Studio sulle caratteristiche pompa d'acqua DAKAR

Aperto da DAKOBG, 11 Febbraio 2018, 15:39:13

Discussione precedente - Discussione successiva

luca600

#45
Ma non erano 750cc  i motori per la Dakar?

Beh, la sabbia del deserto non va certo d'accordo con i segmenti e la canna del cilindro... >:-O

Matte

Dako, mi raccomando, non farci aspettare troppo :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Luca, non ci si riferisce al proto 750 ma ai 600 in configurazine "serie"
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RENATO


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

Ah, la pompa acqua della Panda 750 è uguale?

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

DAKOBG

Lo studio continua e le cartelle di file con centinaia di foto si sprecano.
Inserisco alcune foto dei cilindri di 600cc. Come potete vedere sono identici in tutto meno che la modifica per aumentatre il flusso del liquido di raffreddamento.
Il primo cilindro e di un 600cc di serie, l'altro 600cc. è quello che ha partecipato alla Dakar.
L'analisi completa verrà inserita nel Pdf completo sullo studio della pompa d'acqua modificata per affrontare le gare nel deserto. :ciao: :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!


Topo gigi

Avete osservato la fresatura interna a mezzaluna per non interferire con il diametro maggiorato della pompa ???

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

NordEnz

Intendi quella sul foro di ingresso dell'acqua? Quella credo abbia la funzione di migliorare il ricircolo e la distribuzione del flusso

Topo gigi

Il tutto e' molto interessante, anche se non vedo una facilita' di applicazione su di un cilindro di serie, idem per quanto riguarda la pompa.

Topo gigi

Riguardando piu' attentamente confermo la teoria di NordEnz che e' un ottimo osservatore!

Gatto Silvestro53

Più che ricircolo e distribuzione, direi che la fresatura raccorda la sezione del passaggio sul cilindro (solo allargata) a quella della pompa (allungata, su un diametro maggiore).
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)