) in questo modo: il marchio è nostro, non lo cediamo, ma per ora non possaimo permetterci di pianificarne un (ri)utilizzo.
Ed il giornalista ci ha tirato fuori un trafiletto. Sapendo che siamo quasi tutti grandicelli, e che quindi una "no nnotizia" del genere avrebbe attratto la nosrta attenzione. Come è avvenuto, per me in primis ;-)
E, ripeto: forse è meglio così. ricordiamoci sempre della Lambretta Pato.
Drammaticamente vero .....
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

liba

facciamo una colletta e compriamo il marchio. così la smettono di raccontar balle.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato